IN OCCASIONE DELL’EARTH DAY SHEIN CONDIVIDE IL SUO REPORT DI SOSTENIBILITÀ E GLI OBIETTIVI PER UN FUTURO RESPONSABILE
Dalla prefazione di Chris Xu, CEO di SHEIN:
“Da quando SHEIN è stata fondata nel 2012, abbiamo lavorato instancabilmente verso la nostra missione primaria: rendere la bellezza della moda accessibile a tutti. Nel corso dell’ultimo decennio, abbiamo sviluppato strumenti che ci aiutano a raggiungere questo obiettivo, implementando l’automazione per ottimizzare l’efficienza della produzione e la nostra catena di approvvigionamento. Siamo stati in grado di fornire ai clienti una gamma accessibile di prodotti di tendenza.
Sappiamo che i nostri clienti apprezzano la vasta gamma di prodotti moda e lifestyle che forniamo. Siamo davvero grati per il loro supporto e ci impegniamo a garantire che le pratiche commerciali di SHEIN siano allineate con i loro obiettivi e valori.
Come importante e-tailer globale, sappiamo di avere un ruolo importante nel sostenere le comunità con cui lavoriamo, da cui ci riforniamo e dove viviamo, e abbiamo la responsabilità di preservare
l’ambiente e il pianeta che tutti condividiamo. Noi cerchiamo di assumerci la responsabilità di tutti gli impatti della nostra attività e operare a lungo termine in un modo che giovi al business e alla società.
Collaboreremo con i governi, le società e le ONG per guidare il cambiamento sistematico. Guardiamo ai 17 Obiettivi di Sviluppo Sostenibile (SDG) per guidare il nostro impatto sociale. Stiamo lavorando per valutare l’impatto del business di SHEIN, a livello sociale e ambientale. Man mano che prendiamo consapevolezza dell’impatto di SHEIN nel mondo, possiamo sfruttare l’opportunità per usare l’azienda come un motore per il bene sociale, avvalendoci del fondo SHEIN Cares per sostenere organizzazioni che affrontano problemi critici, supportando finanziariamente gli imprenditori della moda e investendo in tecnologie emergenti per ridurre il nostro impatto ambientale e rendere la circolarità una realtà.
Crediamo che attualmente ci troviamo in un momento di grande opportunità. Le parti interessate sono più che mai attive e c’è una forte richiesta di cambiamento nell’industria della moda, il che ci dà la possibilità di sviluppare iniziative che dimostrino il nostro impegno per una realtà aziendale responsabile. Stiamo pilotando una serie di entusiasmanti iniziative, dalla logistica al riciclaggio, che ridurranno i rifiuti in ogni fase del ciclo di vita del prodotto. Inoltre, stiamo aumentando le nostre partnership con le ONG per sostenere il lavoro sul campo, in linea con i nostri valori. Mentre continuiamo a promuovere la sostenibilità e l’impatto sociale, siamo consapevoli che è fondamentale fornire una comunicazione trasparente sui nostri progressi, valori e piani per il futuro.
Il seguente report è un primo passo per fornire questa trasparenza – una panoramica su chi siamo, il modo in cui lavoriamo e il nostro impegno verso gli interessi dei nostri dipendenti, dei fornitori, del nostro pianeta condiviso e dell’industria della moda nel suo complesso.”
probeat agency