Fashion

Vault by Vans collabora con Krink, marchio di Brooklyn specializzato in art supply e il suo fondatore

Fondazione Libellule Insieme e Yves Rocher rinnovano l'appuntamento con i Beauty Atelier

Vault by Vans collabora con Krink, marchio di Brooklyn specializzato in art supply, e il suo fondatore

Ispirata alla cultura DIY e graffiti, la collezione Vault by Vans x Krink sarà disponibile dal 25 marzo 2022

Vault by Vans è orgogliosa di annunciare la nuova collaborazione, basata sul DIY e caratterizzata dalla più totale espressione creativa, con Krink, azienda di art supply con sede a Brooklyn. Krink, sin dalla sua nascita, è stato il primo marchio di riferimento di inchiostri e vernici per i writers, ed è cresciuto esponenzialmente fino a diventare il marchio internazionale di forniture artistiche che è oggi, con collezioni in continua espansione dall’abbigliamento, agli strumenti per artisti fino agli accessori. Craig Costello, fondatore di Krink, è cresciuto tra graffiti, skateboard e musica punk e hip-hop, ed è da sempre stato ispirato dalla sensibilità DIY, che ha formato molto di ciò che lui e la sua comunità hanno realizzato in gioventù. Questi principi fondamentali hanno influenzato gli inizi di Krink e sono rimasti una parte importante dell’ethos del marchio. Questa collaborazione con Vault by Vans celebra queste comunità creative attraverso il suo design funzionale.

Scattata a Los Angeles, California, da De’lon, la collezione presenta l’artista Erin D. Garcia: entrambi fanno parte della comunità creativa di Krink. La collezione di sei pezzi presenta tre silhouette di calzature e tre capi di abbigliamento che celebrano la storia e l’eredità di Krink con dettagli di design funzionali per l’abbigliamento quotidiano tipico dei graffiti writer. A capo dell’assortimento di calzature c’è la Authentic VLT LX che è stata rivisitata nel caratteristico argento di Krink. È dotata di una tomaia in nylon balistico spessa, che fornisce un elevato livello di traspirabilità pur rimanendo resistente, suola monocromatica grigia, occhielli in metallo argento e tallone riflettente 3M. Le Old Skool VLT LX sono disponibili in due colorazioni classiche: nere e blu. Ogni modello presenta un logo Krink New York City ispirato agli iconici adesivi super resistenti sviluppati dal marchio che possono aderire a qualsiasi superficie. L’iconico Sidestripe di Vans è stato realizzato in un materiale riflettente 3M così come il tallone. Ognuno dei modelli di calzature è rifinito con il marchio Krink riflettente 3M sulla linguetta e le solette UltraCush™ in co-branding.

Krink è radicata nella creazione di art supply attraverso la trasformazione e la riproposizione. Da inchiostri e vernici personalizzati a sistemi di consegna speciali, Krink si dedica all’invenzione e alla creatività, fondendo la funzionalità con l’arte e il design. Questa filosofia viene portata avanti nell’assortimento di abbigliamento composto da tre pezzi, tra cui la camicia Vault by Vans x Krink con un’etichetta personalizzata creata da Costello, mentre la Photo Shirt presenta una foto tratta dagli archivi di Costello di una giacca che ha modificato cucendo una tasca nascosta per nascondere vernice e pennarelli. La foto è servita anche come fonte d’ispirazione per il Vault x Krink Drill Chore Coat, che porta in vita la tasca nascosta. Il guscio nero tonale include due tasche interne riflettenti 3M con punti di cucitura a contrasto visibili all’esterno, un cenno all’originale cucitura fai da te di Costello.

La collezione Vault by Vans x Krink sarà disponibile a partire dal 25 marzo 2022 presso selezionati rivenditori Vault by Vans. Per maggiori informazioni e per sapere dove acquistare, visita The Drop List, il calendario dei lanci prodotti più esclusivi di Vans.

Informazioni su Vans
Vans®, brand dell’azienda VF Corporation (NYSE: VFC), è l’autentico marchio di calzature, abbigliamento e accessori per sport d’azione. Le collezioni Vans® originali sono vendute in 97 Paesi attraverso una rete di filiali, fornitori e uffici internazionali. Vans® dispone di oltre 2.000 negozi al dettaglio in tutto il mondo, tra cui punti vendita di proprietà, concessioni e partnership. Il marchio Vans® promuove l’espressione creativa personale nella cultura giovanile attraverso sport d’azione, arte, musica e cultura di strada, ma anche con una serie di piattaforme innovative quali Vans Checkerboard Day, Vans Park Series, Vans Triple Crown of Surfing®, Vans Custom Culture, nonché il centro culturale e spazio musicale internazionale del marchio, House of Vans.