Lifestyle

LEVC CELEBRA LA FEMMINA DI TAVOLO DI LONDRA IN LA GIORNATA INTERNAZIONALE DELLA DONNA

La Giornata internazionale della donna, che si tiene oggi 8 marzo , segna le conquiste sociali, economiche, culturali e politiche delle donne
Per supportare il tema della campagna sull’uguaglianza di genere #BreakTheBias di IWD 2022, LEVC celebra le tassiste londinesi autorizzate, che raccontano le loro storie su come ci si sente ad essere una tassista
Per ulteriori informazioni sulla Giornata internazionale della donna, visitare www.internationalwomensday.com
In occasione della Giornata internazionale della donna e sostenendo il tema della campagna per l’uguaglianza di genere #BreakTheBias di quest’anno, la London Electric Vehicle Company (LEVC) condivide le storie delle tassiste autorizzate della capitale.

La Giornata internazionale della donna, che si svolge per la prima volta nel 1911, celebra le conquiste sociali, economiche, culturali e politiche delle donne. Oggi vede una serie di missioni per aiutare a forgiare un mondo equo di genere, inclusa la costruzione di luoghi di lavoro in cui le donne prosperano e forgiano la loro emancipazione.

Tradizionalmente fortemente dominato dagli uomini, il commercio dei taxi londinesi ha ottenuto la sua prima tassista con licenza nel 1967, quando Shirley Preston ha superato The Knowledge. Avanti veloce fino al 2022 e le conducenti non solo continuano a cambiare gli stereotipi professionali, ma molte scelgono anche il TX elettrico di LEVC, il taxi più avanzato al mondo, e contribuiscono anche a un futuro più sostenibile.

LEVC è stata lieta di riunire tre tassiste alla guida di TX che hanno espresso quanto siano orgogliose di avere la licenza di tassisti londinesi e come vogliono incoraggiare più donne nella professione, promuovendo un futuro più equo e diversificato.

Il tassista londinese, proprietario di TX e appassionato YouTuber, ha detto Dale Forwood : “Essere un tassista londinese è una professione meravigliosa, rinomata in tutto il mondo, ed è aperta a tutti. Mi sento molto ben accolto da un mestiere che è prevalentemente maschile. Ti dà un buon equilibrio tra lavoro e famiglia, con orari flessibili. Incoraggio vivamente più donne a diventare un conducente con licenza e continuare a rompere i pregiudizi sui tassisti. È anche un lavoro da donne”.

La tassista del London TX, Marie Samuels, ha commentato: “Adoro essere una tassista donna perché qualsiasi donna di qualsiasi estrazione può farlo e voglio incoraggiare tutte le donne ad acquisire conoscenze e sentirsi sicure di diventarlo”.

La tassista del London TX, Lisa Seymour, ha commentato: “Come madre di due figli, è il lavoro perfetto per me in quanto ha flessibilità e significa che posso lavorare con i miei figli. All’inizio l’ho trovato davvero difficile e sono così orgoglioso di essere arrivato dove sono, non solo guido un taxi, ma ora insegno agli altri a diventare un tassista. Tutte le donne possono farlo e sono così felice che stiamo rompendo i pregiudizi”.

Il taxi elettrico TX di LEVC elimina l’ansia da autonomia, riduce al minimo le emissioni di CO 2 e ottimizza la redditività grazie alla sua esclusiva tecnologia eCity. Offre un’autonomia di 64 miglia (103 km) ed è in grado di raggiungere un’autonomia totale fino a 512 km (318 miglia) grazie alla sua innovativa tecnologia di estensione dell’autonomia. Indipendentemente dall’età, dal sesso o dalla disabilità, TX è un veicolo accessibile e inclusivo per tutti i passeggeri. Gli utenti su sedia a rotelle possono godere di una posizione rivolta in avanti, mentre TX ha uno spazio flessibile a bordo per un massimo di sei occupanti.

LEVC è anche orgogliosa di supportare Think Pink Cabs. Operando a Nottingham, i taxi Think Pink sono tutti elettrici e guidati esclusivamente da tassiste che possono scegliere di trasportare solo passeggeri di sesso femminile. L’etica di Think Pink è fornire un servizio sicuro e di alto livello.

Joerg Hofmann, CEO di LEVC, ha aggiunto: “ LEVC è orgogliosa di offrire il suo sostegno alla Giornata internazionale della donna e siamo impegnati in #BreakTheBias. È stimolante ascoltare queste tre tassiste londinesi: spero che le loro storie incoraggino più donne a entrare nel commercio dei taxi londinesi. Sono anche lieto che scelgano di guidare il TX, il taxi più avanzato del mondo”.