Fashion

FAO Schwarz Italia inaugura il sito e-commerce

Online il sito e-commerce di FAO Schwarz Italia
per far volare la magia dei suoi giocattoli lungo tutto lo stivale.

E in esclusiva mondiale,

la possibilità di personalizzare alcuni prodotti proprio come in negozio.
FAO Schwarz, il più iconico negozio di giocattoli del mondo con una storia di 160 anni, dopo
l’apertura dello scorso ottobre in Via Orefici 15 a Milano, primo punto vendita in Europa
continentale, inaugura il sito e-commerce italiano. Una scelta presa per portare la sua magia in
tutta Italia, ricreando anche online l’esperienza unica che si respira in store, quella che rende
ognuno il vero protagonista della storia, creando nei bambini ricordi speciali e risvegliando negli
adulti lo stupore dell’infanzia.
Il viaggio online inizia dalla magnifica storia del marchio – nato dal sogno di Frederick August Otto
Schwarz che voleva creare un meraviglioso negozio pieno di straordinari giocattoli unici nel loro
genere e provenienti da tutto il mondo – per poi entrare nel cuore dell’offerta, divisa per sezioni
tematiche – come i peluche, le bambole, i dinosauri – suddivisa per brand, per fascia di età o
prezzo. Insieme alle immagini e ai dettagli dei prodotti, tanti video che ne raccontano meglio
l’essenza e trasportano il visitatore in un’atmosfera magica.
Si passa poi al cuore dell’offerta, a partire dai giocattoli esclusivi firmati FAO Schwarz, prodotti
unici per la loro bellezza, per la cura dei particolari e l’altissima qualità: iconici i peluche, tra cui il
mitico orsetto con la divisa da soldatino o gli animali realizzati con bottiglie di plastica riciclate;
passando per le proposte musicali e quelle creative, e poi i veicoli e tanti irresistibili gadget.
Dal mondo Discovery, il brand d’intrattenimento educativo più famoso al mondo, due linee di
giocattoli nate per rispondere alla curiosità dei bambini. Per quelli che vogliono esplorare il
mondo e tutte le sue meraviglie c’è Discovery Mindoblown con giochi di scienza, tecnologia,
ingegneria e fisica. Discovery Toys è invece la linea di giocattoli pensata per accendere la creatività
dei piccoli: tra le proposte i kit artistici e i radiocomandati con animali giunti direttamente dalla
preistoria o dal mondo della fantasia.
Per gli aspiranti maghi c’è invece la linea Marvin’s Magic con trucchi mirabolanti e illusioni
mozzafiato, e tanto spazio alle proposte firmate Harry Potter.

A questi si aggiungono molto altri marchi, ma non solo, il nuovo e-commerce italiano presenta
un’esclusiva mondiale: la personalizzazione di alcuni articoli iconici. Si parte con Bunnies by the
Bay, il marchio di morbidissimi peluche e proposte tessili – come cappottini, copertine e cappellini

  • che oggi dà la possibilità agli utenti di far ricamare il nome sull’orecchio dei teneri coniglietti,
    per un dono veramente unico da regalare o regalarsi.
    Ma questo è solo il primo brand che, anche online, potrà essere personalizzato. Seguiranno a
    breve Barbie Style by You, la mitica bambola da rendere unica con il guardaroba creato su misura
    e poi My Fao Doll, le speciali bambole in vinile e profumo di vaniglia, incredibili riproduzioni dei
    tratti dei neonati per le quali sarà possibile scegliere corredino e accessori.
    Nato per accendere l’immaginazione di grandi e piccini, per divertire e stupire, FAO Schwarz è ora
    pronto a volare lungo tutto lo stivale e rendere la magia una realtà, a partire da una modalità di
    acquisto semplice e sicura, con spedizione gratuita per le spese superiori a 49 euro.

FAO Schwarz
FAO Schwarz è uno dei brand di giocattoli più antichi ed iconici a livello globale. Nel 1862, Frederick August Otto
Schwarz – il fondatore del marchio – aprì un meraviglioso emporio, ricco di giocattoli unici e straordinari provenienti
da tutto il mondo. Da allora, FAO Schwarz è sinonimo di qualità e innovazione e anche di esperienze e ricordi
indimenticabili per intere generazioni di adulti e di bambini. L’affetto che si riconduce al marchio va al di là dei singoli
giocattoli. È legato all’esperienza del gioco, alla nostalgia di ciò che rappresenta. Entrare da FAO Schwarz è sempre
stato molto più di una semplice visita a un negozio di giocattoli. E continuerà ad esserlo.
La licenza esclusiva del marchio FAO Schwarz per il mercato italiano è gestita da PRG Retail Group.
www.faoschwarz.it
Segui FAO Schwarz Italia su Facebook e Instagram
Ufficio Stampa FAO Schwarz
Cantiere di Comunicazione
Antonella Laudadio