Fashion

SAFILO : CHIARA FERRAGNI CELEBRA LA COLLEZIONE EYEWEAR IN SICILIA – SCIACCA

La collezione di occhiali di Chiara Ferragni che si è svolto in Sicilia nella suggestiva cornice di Sciacca.

Chiara Biasi, Ginevra Mavilla, Dulceida, Giulia Peditto, Marta Cariedo, Tamara Kalini e Stephanie Glitter sono le influencer che hanno celebrato insieme a Chiara il lancio della collezione

Dedicata ad una donna giovane, contemporanea e dinamica, la nuova collezione eyewear rispecchia l’essenza fashion e cool del marchio: i nuovi occhiali da sole e da vista, dall’animo giocoso e ricercato, coniugano cromie glitter e pop in una linea cool ed elegante.

CHIARA FERRAGNI

COLLEZIONE EYEWEAR SPRING/SUMMER 2022

CHIARA FERRAGNI presenta la sua prima Collezione Eyewear per la Primavera/Estate 2022, disegnata, prodotta e
distribuita in partnership con Safilo, leader mondiale nel design, nella produzione e nella distribuzione di occhiali
da sole, montature da vista, prodotti e occhiali sportivi.
Dedicata ad una donna giovane, contemporanea e dinamica, la nuova collezione eyewear rispecchia l’essenza
fashion e cool del marchio: i nuovi occhiali da sole e da vista, dall’animo giocoso e ricercato, coniugano cromie
glitter e pop in una linea cool ed elegante.
La nuova collezione eyewear trasmette un feeling glam e scintillante: un’offerta di occhiali da sole e da vista
completa, suddivisa in due storie prodotto(CHIARA’S FASHION e CHIARA’S ESSENTIAL) che rappresentano le due
anime della collezione stessa.
Le nuove proposte eyewear sono siglate dalle cifre stilistiche del marchio, come l’iconico elemento Eye-Like
interpretato come dettaglio distintivo sulle montature oppure come pattern logomania sulle lenti, che trasmette
un messaggio positivo sui social media, e il dettaglio Star, simbolo del brand, che spiccano sulle tonalità
scintillanti rosa e argento e sulle audaci cromie fluo, per aggiungere un tocco glamour ad ogni look quotidiano e
non passare mai inosservata.

I NUOVI OCCHIALI CHIARA FERRAGNI BRAND
Dedicata ad una donna giovane, contemporanea e dinamica, la nuova collezione eyewear rispecchia l’essenza
fashion e cool del marchio: i nuovi occhiali da sole e da vista, dall’animo giocoso e ricercato, coniugano cromie
glitter e pop in una linea cool ed elegante.
Le nuove proposte eyewear sono siglate dalle cifre stilistiche del marchio, come l’iconico elemento Eye-Like
interpretato come dettaglio distintivo sulle montature oppure come pattern logomania sulle lenti, che trasmette
un messaggio positivo sui social media, e il dettaglio Star, simbolo del brand, che spiccano sulle tonalità
scintillanti rosa e argento e sulle audaci cromie fluo, per aggiungere un tocco glamour ad ogni look quotidiano e
non passare mai inosservata.

Gli occhiali da sole L.A Eye
Occhiale da sole femminile dal taglio ovale in propionato di cellulosa siglato dall’iconico logo Eye-Like di Chiara
Ferragni sulle aste e dalla distintiva Star in metallo sul frontale, per un feeling da vera diva. Disponibile in nero o
bianco ed in esclusive cromie fluo o glitter (mod. CF 7004/S).

Gli occhiali da sole e da vista Sexy Eye
Occhiali da sole e da vista femminili dal taglio cat-eye in propionato di cellulosa: declinazione contemporanea di
un design intramontabile, arricchita dall’iconico logo Eye-Like di Chiara Ferragni sulle aste e dalla distintiva Star
in metallo sul frontale. Disponibili in una gamma di audaci cromie fluo e glitter oppure classiche (mod. CF 7006/S
e CF 7012).

Gli occhiali da sole Boxy Eye
Occhiale da sole femminile dal taglio rettangolare in propionato di cellulosa che incorpora i distintivi codici
stilistici del brand in una montatura ultra-glamour siglata dall’iconico logo Eye-Like di Chiara Ferragni sulle aste e
dalla distintiva Star in metallo sul frontale. Declinato in una gamma di vivaci cromie fluo e glitter oltre a nuance
classiche (mod. CF 7013/S).

Gli occhiali con le lenti Make-up
Montature da vista dalla linea arrotondata in metallo, impreziosite dall’iconico logo Eye-Like di Chiara Ferragni
sulle aste e dalla distintiva Star sulle lenti. Questi modelli presentano lenti Blue Blocker sfumate nei toni
dell’azzurro e del rosa, perfetti da indossare non solo per proteggere gli occhi dalla luce blu potenzialmente
dannosa emessa da sorgenti luminose artificiali e dispositivi digitali, ma anche in ogni occasione al tramonto,
per valorizzare il proprio look (mod. CF 1012/BB e CF 1011/BB).

Safilo Group
Fondato nel 1934 in Veneto, il Gruppo Safilo è tra i più importanti player del mercato dell’eyewear per design, produzione e
distribuzione di occhiali da sole, montature da vista, caschi e maschere per lo sport e occhiali sportivi. Il Gruppo Safilo studia e
realizza le proprie collezioni coniugando innovazione stilistica, tecnica e industriale con qualità ed eccellenza artigianale. Con una
presenza globale capillare, il business model del Gruppo Safilo consente di presidiare l’intera filiera produttivo-distributiva: dalla
ricerca e sviluppo, con prestigiosi design studio a Padova, Milano, New York, Hong Kong e Portland, alla produzione, con
stabilimenti di proprietà e qualificati partner produttivi grazie ai quali il Gruppo è in grado di assicurare, per ogni prodotto, una
perfetta vestibilità e i più alti standard qualitativi, fino alla distribuzione che, con filiali dirette in 40 Paesi e un network di oltre 50

partner in altri 70 Paesi, raggiunge circa 100.000 punti vendita selezionati in tutto il mondo tra ottici, optometristi, oftalmologi,
catene di distribuzione, grandi magazzini, rivenditori specializzati, boutique, duty free e negozi sportivi. Il tradizionale e consolidato
modello wholesale è inoltre integrato da piattaforme di vendita Direct-to-consumer e Internet Pure Player, in linea con le strategie
di sviluppo del Gruppo.
Il portafoglio marchi del Gruppo è composto da brand di proprietà – Carrera, Polaroid, Smith, Blenders, Privé Revaux e Seventh
Street – e da marchi in licenza – Banana Republic, BOSS, Carolina Herrera, Chiara Ferragni Collection, Dsquared2, Eyewear by David
Beckham, Fossil, havaianas, HUGO, Isabel Marant, Jimmy Choo, Juicy Couture, kate spade new york, Levi’s, Liz Claiborne, Love
Moschino, Marc Jacobs, Missoni, M Missoni, Moschino, Pierre Cardin, PORTS, rag&bone, Rebecca Minkoff, Tommy Hilfiger, Tommy
Jeans e Under Armour.
La capogruppo Safilo Group S.p.A. è quotata sul Mercato Telematico azionario organizzato e gestito da Borsa Italiana (ISIN code
IT0004604762, Bloomberg SFL.IM, Reuters SFLG.MI). Il Gruppo Safilo nel 2021 ha realizzato un fatturato netto di 969.6 milioni di
Euro.
Chiara Ferragni Brand
Chiara Ferragni è un marchio di lifestyle contemporaneo che propone delle collezioni abbigliamento, accessori e calzature per
donna e bambino. Le collezioni offrono un mix unico di colori, motivi, grafiche e glitter che caratterizzano il marchio e propongono
sempre nuove silhouette iconiche pensate per essere indossate e collezionate. https://www.chiaraferragni.com

safilo PR