Vans x JUJU Surf Club: una collezione di respiro globale realizzata per promuovere la comunità africana del surf
Vans x JUJU Surf Club: una collezione di respiro globale realizzata per promuovere la comunità africana del surf La collezione presenta tonalità luminose e linee pulite ispirate al surf, alle origini e al lavoro di Michael February a sostegno dei surf program in Africa Costa Mesa, CALIF. (luglio 2022) – Vans, l’originale marchio di scarpe e abbigliamento per action sport, si è unito a JUJU Surf Club e presenta una capsule surf ispirata alla natura, per sostenere la missione dell’organizzazione no profit e favorire l’ampliamento della comunità africana del surf. Fondendo insieme le atmosfere spensierate del surf e i colori distintivi del JUJU Surf Club, questa capsule semplice e versatile prende spunto da influenze internazionali. Fondata dal surfista del team Vans Michael February e da sua moglie Zelti February, JUJU Surf Club si sta impegnando a promuovere i corsi di surf emergenti in Africa condividendo risorse, collegando persone da tutto il mondo e supportando le campagne di raccolta fondi per l’attrezzatura base da surf. La collezione Vans x JUJU Surf Club è caratterizzata da tonalità oro e arancio bruciato disponibile lungo tutta la collezione di abbigliamento e scarpe, rappresentata dai pantaloncini da surf JUJU. Altamente tecnici, sono realizzati in tessuto elasticizzato a due direzioni e vita fissa, con coulisse regolabile per maggiore comfort e massima libertà di movimento in acqua. Per l’uso fuori dall’acqua, il modello presenta dettagli estetici e funzionali come una tasca laterale e un passante per le chiavi sul lato destro del girovita. La fettuccia jacquard lungo la cucitura laterale sinistra prende ispirazione dai motivi africani evocando lo spirito del JUJU Surf Club e delle sue radici, mentre le etichette in tessuto Vans e JUJU sulla cucitura dell’orlo laterale sinistro, mettono in mostra entrambi i loghi dei brand. La collezione include anche una T-shirt a maniche corte, una felpa girocollo con grafica e un cappellino bucket. Un’illustrazione del continente africano rivisitato con l’inconfondibile motivo checkerboard di Vans rende omaggio alle origini del JUJU Surf, mentre la stampa jacquard di ispirazione africana compare anche sul bucket hat. I dettagli in tonalità oro e arancio bruciato sui polsini della felpa girocollo richiamano i colori distintivi del JUJU Surf. La collezione di scarpe comprende vari modelli da donna, uomo e bambino, con particolare attenzione alla nuovissima UltraRange VR3 di Vans che, basandosi sulle linee guida di Vans sui materiali, è realizzata per almeno il 30% da materiali di provenienza certificata, rigenerativi e riciclati. La Sk8-Hi 38 Decon VR3 SF presenta una tomaia realizzata al 50% in cotone riciclato e 50% in canapa, nelle colorazioni semplici e luminose che richiamano l’identità del JUJU Surf. Tra i dettagli di design già presenti nella collezione di abbigliamento, troviamo la silhouette del continente africano con motivo checkerboard e cuciture in rilievo nelle tonalità oro e arancio bruciato sulla tomaia della scarpa. Fanno parte della collezione anche i sandali, perfetti da indossare dopo il surf: le iconiche ciabatte La Costa, con toni di colore simili e loghi di entrambi i brand sulla suola. Tra i surfisti professionisti più noti del momento, oltre che co-fondatore del JUJU Surf Club, Michael February usa la sua organizzazione per promuovere l’ampliamento della community africana del surf. Orgoglioso di essere sudafricano, insieme a sua moglie Zelti si è posto l’obiettivo di valorizzare la comunità del suo continente di origine. Questo spirito umile e di sacrificio ha senza dubbio giocato un ruolo fondamentale nella sua eccellente carriera da surfista, e ha permesso a Mikey di conquistare la scena mondiale dopo essersi qualificato per il World Championship Tour nel 2018. Con il suo stile eccentrico e il desiderio di rendere omaggio alla sua comunità, Mikey sta davvero portando importanti cambiamenti importanti nel mondo del surf. Vans®, brand dell’azienda VF Corporation (NYSE: VFC), è l’autentico marchio di calzature, abbigliamento e accessori per sport d’azione. Le collezioni Vans® originali sono vendute in 97 Paesi attraverso una rete di filiali, fornitori e uffici internazionali. Vans® dispone di oltre 2.000 negozi al dettaglio in tutto il mondo, tra cui punti vendita di proprietà, concessioni e partnership. Il marchio Vans® promuove l’espressione creativa personale nella cultura giovanile attraverso sport d’azione, arte, musica e cultura di strada, ma anche con una serie di piattaforme innovative quali Vans Checkerboard Day, Vans Park Series, Vans Triple Crown of Surfing®, Vans Custom Culture, nonché il centro culturale e spazio musicale internazionale del marchio, House of Vans.Ufficio Stampa Vans g |