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Commanders Act annuncia l’inizio di un nuovo ciclo di innovazione

Commanders Act annuncia l’inizio di un nuovo ciclo di innovazione

Gli sviluppi dell’ecosistema digitale e delle aspettative dei clienti in materia di gestione e utilizzo di questi dati invocano una trasformazione della sua tecnologia per garantire la continuità del marketing digitale.

Commanders Act , editore di una piattaforma di cookieless marketing , ha redatto un bilancio degli ultimi dieci anni e annuncia il 2022 come un anno cruciale in materia di innovazione sul catato dei dati. La successiva trasformazione del panorama digitale, in particolare l’insprimento della normativa e delle prassi in materia di raccolta e utilizzo dei dati, hanno generato nuove sfide e nuove esigenze per le organizzazioni. Consapevole del forte impatto di questi recenti sviluppi sulla continuità e sule efficaci prestazioni delle campagne di marketing, nonché della crescente propense delle organizzazioni nei confronti di più tecnologie e più convergenti, Commanders Act dà oggi il via a new ciclo di innovazione, offrendo ai suoi clienti la capacità, tramite una nuova piattaforma, di riprendere il controllo e di alimentare le loro campagne con dati arricchiti e trasformati, in modo da creare più valore.

Ad blocker , cookie, consenso: in che modo questi ultimi dieci anni hanno stravolto l’ecosistema digitale

Dalla sua fondazione nel 2010, Commanders Act ha sempre avuto l’ambizione di consentire ai team professionali di vedere ere controllo dei dati, modo da consentire loro di acquisire l’autonomia necessaria alle loro prestazioni. Per quasi dieci anni, la società ha così entourage i nello sviluppo della loro maturità digitale, clienti che forniscono competenze e gli strumenti di cui avevano bisogno per strutturare le loro digitali campaign e per define e attuare una strategia efficace di gestione dei tag, al fine di guadagnare agilità e aumentare il servizio.

Questi ultimi anni sono stati contrassegnati da una parte dall’aumento di potenza dei dati come fattore determinante ai fini della performance, dall’altra dalla comparsa di nuovi vincoli in materia di raccolta e utilizzo dei dati stessi. L’ecosistema digitale è stato notevolmente indebolito dalla diffusione degli ad blocker , dalla dichiarazione di guerra dei browser ai cookie di terze parti e, ovviamente, dal GDPR e slab new regole in materia di raccolta dei consensi.

“Nel 2010, scopo i dati ma non sapevamo come gestirli in modo efficace; oggi, sappiamo come gestirli, ma ne abbiamo sempre meno ” osserva Michael Froment , CEO e cofondatore di Commanders Act. ” Ora, the performance aziendali non possono sottrarsi dalla capacità di gestione dei dati. La question che si pone oggi è sapere come garantire la continuità del marketing digital all’interno di un ecosistema cookieless , sempre più vincolato e vincolante “.

Far convergere metodi e tecnologie per rispondere alle nuove sfide del mercato

L’accelerazione della digitalizzazione, associata alla trasformazione del mercato, ha creato nuove aspettative da parte delle organizzazioni europee. Le domande relative alla governance dei dati, alla protezione dei dati personali, all’agilità dei team o all’impatto delle prestazioni sull’esperienza utente, costituiscono oggi argomenti critici.

” Questi temi esistevamo già dieci anni fa, ma hanno acquisito una maggiore importanza, in particolare per il rilancio della crescita dopo due anni di crisi sanitaria ” spiega Michele Froment . “The organizzazioni sono più mature a livello digital e, mentre prima i team professionali, IT e erano legali erano spesso in contrasto tra loro, oggi si stanno facendo conto della necessità di far convergere obiettivi, metodi e strumenti “.

Le organizzazioni hanno bisogno di un omogeneo approccio tecnologico, industrializzato e quindi più efficiente, per consentire ai loro team professionali di raccogliere e gestire più dati e, al contempo, di essere allineati con le realtà e dei team IT e legali. L’obiettivo è aumentare le prestazioni della campagna digitale e, in ultima analisi, per migliorare i risultati aziendali.

Nel 2022, Commanders Act si reinventa e avvia un nuovo ciclo di innovazione tecnologica

È questa analisi retrospettiva e introspettiva che ha portato Commanders Act ha reinventato la sua offerta di servizi. “ Abbiamo approfittato di questi ultimi due anni per fare un passo indietro, ascoltare i nostri clienti, capire le loro nuove esigenze e pensare a un modo di rispondere efficacemente ” spiega Michael Froment . Risultato: una nuova piattaforma tecnologica su cui convergeranno tutte le competenze di Commanders Act.

” Le nostre aree di competenza ei nostri perimetri funzionali restano quelli del 2010, ma si trasformano in virtù delle nuove tecnologie, dei standard del mercato e del cambiamento dell’ecosistema ” prosegue nuovi Michael Froment . ” Questa nuova piattaforma segna l’inizio di un nuovo ciclo di crescita e innovazione, che segue l’evoluzione del mercato e dei nostri clienti, e offer nuove opportunità nell’ambito della raccolta e dell’arricchimento dei dati, al fine di trarne più valore a livello di business. Si tratta di una rottura sul piano tecnologico ma al contemporaneo della continuità della nostra promessa “.

Questo cambiamento di metodo si traduce inoltre in un cambiamento di identità visiva, che rispecchia sia il rinnovamento tecnologico intrapreso da Commanders Act, sia la continuità delle competenze e dei valori incarnati fin dalla sua creazione. Attraverso una nuova giacca grafica, un nuovo logo e un nuovo sito web, Commanders Act adotta un’identità più moderna, simbolo dell’unione, dell’innovazione, della performance e dell’intelligenza che contraddistinguono il brand, e che sono alla base della crescita e del successo dell’azienda da oltre dieci anni.

Informazioni sulla legge sui comandanti

Commanders Act produce una piattaforma marketing cookieless scelta da più di 450 clienti in Europa e nel mondo. Lanciata nel 2010 a Parigi, con il nome di ” Tagco “, si è rapidamente sviluppata in Germania, Italia e Spagna. La sua mission è semplificare l’accesso ai dati in tempo reale da parte del team digitale per migliorare le performance della campagna e la customer experience omnicanale . Commanders Act è stata inserimento da Gartner nella Top 3 dell’Enterprise Tag Management e riconosciuta da Gartner, Forrester e dal CDP Institute come unica Customer Data Platform inglese.

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Andrea Bovarini

Direttore Affari Internazionali