Fashion

Vans celebra le artiste e le creative di tutto il mondo attraverso la sua comunità e l’iniziativa “These Projects are Ads for Creativity”

Fondazione Libellule Insieme e Yves Rocher rinnovano l'appuntamento con i Beauty Atelier

Vans celebra le artiste e le creative di tutto il mondo attraverso la sua comunità e l’iniziativa “These Projects are Ads for Creativity”

In occasione della Giornata Internazionale della Donna,Vans esalta
la creatività per dare vita a uno storytelling potente,
con uno scopo nobile

Vans, brand icona globale dell’espressione e dell’esplorazione creativa, è orgogliosa di dare l’opportunità a una famiglia di artisti, creatori e creativi di condividere le loro prospettive uniche, il loro processo creativo e la loro passione per le storie, attraverso la campagna di quest’anno “These Projects Are Ads for Creativity”. Anziché attivare una campagna pubblicitaria tradizionale, Vans ha chiesto a questi artisti di uscire nel mondo e portare in vita i loro progetti, dai video musicali allo skateboard, alle sculture, ai dipinti e molto altro ancora.

Oggi Vans lancia una nuova serie di puntate dedicate a “These Projects Are Ads for Creativity” per elevare le voci femminili e le comunità di tutto il mondo, mostrando i progetti di Linda Lindas, Yang Liu Qing (alias Liu Liu 66) e Coco Dávez. Celebrando diverse forme di creatività e onorando i talenti che si nascondono dietro alle opere d’arte, la campagna di quest’anno mira a evidenziare lo scopo per cui è stata ideata ed elevare le comunità locali.

“Sopra ogni altra cosa, Vans crede nel potere dell’espressione creativa e dell’esplorazione. Perciò, invece di realizzare semplicemente delle pubblicità relative alla creatività, stiamo facendo un ulteriore passo avanti investendo negli artisti per dare vita alle loro idee e aiutarli ad essere visti”, ha detto la Vans Global Chief Marketing Officer Kristin Harrer in merito al debutto della campagna di quest’anno. “Da quando ho iniziato la mia carriera, ho sempre voluto cercare di cambiare il mondo per le ragazze e le donne di domani. Mi sono unita a Vans anche per il suo impegno a incoraggiare e a fornire opportunità, accesso e sbocchi creativi per elevare e dare empowerment alle donne attraverso l’arte, la musica e gli action sport”.

The Linda Lindas incanalano il loro spirito DIY per creare un video musicale
Il gruppo punk di Los Angeles, The Linda Lindas, dà vita al suo messaggio creando un video musicale che sfida il concetto di genere e incoraggia i fan ad abbracciare la filosofia DYI. La band ha suonato con Alice Bag, si è unita ai Best Coast e ai Money Mark in una raccolta di fondi politica DIY, ha aperto lo show sold out dedicato alla pubblicazione di un disco dei Bleached, ed è stata scelta dalle leggende Riot Grrrl Bikini Kill per aprire uno dei loro show reunion all’Hollywood Palladium.

Yang Liu Qing guida la scena skate femminile cinese
Yang Liu Qing sta ridefinendo cosa significa essere una skater donna in Cina. Infatti, grazie anche alla sua partecipazione alle olimpiadi di Tokyo, le prime a includere lo skateboarding come disciplina, sta guidando la carica per la rappresentazione femminile nella scena skate. Per il suo progetto, ha creato una rampa da skate personalizzata e l’ha portata in giro per la Cina.

Coco Dávez crea ritratti personali che danno riconoscimento alle donne di tutto il mondo
L’artista Coco Dávez attinge alla pittura, alla fotografia e ad altri mezzi per creare un’estetica vibrante e colorata. I suoi ritratti unici raffiguranti donne e figure femminili accendono dibattiti e spingono al progresso, compreso il dipinto su larga scala che ha completato per questo progetto e che rende omaggio alle donne ispiratrici che hanno plasmato il suo percorso. Il suo lavoro è stato esposto a Londra, Hong Kong, Parigi, Queensland, Bruxelles, Madrid e altre città del mondo.

Nel corso dell’anno, Vans continuerà a sostenere vari creativi e a presentare nuovi artisti e partner per condividere la loro passione per la causa e la comunità. Restate sintonizzati per poter sbirciare i dietro le quinte dei progetti di Serpentwithfeet, Surf Ghana, Vallarta Skate Project e altri. Tutti questi progetti artistici, nuove pietre miliari digitali della creatività, prenderanno vita su Vans.eu/OffTheWall nel corso di tutto l’anno come un viaggio ispiratore di scoperta.

Scopri l’intera campagna su Vans.eu/OffTheWall, e unisciti alla conversazione con Vans sui social media usando l’hashtag #OffTheWall per condividere la tua storia di creatività.

Informazioni su Vans
Vans®, brand dell’azienda VF Corporation (NYSE: VFC), è l’autentico marchio di calzature, abbigliamento e accessori per sport d’azione. Le collezioni Vans® originali sono vendute in 97 Paesi attraverso una rete di filiali, fornitori e uffici internazionali. Vans® dispone di oltre 2.000 negozi al dettaglio in tutto il mondo, tra cui punti vendita di proprietà, concessioni e partnership. Il marchio Vans® promuove l’espressione creativa personale nella cultura giovanile attraverso sport d’azione, arte, musica e cultura di strada, ma anche con una serie di piattaforme innovative quali Vans Checkerboard Day, Vans Park Series, Vans Triple Crown of Surfing®, Vans Custom Culture, nonché il centro culturale e spazio musicale internazionale del marchio, House of Vans.
Ufficio Stampa Vans – Green Media Lab Srl SB