Fashion

Foot Locker e Nike collaborano con il produttore Young Miles, il ragazzo prodigio della Machete Crew, per l’Air Max Day

Foot Locker e Nike collaborano con il produttore Young Miles, il ragazzo prodigio della Machete Crew, per l’Air Max Day

Air Max Day – Questo mese, Foot Locker e Nike hanno collaborato con il talentuoso beatmaker YOUNG MILES – della Machete Crew – per lanciare una serie di pacchetti di campioni musicali: LOOP DROPS. Questo fornisce alla comunità Foot Locker gli strumenti per ispirare la loro creatività e aiutarli a produrre la propria storia Air Max attraverso la musica.

Il giovane Miles, nato nel 2002, aveva solo 8 anni quando ha iniziato a lavorare alla console, e tre anni dopo produceva già musica, soprattutto house. A 15 anni, durante il gennaio 2018, ha letteralmente “colpito” YouTube pubblicando una serie di beat importanti: “XNX” di Sfera Ebbasta, “5olo” di tha Supreme, “Io sono qui” di Salmo. Il suo primo grande singolo di successo, invece, è “Male O Bene” di Beba e Lazza. Nel 2019 partecipa al Machete Mixtape Vol. 4, collaborando con artisti come The Crookers, Nic Sarno, Fabri Fibra e Massimo Pericolo. Da quel momento la sua carriera continua senza sosta, con produzioni per tutti i più grandi nomi della scena musicale hip hop italiana. Partecipa anche a Bloody Vinyl 3, terzo capitolo di una saga che lo vede protagonista.

In rappresentanza della sua città, Milano, ha messo insieme tre esclusivi sound pack di campioni, divisi in Base, Texture e Melody, che verranno rilasciati ogni due giorni questa settimana. La traccia strumentale finale di YOUNG MILES sarà rilasciata sabato 26 marzo, in occasione dell’Air Max Day.

Per accedere ai campioni, Foot Locker e Nike hanno collaborato con Soundtrap, lo studio musicale online. Questo permette alle persone di creare nuovi beat, contribuire con altri loop, registrare il proprio audio, sputarci sopra delle barre, collaborare con gli amici su una traccia e semplicemente esplorare ovunque li porti.

Tutti i LOOP DROPS sono disponibili solo per un tempo limitato sul sito di Foot Locker QUI o nello studio Soundtrap QUI, e saranno condividi con la comunità Foot Locker usando l’hashtag #LoopDropsFL.

probeat agency