Etnia Barcelona presenta la nuova capsule Azul Etnia
AZUL ETNIA
Continuano i festeggiamenti per il XX Anniversario di
Etnia Barcelona con “Azul Etnia”
20 anni non si compiono tutti i giorni ed è per questo che Etnia Barcelona continua a festeggiare con euforia questo ventennio lanciando i nuovi modelli della sua collezione Heritage. Questa volta, la firma di Barcellona riafferma uno degli attributi che l’ha portata al successo, il COLORE. I nuovi modelli della collezione Heritage sono tinti in colore Block Azul Etnia. Una collezione che evoca la calma ma anche l’immensità e la profondità di questo colore. Un colore che ha fatto parte della storia di Etnia Barcelona e che riassume la personalità del brand, trasgressiva, pura, intensa e piena di vita.
UNA COLLEZIONE COMPOSTA DA 4 MODELLI CARICHI DI FORZA E PIENI DI DETTAGLI
Modelli in acetato naturale Mazzucchelli con spessori di 7 millimetri lavorati in 3D per creare sbalzi che danno agli occhiali rilievo e comfort. Modelli oversize che culminano in un pronunciato terminale a spatola segnato da intarsi dorati. Da un lato con il font creato in esclusiva per il XX anniversario e dall’altro con un simbolo: un occhio con un fulmine, un occhio con le ciglia, un occhio con una piramide e un occhio con le ciglia finte che rimanda al libro di Anthony Burgess e al film con regia di Stanley Kubrick “Arancia meccanica”. Per celebrare il rapporto del brand con il mondo dell’arte e della cultura attraverso le sue collaborazioni con artisti ribelli e audaci.
I quattro modelli della collezione sono muniti di lenti minerali HD colorate anch’esse in “Azul Etnia”, che offrono un’esperienza visiva unica in termini di colore e qualità, come è consuetudine in tutte le collezioni da sole del brand. Per la campagna, Etnia Barcelona, continua il suo viaggio attraverso personaggi popolari della storia dell’umanità. Icone che sono servite da ispirazione per il marchio e che senza dubbio sarebbero state perfette ambasciatrici del brand di Barcellona.
img2.png
INFO ETNIA BARCELONA
Etnia Barcelona è un brand di occhiali indipendente nato nel 2001. Tutte le collezioni sono sviluppate, dall’inizio alla fine, dal team di progettazione della firma, che controlla tutto il processo di creazione. Se c’è una cosa che contraddistingue Etnia Barcelona è il ruolo che ha il colore in ogni singolo progetto, caratteristica che l’ha trasformata nel marchio che vanta il maggior numero di articoli a colori del settore eyewear. Tutti gli occhiali sono creati inoltre con materiali naturali di alta qualità, come l’acetato naturale di Mazzucchelli e le lenti di vetro minerale di Barberini.
La società ha uffici a Barcelona, Miami, Vancouver e ad Hong Kong ed è presente in più di 60 paesi, con 14.000 punti vendita distribuiti in tutto il mondo. Vanta poi anche il suo primo Flagship Store, aperto nell’ emblematico quartiere del Born, a Barcellona, un fantastico spazio di 7 piani dedicato alla cultura eyewear, in cui è esposto il meglio del brand. #BeAnartist è il motto di Etnia Barcelona, una esortazione ad esprimersi in libertà attraverso il design. Etnia Barcelona coniuga colore, arte e cultura ma, soprattutto, è legata alla città che l’ha vista nascere e crescere. Barcellona rappresenta uno stile di vita aperto al mondo, è una pura questione di attitudine.
Etnia Barcelona mantiene il suo impegno per la sostenibilità. La firma lavora sin dalle sue origini con materiali naturali, come l’acetato della miglior qualità, proveniente dal cotone e dal legno, e usa vetro minerale nelle collezioni da sole. Per il packaging, Etnia impiega un cartone di provenienza sostenibile certificata, 100% riciclabile e ad un composto di mais biodegradabile. Con misure di questo tipo, Etnia è riuscita a ridurre di 9 tonnellate la plastica usata e continua ad adoperarsi per diminuire ulteriormente le emissioni di CO2. Tutte le collezioni di Etnia Barcelona sono prodotte integralmente nelle sue fabbriche, con tecnologie che contribuiscono a ridurre l’impatto ambientale e che garantiscono un prodotto di qualità durevole, orientate sempre ad ottenere una linea di fabbricazione etica e che contribuisca a promuovere l’economia circolare. Etnia Barcelona mantiene il suo impegno per divenire un brand sempre più sostenibile
silvia beretta