Lifestyle

AERODINAMICA ESTREMA, POTENZA INVISIBILE E DESIGN SENZA COMPROMESSI: NASCE ARES AERO BY HPS

NATALE E CAPODANNO GOURMET: LE PROPOSTE DI AFF PER FESTEGGIARE

­
AERODINAMICA ESTREMA, POTENZA INVISIBILE E DESIGN SENZA COMPROMESSI: NASCE ARES AERO BY HPS.

ARES Modena e HPS lanciano il nuovo Aero, il secondo modello frutto della collaborazione tra i due marchi.
ARES Aero di HPS è una bici da strada elettrica alimentata dal powertrain WattAssist Pro e caratterizzata da un telaio in fibra di carbonio dal design aerodinamico.
L’ARES Aero di HPS sarà una produzione limitata di sole 24 unità. I preordini sono ora in corso.

Dopo il successo del lancio della Super Leggera E-bike nell’agosto 2021, ARES Modena e HPS hanno svelato il secondo modello della loro collaborazione.

Il carrozziere italiano e i creatori del sistema di propulsione per e-bike più leggero al mondo, hanno rilasciato i dettagli della sua ultima bici da strada elettrica, l’Aero, il secondo entusiasmante modello della gamma di bici elettriche in fibra di carbonio alimentate dalla tecnologia WattAssist Pro.

Progettata per soddisfare le richieste del nuovo segmento di mercato degli appassionati di e-bike, il design pulito ed essenziale della bici da strada Aero è caratterizzato da un passaggio dei cavi completamente integrato e un telaio progettato per ottimizzare l’aerodinamica senza sacrificare il comfort di guida. Queste straordinarie qualità si combinano perfettamente con il propulsore elettrico più leggero al mondo, il WattAssist Pro di HPS, e la tipica e meticolosa attenzione ai dettagli dei progetti di ARES Modena, rendendo la nuova Aero una bici unica.

Come la Super Leggera, anche la nuova ARES Aero by HPS beneficia della pedalata assistita del motore elettrico WattAssist Pro, il rivoluzionario sistema sviluppato da HPS utilizzando tecnologie e materiali direttamente derivati ​​dal mondo del motorsport e dell’ingegneria aerospaziale.

L’unicità del sistema WattAssist Pro risiede nella miniaturizzazione dei suoi componenti e nel suo posizionamento. Il motore compatto e leggero, la batteria e i comandi elettronici sono alloggiati nel telaio, consentendo di consolidare il peso vicino al movimento centrale, abbassando il baricentro della bici e, in definitiva, offrendo una guida eccezionalmente ben bilanciata e una maneggevolezza dinamica.

Il sistema WattAssist Pro fornisce fino a 200 watt di assistenza, regolabile tramite l’interfaccia su misura sul computer Garmin. Grazie a un ampio programma di test su strada, il software sviluppato da HPS non altera la dinamica all’attivazione del motore, fornendo un feedback simile a quello di una tradizionale bici da strada di fascia alta.

L’elemento centrale dell’ARES Aero by HPS è il telaio in fibra di carbonio sviluppato dai tecnici ARES in collaborazione con il team HPS. Il team si è basato sulla sua profonda esperienza di lavoro con il materiale durante la creazione dei suoi progetti automobilistici su misura; di conseguenza, il telaio in fibra di carbonio offre geometrie progettate per combinare prestazioni di velocità, aerodinamica estrema e comfort sulle lunghe distanze.

Le caratteristiche del design includono il passaggio dei cavi completamente integrato e i tubi con una sezione poligonale che migliora la penetrazione aerodinamica e la resistenza meccanica. Nuovi anche il manubrio e l’attacco manubrio, mentre il triangolo posteriore dell’Aero è compatto, con foderi più corti e ribassati per migliorare l’aerodinamica e garantire una reattività senza pari e le prestazioni della trasmissione WattAssist Pro.

La sua livrea, dallo stile moderno e senza compromessi, è un chiaro riferimento alle supercar prodotte dall’atelier modenese. Due i colori disponibili per la struttura, entrambi con finitura opaca: Frozen White e Gunmetal Grey.

Come per ogni progetto della gamma ARES Modena, l’Aero è completamente personalizzabile. I clienti possono richiedere un progetto completamente su misura in base alle loro esigenze e preferenze. Dal design alle finiture, comprese le dimensioni del telaio e la scelta dei componenti, ARES e HPS consegneranno una bici interamente su misura.

L’ARES Aero by HPS sarà prodotto in una serie limitata di 24 unità e sono disponibili per l’ordine immediato al prezzo di 14.950€.

L’Eros sarà anche in mostra e pronto per testare il giro negli ARES Studios e sperimentare in prima persona la tecnologia WattAssist Pro.

Dany Bahar, co-fondatore e amministratore delegato di ARES Modena, ha così commentato il lancio del nuovo Aero by HPS: “Come già iniziato in occasione del lancio del Super Leggera, la collaborazione tra ARES Modena e HPS è concepita per offrono una gamma completa di biciclette elettriche di fascia alta.La nuova Aero rappresenta l’anima più sportiva e moderna di questa gamma ed è dedicata ai ciclisti più esigenti in termini di prestazioni.Sono sicuro che gli appassionati apprezzeranno la sua tecnologia unica e senza compromessi design.”

“Siamo orgogliosi del risultato ottenuto con il nuovo ARES Aero”, ha aggiunto Harry Gibbings, fondatore e CEO di HPS. “Ci siamo divertiti molto e ci siamo divertiti molto a combinare un design moderno ed estremo con la ricerca del nostro sistema WattAssist Pro per massime prestazioni su strada, e credo che il prodotto finale sarà un’emozione per tutti coloro che lo sceglieranno. Ancora una volta, lavorare con il team di ARES Modena ci ha permesso di portare il nostro know-how e la nostra tecnologia in un campo dove poteva liberamente coniugarsi con una ricerca unica su materiali e forme, dando vita così ad una bici assolutamente unica”.

ARES, INGEGNERI DELLE EMOZIONI

La struttura unica di ARES offre un nuovo livello di progettazione, sviluppo, produzione e vendita di vetture esclusive e costruite su pullman nel cuore dell’Italia e attraverso una rete globale di studi in espansione. L’avanzato stabilimento ARES di Modena di 23.000 m² è stato inaugurato a gennaio 2018 e, riunendo tutte le sfaccettature della carrozzeria sotto lo stesso tetto, ha immediatamente stabilito un nuovo standard globale per la progettazione, lo sviluppo, la produzione e la consegna di auto su misura, personalizzate e uniche.

Il CEO e co-fondatore di ARES Dany Bahar, insieme al suo partner commerciale di lunga data con sede a Dubai e presidente esecutivo di ARES, Waleed Al Ghafari, ha fondato ARES e ha individuato l’opportunità di spostare il business delle carrozzerie a un altro livello di servizio sviluppando il primo struttura per la costruzione di carrozzerie “dal concetto alla creazione”. Insieme hanno attirato un gruppo di azionisti multinazionali esperti e appassionati.

Per la prima volta, ogni aspetto della realizzazione dei sogni automobilistici avviene sotto lo stesso tetto in tempi rapidi e con un livello di qualità estremamente elevato. È una combinazione unica di risorse del marchio di auto di lusso con principi e abilità artigianali. Unendo i valori della tradizione artigianale italiana con quelli avanzati, ARES realizza i sogni e le visioni degli appassionati creando veicoli unici, ineguagliabili, impossibili da ottenere altrove. A tal fine, un’esperienza creativa condivisa che mira a fornire un prodotto completamente su misura. Questa è la risposta definitiva alla continua richiesta di personalizzazione e al desiderio di distinguersi dalla massa del nostro tempo.

HPS, SISTEMI AD ALTE PRESTAZIONI

HPS (High Performance Systems) sviluppa soluzioni ingegneristiche tecnologicamente avanzate per la mobilità e le applicazioni sportive. Nasce cinque anni fa nel 2016 con l’obiettivo ben preciso di creare e costruire la più leggera e sofisticata e-bike, un vero top di gamma.

Un progetto senza confini è riuscito: precisione svizzera, qualità tedesca, artigianato italiano, ingegneria di Formula 1 da Gran Bretagna e Irlanda, il miglior talento ingegneristico europeo, tutto creato nella sede di Monte-Carlo. La tecnologia all’avanguardia è stata fondamentale per il progetto, infatti l’innovazione era l’unico modo per raggiungere l’obiettivo.

Il progetto HPS Domestique è finanziato privatamente, con oltre 5 milioni di euro investiti: questo investimento ha permesso ad HPS di soddisfare i rigorosi parametri di progettazione fissati durante la creazione di un sistema così piccolo e leggero. Oltre il 50% del budget è stato investito in ricerca e sviluppo, con il brevetto delle soluzioni tecniche sviluppate.

Per informazioni contattare:

UFFICIO STAMPA ARES MODENA

Barnett Fletcher, Responsabile Comunicazione IARES Modena