Fashion

Vans svela la collezione Off The Wall Pride Gallery

Vans svela la collezione Off The Wall Pride Gallery

Una linea che riunisce lo stile di artiste internazionali con l’intento di celebrare l’auto-espressione

Il mese del Pride accenderà ancora una volta i riflettori sulle ingiustizie e sulle disuguaglianze per le quali la comunità LGBTQ+ lotta costantemente. In concomitanza con questo periodo, Vans ha deciso di collaborare con una serie di artisti di grandissimo talento, per dare spazio a quelle voci creative che influenzano il cambiamento sociale e incoraggiano l’accettazione nelle comunità di tutto il mondo.

Una celebrazione dell’amore in tutte le sue varie forme, la OTW Pride Gallery Collection presenta l’arte fotografica dell’artista milanese Sara Lorusso sulla Classic Slip-On, ricoperta dalle impronte dei baci di amici e amiche e dai loro rispettivi nomi, insieme alla scritta “LOVE CAN SAVE US” sul lato. La fotografia di Lorusso è ben declinata sulla soletta.

Le Authentic™ prendono vita in due diverse varianti attraverso la creatività dell’artista di Hong Kong Kaitlin Chan e di Ashley Lukashevsky di Los Angeles. Le Authentic di Chan presentano la frase “Chosen Family”, usata nella comunità LGBTQ+ in riferimento alla famiglia che si sceglie come rete di supporto. Incorporano inoltre immagini della tradizione cinese ed elementi di design come fossero un tributo a quella comunità queer cinese che ha dimostrato solidarietà e supporto da quando ha fatto coming out. Il design di Lukashevsky, invece, è caratterizzato da un mix di stampe e varie tecniche di ricamo su una tomaia bianca e pulita che racconta la sua sessualità e identità culturale.

La collezione si amplia anche grazie ai capi di abbigliamento, con un elaborato Drill Chore Coat disegnato da Chan con intricati ricami. Un assortimento di t-shirt a maniche corte presenta opere d’arte e fotografie di Lorusso e Lukashevsky con messaggi ispirazionali come “Angels Have No Gender” e “Love Can Save Us”. L’arte di Lukashevsky è anche presente sul pantaloncino Pride OTW Gallery Volley in vibrant yellow.
Informazioni su Vans
Vans®, brand dell’azienda VF Corporation (NYSE: VFC), è l’autentico marchio di calzature, abbigliamento e accessori per sport d’azione. Le collezioni Vans® originali sono vendute in 97 Paesi attraverso una rete di filiali, fornitori e uffici internazionali. Vans® dispone di oltre 2.000 negozi al dettaglio in tutto il mondo, tra cui punti vendita di proprietà, concessioni e partnership. Il marchio Vans® promuove l’espressione creativa personale nella cultura giovanile attraverso sport d’azione, arte, musica e cultura di strada, ma anche con una serie di piattaforme innovative quali Vans Checkerboard Day, Vans Park Series, Vans Triple Crown of Surfing®, Vans Custom Culture, nonché il centro culturale e spazio musicale internazionale del marchio, House of Vans.
Ufficio Stampa Vans – Green Media Lab Srl SB