Accessori Moda

DAVID BECKHAM EYEWEAR : le nuove immagini di Campagna e della collezione SS 22

EYEWEAR by DAVID BECKHAM
PRESENTA LA CAMPAGNA SPRING/SUMMER 2022

 
La nuova Collezione Eyewear by David Beckham per la Primavera/Estate 2022, ispirata dai film
cult girati in Italia e dai loro protagonisti, celebri icone del passato e del presente, ha un feeling
ricercato e audace, pur restando fedele ad una estetica classica.
Questa è la quarta collezione frutto della collaborazione tra David e Safilo, leader mondiale nel
design, nella produzione e nella distribuzione di occhiali. Prendendo spunto, per la stagione,
dalle città che hanno influenzato David, la nuova linea eyewear vede protagonista l’Italia,
catturandone l’atmosfera ed il panorama con una serie di scatti che evocano la spensieratezza
delle vacanze.
La collezione presenta occhiali da sole e da vista dedicati agli amanti dello stile, ma anche agli
appassionati di accessori vintage dal look contemporaneo con un feeling retrò. L’intera linea è
caratterizzata dalla più alta qualità e da un design ricercato.
Le nuove immagini di campagna, che presentano nuovi modelli accanto ai grandi classici, quale
l’iconico occhiale DB 7000 Bold, ritraggono David mentre si gode il meglio della Riviera italiana
dall’esclusivo yacht del Gruppo Feretti. La nuova campagna racconta il concetto di ‘The
Traveller’ e l’Italia come meta turistica, esplorando i luoghi più famosi e iconici del Paese.
“Ho sempre amato trascorrere del tempo in Italia e sono stato fortunato da averci vissuto in
passato. La costa italiana ci ha consentito di creare l’ambiente ideale per la nostra campagna, e
questo, insieme all’estetica del classico stile italiano, mi ha ispirato a creare questa collezione.”
David Beckham

Crediti:
Fotografia: Matthew Brookes
Stylist: Chris Brown
Make-up: Sally O’Neill
Hair: Syd Hayes
Yacht cortesia di Riva

LA CAMPAGNA
DB 7000/S BOLD

Il nuovo occhiale da sole celebra il modello più iconico della collezione con una nuova interpretazione della
forma squadrata caratterizzata da volumi importanti e dalle cifre stilistiche del marchio, quali il dettaglio
Talisman in metallo discretamente visibile tra il frontale e le aste e l’anima in metallo delle aste.

DB 7020 BOLD

La nuova montatura da vista celebra il modello più iconico della collezione con una nuova interpretazione
della forma squadrata caratterizzata da volumi importanti e da elementi distintivi, quali il dettaglio Talisman
in metallo discretamente visibile tra il frontale e le aste e l’anima in metallo delle aste.

DB 1078/S

Feeling contemporaneo ma retrò per il nuovo occhiale da sole dalla leggera struttura semi-rimless in
metallo con lenti delicatamente scolpite che illuminano lo sguardo. Il dettaglio Talisman in metallo è
discretamente visibile tra il frontale e le aste.

SAFILO
Fondato nel 1934 in Veneto, il Gruppo Safilo è tra i più importanti player del mercato dell’eyewear per design, produzione e distribuzione di
occhiali da sole, montature da vista, caschi e maschere per lo sport e occhiali sportivi. Il Gruppo Safilo studia e realizza le proprie collezioni
coniugando innovazione stilistica, tecnica e industriale con qualità ed eccellenza artigianale. Ricerca, sviluppo e design sono, infatti, da sempre

uno dei principali punti di forza del Gruppo: grazie a una sperimentazione costante di materiali e forme, competenze specifiche e savoir-faire,
Safilo è in grado di lanciare nuove tendenze moda a livello mondiale e ricoprire dunque un ruolo distintivo nel mercato dell’occhialeria. Con una
presenza globale capillare, il business model del Gruppo Safilo consente di presidiare l’intera filiera produttivo-distributiva: dalla ricerca e
sviluppo, con cinque prestigiosi design studio a Padova, Milano, New York, Hong Kong e Portland, alla produzione, con sei stabilimenti di
proprietà e qualificati partner produttivi grazie ai quali il Gruppo è in grado di assicurare, per ogni prodotto, una perfetta vestibilità e i più alti
standard qualitativi, fino alla distribuzione che, con filiali dirette in 40 Paesi e un network di oltre 50 partner in altri 70 Paesi, raggiunge circa
100.000 punti vendita selezionati in tutto il mondo tra ottici, optometristi, oftalmologi, catene di distribuzione, grandi magazzini, rivenditori
specializzati, boutique, duty free e negozi sportivi. Il tradizionale e consolidato modello wholesale è integrato da piattaforme di vendita Direct
to consumer e Internet Pure Player, in linea con le strategie di sviluppo del Gruppo. Il portafoglio marchi del Gruppo è composto da brand di
proprietà e da marchi in licenza. Per entrambe le categorie Safilo studia e realizza collezioni di montature da vista, occhiali da sole e caschi e
maschere per lo sport e occhiali sportivi che coniugano ricerca, innovazione e stile per soddisfare le aspettative dei diversi brand, degli ottici e
del consumatore finale. I marchi propri rivestono grande importanza strategica per gli obiettivi di sviluppo del Gruppo, in quest’ottica a quelli
già in portafoglio – Carrera, Polaroid e Smith tra i principali – si sono recentemente aggiunti, grazie a acquisizioni dirette, Blenders Eyewear e
Privé Revaux. I brand in licenza del Gruppo sono fra i più importanti e diversificati nel mercato dell’occhialeria. Sono, infatti, molteplici le case di
moda che si affidano a Safilo riconoscendone la forte expertise sviluppata negli anni, la capacità di declinare e valorizzare al meglio il DNA di
ogni singolo brand e un savoir-faire che permette di creare storie di successo nella categoria eyewear. Con oltre 30 marchi complessivi, Safilo
copre tutti i settori: dal Fashion Luxury – con Boss, Carolina Herrera, Jimmy Choo, Isabel Marant, Missoni, PORTS, Moschino e Safilo – al
Lifestyle – con Carrera, Chiara Ferragni Collection, Dsquared2, Eyewear by David Beckham, Marc Jacobs, Levi’s, Tommy Hilfiger, Tommy Jeans,
Kate Spade, Banana Republic, Fossil, HUGO, Juicy Couture, Liz Claiborne, Love Moschino, M Missoni, Pierre Cardin, rag&bone e Rebecca Minkoff
– allo Sports e Outdoor – con Smith e Under Armour – fino al Mass Cool, segmento in rapida crescita, con Blenders, havaianas, Polaroid, Privé
Revaux e Seventh Street.

fonte safilo group pr