Fashion

Vans apre il suo nuovo negozio monomarca nel cuore di Milano

Vans apre il suo nuovo negozio monomarca
nel cuore di Milano

Il brand californiano inaugura il nuovo spazio milanese in via Orefici 11, ispirato alle community che animano la città

Vans, marchio globale di action sport e dell’espressione creativa, celebra l’apertura del nuovo Vans Store Milano Orefici, negozio monomarca posizionato nel pieno centro di Milano, all’interno di Orefici11, innovativo spazio retail del gruppo VF.

Per Vans si tratta del 36esimo store in Italia, il quinto nel capoluogo lombardo. Progettato dal team creativo di Vans EMEA, in modo da esprimere l’estetica e i valori che caratterizzano l’iconico brand americano, lo spazio di 300 mq su tre livelli, non solo ospita le collezioni, ma si propone di diventare un punto di riferimento per tutti gli appassionati del marchio e per le community che animano la città meneghina.

Già dall’ingresso in negozio, i clienti possono vivere un’esperienza immersiva attraverso uno spazio interattivo ospitato al piano terra, che mixa suoni e immagini.

Scendendo al livello sottostante è possibile scoprire un’ulteriore parte espositiva e, ancora, la bowl che rappresenta la vera particolarità del negozio: non funge solo da spazio per il display dei prodotti footwear e apparel, ma può diventare, durante gli eventi e le occasioni speciali, una vera e propria area skateabile, ospitando i rider e portando in vita i progetti legati allo skateboarding, parte integrante del DNA del brand.

Alcune pareti del negozio, inoltre, sono state personalizzate da artisti visuali della scena locale, a cui Vans ha offerto uno spazio libero per esprimere la propria creatività.

Vans Store Milano Orefici è stato inaugurato pochi giorni fa, durante una serata dedicata a friends&family. Gli ospiti hanno potuto scoprire in anteprima il negozio, partecipare ad attività di workshop e customizzazione e assistere alla demo degli skater del team EMEA e Italia all’interno della bowl. Ospite speciale Steve Van Doren, figlio del fondatore Paul Van Doren e attuale Vice Presidente Events & Promotions di Vans, che ha raggiunto il centro di Milano direttamente dagli USA.

La selezione musicale della serata è stata curata da Radio Raheem, che ha inoltre ospitato i dj set di Jonathan Clancy e Bruno Belissimo.

La collaborazione con Radio Raheem ha lo scopo di svelare i retroscena del rapporto tra brand e arte, e accompagnare i consumatori alla scoperta di questo nuovo spazio nel centro di Milano. Behind the wall è il nome di questa operazione che prevede un live broadcasting della radio direttamente dallo store Il 24 e il 25 maggio La selezione musicale della serata è stata curata da Radio Raheem, che ha inoltre ospitato i dj set di Jonathan Clancy e Bruno Belissimo.

La web radio indipendente, che trasmette 24 ore su 24, 7 giorni su 7, musica dal capoluogo lombardo, sarà inoltre tra i protagonisti del grand opening, aperto a tutti gli appassionati di Vans, in programma per il prossimo giovedì 26 maggio dalle 11 alle 20.

Per tutta la giornata, oltre alla musica a cura di Radio Raheem, con dj set e special guest, in programma workshop, attività di customizzazione con @coseacasodesign, food & drink.

Di seguito lo schedule completo:

VANS STORE MILANO OREFICI – GRAND OPENING

GIOVEDÌ 26.05.2022
h. 11.00 – 20.00
Via Orefici 11, Milano

COMMUNITY MARKET & GIVEAWAY / CUSTOMIZATION GIFT

WORKSHOPS / PERSONALIZATION WITH @COSEACASODESIGN

MUSIC BY RADIO RAHEEM ROOSTERS + SPECIAL GUEST:
11:00 – 14:30 SPECIAL RADIO RAHEEM SOUNDTRACK
14:30 – 16:30 LARK DJ SET
16:30 – 18:30 GIUNGLA DJ SET
18:30 – 20:00 SPECIAL GUEST: GUASTAFESTE DJ SET (BENEDETTA MELANCHOLIA + GIULIA GRANGER)

FOOD/DRINK & MORE

Ti aspettiamo in via Orefici 11 giovedì 26 maggio, vieni a scoprire il nuovo store di Vans nel cuore di Milano!
@vans_europe
Informazioni su Vans
Vans®, brand dell’azienda VF Corporation (NYSE: VFC), è l’autentico marchio di calzature, abbigliamento e accessori per sport d’azione. Le collezioni Vans® originali sono vendute in 97 Paesi attraverso una rete di filiali, fornitori e uffici internazionali. Vans® dispone di oltre 2.000 negozi al dettaglio in tutto il mondo, tra cui punti vendita di proprietà, concessioni e partnership. Il marchio Vans® promuove l’espressione creativa personale nella cultura giovanile attraverso sport d’azione, arte, musica e cultura di strada, ma anche con una serie di piattaforme innovative quali Vans Checkerboard Day, Vans Park Series, Vans Triple Crown of Surfing®, Vans Custom Culture, nonché il centro culturale e spazio musicale internazionale del marchio, House of Vans.
Ufficio Stampa Vans – Green Media Lab Srl SB