Design

Nel segno del rosso CASA CASATI

Nel segno del rosso

Grande sofa 260 in velluto di cotone rosso.

Rosso come il sangue, come la passione, come la rabbia. Ma il rosso è anche simbolo del lusso e del potere. Una tinta che non passa certo inosservata e che suscita sempre emozioni forti. Al punto che nel settore dell’arredamento soltanto in tempi recenti è stata “sdoganata”. Oggi architetti e designer puntano sul rosso anche per le pareti di casa, oltre che per i pezzi destinati a imprimere una nota decisamente personale agli ambienti.

Il rosso è tra i grandi protagonisti di questo 2022. Un colore audace, giocato soprattutto in abbinamento col bianco e nella finitura lucida. Anche nella moda ha riempito le passerelle. Da Alexander McQueen, a Gucci, a Dior…tutti gli stilisti hanno pennellato di rosso le loro creazioni.

Tavolo Boscolo 150 in lacca lucida China red con piano in vetro retro-verniciato.

Non poteva ovviamente essere da meno Casa Casati. Addirittura in anticipo sui tempi che hanno scandito il nuovo trend, il luxury brand milanese aveva già messo in catalogo il BOSCOLO: un dining table proposto in una originalissima finitura China Red glossy.

Il rosso è stato scelto anche per vestire di nuovo due dei pezzi iconici della collezione: il divano GRANDE e la poltrona LOLA CLUB. Che in occasione della Design Week sono stati esposti negli spazi di Cantiere Casati, il temporary showroom aperto nel quartiere Lambrate.

Il risultato? Il divano GRANDE nella versione rossa diventa quasi sfrontato. E irresistibile. Le poltrone LOLA CLUB in red sono un vero colpo di teatro. Non hanno bisogno di ambientazioni particolari per saltare all’occhio, e in coppia risultano ancora più scenografiche.

Lola Club in pelle rossa.
Tra le new entry di quest’anno, c’è un altro pezzo che trova nel rosso glossy il suo punto di perfezione: DODOLO, un coffee table disponibile in tre dimensioni, dotato di una sorta di cassetto segreto per mantenere sgombero il piano di appoggio.

Tavolo basso Dodolo in lacca lucida China red con piano in vetro retro verniciato.

casa casati