INDICE DI ACCESSIBILITÀ SHOPPING ONLINE IL NUOVO RAPPORTO RIVELA I MARCHI DI ECOMMERCE ONLINE PIÙ ACCESSIBILI AL MONDO
Quando si tratta di alcuni dei marchi più ricchi del mondo, ci sono pochissime scuse per i siti Web privi di accessibilità.
https://affise.com/blog/online-shopping-accessibility-index/
Utilizzando “Google Lighthouse”, uno strumento che tiene conto dei fattori che compromettono l’accessibilità di un sito come testo alternativo non utile, titoli di pagina irrilevanti e colori, il team della piattaforma di performance marketing Affise è stato in grado di determinare quali marchi erano i più accessibili a un ampia gamma di utenti web.
Classifica dei marchi più preziosi al mondo in base all’accessibilità del sito Web:
Marca
Industria
Punteggio di valutazione dell’accessibilità (Google Lighthouse)
1
Visa
Servizi finanziari
100
2
caccia
Servizi finanziari
100
3
Accentura
Servizi per gli affari
99
4
Tecnologia
98
5
Samsung
Tecnologia
98
6
AT&T
Telecom
98
7
Frito-Lay
Beni di consumo confezionati
98
8
HSBC
Servizi finanziari
98
9
Deloitte
Servizi per gli affari
98
10
Microsoft
Tecnologia
97
Il fornitore di servizi finanziari Visa, ha ottenuto un ammirevole 100 nelle classifiche di convenienza. Ciò include un solo errore di accessibilità web e 13 avvisi web, evidenziando che sarebbe stato speso molto tempo per rendere le cose adatte ai clienti con disabilità.
Al primo posto a pari merito c’è Chase Bank, anch’essa con un punteggio di 100, con un errore di accessibilità e due errori di contrasto.
Il fornitore di servizi alle imprese Accenture ha ottenuto un rispettabile 99 al secondo posto, con un solo errore di accessibilità, ma 15 errori di contrasto.
L’elenco completo dei marchi più preziosi al mondo in base all’accessibilità del sito Web è disponibile di seguito:
Se desideri utilizzare la ricerca, accredita Affise con un collegamento al suo Indice di accessibilità per lo shopping online qui: https://affise.com/blog/online-shopping-accessibility-index/
Le infografiche possono essere scaricate qui: https://drive.google.com/drive/folders/1cSbFlLz1W-UcTaelmMzRGAV2N38Ydh24?usp=sharing
Di seguito, ho incollato il rapporto per informazioni più dettagliate:
INDICE DI ACCESSIBILITÀ SHOPPING ONLINE
IL NUOVO RAPPORTO RIVELA I MARCHI DI ECOMMERCE ONLINE PIÙ ACCESSIBILI AL MONDO
Visa e Chase sono stati incoronati i siti di eCommerce più accessibili al mondo con punteggi di accessibilità di 100
Renault e Volvo sono i marchi automobilistici più accessibili al mondo
Chanel e H&M stanno aprendo la strada ai siti di moda accessibili
Costa, il preferito dai fan, si è rivelato il sito web del ristorante più accessibile
Accenture è in cima alla lista come il sito Web tecnologico più accessibile
L’indice completo di accessibilità dello shopping online è disponibile qui: https://affise.com/blog/online-shopping-accessibility-index/
Per coloro che desiderano navigare in Internet e fare acquisti presso i loro marchi preferiti, il nuovo Indice di accessibilità allo shopping online degli esperti di Affise ha determinato quali dei marchi e rivenditori online più preziosi al mondo sono i più accessibili a un’ampia gamma di utenti web.
Gli utenti Web che sono ipovedenti, soffrono di perdita dell’udito o hanno limitazioni neurologiche o cognitive possono avere difficoltà a navigare attraverso i siti Web che possono rendere l’acquisto online un compito estremamente difficile.
Utilizzando Chrome DevTools e Lighthouse di Google, l’ indice di accessibilità per lo shopping online determina le esperienze degli utenti di alcuni dei principali conglomerati online del mondo, per scoprire se i migliori interessi di tutti i clienti sono davvero al centro delle operazioni.
I 10 marchi online più accessibili al mondo:
Marca
Industria
Punteggio di valutazione dell’accessibilità (Google Lighthouse)
1
Visa
Servizi finanziari
100
2
caccia
Servizi finanziari
100
3
Accentura
Servizi per gli affari
99
4
Tecnologia
98
5
Samsung
Tecnologia
98
6
AT&T
Telecom
98
7
Frito-Lay
Beni di consumo confezionati
98
8
HSBC
Servizi finanziari
98
9
Deloitte
Servizi per gli affari
98
10
Microsoft
Tecnologia
97
Fonte: Affise
Utilizzando “Google Lighthouse”, uno strumento che tiene conto dei fattori che compromettono l’accessibilità di un sito come testo alternativo non utile, titoli di pagina irrilevanti e marchi che usano il colore per trasmettere i loro messaggi, il rapporto determina quali marchi sono risultati in cima alla loro attrattiva per il maggior numero possibile di utenti web.
Al primo posto c’è il fornitore di servizi finanziari Visa, che ha ottenuto un ammirevole 100 nella classifica convenienza. Ciò include un solo errore di accessibilità web e 13 avvisi web, evidenziando che sarebbe stato speso molto tempo per rendere le cose adatte ai clienti con disabilità.
Il secondo della lista è Chase Bank, anch’esso con un punteggio di 100, con un errore di accessibilità e due errori di contrasto.
Classificare diversi settori industriali in base alle loro credenziali di accessibilità online
Alcuni settori sono semplicemente più accessibili quando si tratta della loro offerta online rispetto ad altri? Il rapporto suggerisce che diversi settori hanno adottato più misure di accessibilità allo shopping online rispetto ad altri quando si tratta di shopping online.
Renault e Volvo sono i marchi automobilistici più accessibili al mondo:
Marca
Punteggio di valutazione dell’accessibilità
1
Renault
97
2
Volvo
97
3
Geely
96
4
Audi
93
5
Chevrolet
93
6
BMW
89
7
Honda
89
8
Guado
85
9
Land Rover
84
10
Tesla
84
11
Toyota
84
12
Jeep
83
13
Porsche
83
14
Nissan
82
15
Mercedes-Benz
81
16
Volkswagen
80
17
Hyundai
76
18
anatra
75
19
Lesso
75
20
Subaru
72
Fonte: Affise
Ai vertici dell’industria automobilistica c’erano Renault e Volvo, entrambe con un punteggio di 97. Tuttavia, Renault aveva 120 avvisi di accessibilità, mentre Volvo ne aveva solo 34. Nonostante lo stesso punteggio, il sito Web Renault presenta più avvisi di Volvo in generale, forse a causa del testo piccolo del sito Web che rende il sito di difficile lettura, in particolare per gli ipovedenti.
Una caratteristica positiva per Renault è la combinazione di colori in bianco e nero del sito Web che lo rende ideale per le persone daltoniche.
Head & Shoulders ha incoronato il marchio di capelli e bellezza più accessibile per lo shopping online:
Marca
Punteggio di valutazione dell’accessibilità
1
Testa spalle
98
2
Olà
98
3
Colomba
96
4
Lancôme
95
5
SK-II
94
6
Yves Rocher
91
7
Guerlain
90
8
Estee Lauder
84
9
Procter e gioco d’azzardo
84
10
Garnier
81
11
Maybelline
79
12
clinica
78
13
L’Oreal
78
14
Beneficio
77
15
di Johnson
77
16
Clarins
73
17
Pantene
62
18
Nivea
57
19
MAC
54
20
Gillette
45
Fonte: Affise
Il marchio di capelli antiforfora Head & Shoulders è emerso come il marchio di capelli e bellezza più accessibile dell’elenco, con un punteggio di 98. Con zero errori di accessibilità sull’intero sito e solo altri 15 problemi segnalati, la centrale elettrica per la cura dei capelli è una forza per da non sottovalutare quando si tratta di facilità d’uso.
Il secondo della lista è stato Olay, anch’esso con 98 punti. Sorprendentemente, il marchio di bellezza ha anche avuto zero errori di accessibilità sul sito, oltre a 33 problemi rilevati, evidenziando il tempo e gli sforzi impiegati per rendere la sua presenza online il più conveniente possibile per le persone disabili.
I giganti della cura della pelle Dove hanno ottenuto un rispettabile 96, posizionandoli al terzo posto nell’elenco dei marchi di bellezza più accessibili.
In fondo alla lista c’era Gillette, con un punteggio di appena 45, a suggerire che ci sono sicuramente delle modifiche da apportare al sito web.
Chanel vince la corona per il sito di moda online più accessibile:
Marca
Punteggio di valutazione dell’accessibilità
1
Chanel
100
2
H&M
100
3
Cartier
98
4
Omega
98
5
Rolex
98
6
La parete nord
98
7
Puma
93
8
Anta
89
9
Chow Tai Fook
89
10
Ermete
87
11
Louis Vuitton
87
12
Dior
85
13
NIKE
83
14
UNIQLO
82
15
Tiffany & Co.
81
16
il segreto di Victoria
81
17
Zara
80
18
ALLENATORE
76
19
Adidas
72
20
Gucci
60
Fonte: Affise
Marchio di lusso, Chanel ha conquistato il primo posto, con un punteggio impressionante di 100. Questo tiene conto anche di sei errori di accessibilità e 15 avvisi, posizionando saldamente il marchio di lusso in testa.
Il passo successivo è stato H&M, anch’esso con il massimo dei voti di 100. 43 errori complessivi hanno mostrato l’attenzione dell’azienda ai dettagli per quanto riguarda l’accessibilità online, che è immediatamente evidente grazie alla sua combinazione di colori pulita e minimalista.
Dietro c’era il marchio di lusso Gucci, con un punteggio non desiderabile di 60. Ciò che è immediatamente riconoscibile è la dipendenza del marchio dal colore per trasmettere il proprio messaggio, poiché il sito affollato e sgargiante renderebbe senza dubbio le cose incredibilmente difficili da leggere per le persone daltoniche.
Costa ha incoronato il sito web del ristorante più accessibile:
Marca
Punteggio di valutazione dell’accessibilità
1
Costa
99
2
Tim Horton
98
3
Jack nella scatola
98
4
KFC
94
5
Jollibee
94
6
Pizzaiolo
92
7
di papà Giovanni
91
8
Fabbrica di torte al formaggio
91
9
Starbucks
90
10
di Wendy
90
11
Taco Bell
88
12
inzuppare
88
13
Burger King
88
14
Pizza di Domino
85
15
Pulcino-fil-A
85
16
Haidilao
84
17
Chipotle
84
18
Metropolitana
80
19
McDonald’s
76
20
Wetherspoons
75
Fonte: Affise
Per chiunque abbia bisogno di accesso che cerchi di ricercare il menu di un ristorante o di una struttura di ristorazione prima di una visita, un sito Web chiaro e facile da seguire è un must. A prendere il primo posto per il settore della ristorazione con un punteggio di accessibilità di 99 e solo 18 errori segnalati, è l’amata catena di caffetterie Costa.
Il prossimo nella lista è la catena multinazionale canadese di fast food Tim Hortons, che ha ottenuto un rispettabile 98. Nonostante alcuni messaggi vengano trasmessi attraverso il colore, come le opzioni vegane in verde, il sito Web è molto semplicistico e facile da navigare.
All’ultimo posto c’è la catena di ristoranti Wetherspoons, con un punteggio di 75. Nella ricerca del rapporto sono stati trovati 64 errori evidenziati.
Gli elementi del sito Web Wetherspoons che potrebbero essere presi in considerazione per il miglioramento includono il miglioramento del testo alternativo sulle immagini incluse, la semplificazione della combinazione di colori e il miglioramento del contrasto del sito, per le persone con sensibilità al contrasto cromatico.
Accenture è in cima alla lista come il sito tecnologico più accessibile:
Marca
Punteggio di valutazione dell’accessibilità
1
Accentura
99
2
Tecnologie Dell
98
3
Samsung
98
4
Huawei Investment & Holding
97
5
Microsoft
97
6
Mela
96
7
Intel
93
8
IBM
92
9
Hitachi
FONTE
jbh.co.uk