Eventi

I VINCITORI PASSATI TORNANO PER LO SPETTACOLARE SPETTACOLO DEL 10 ° ANNIVERSARIO DEL CONCOURS OF ELEGANCE

NATALE E CAPODANNO GOURMET: LE PROPOSTE DI AFF PER FESTEGGIARE

I VINCITORI PASSATI TORNANO PER LO SPETTACOLARE SPETTACOLO DEL 10 ° ANNIVERSARIO DEL CONCOURS OF ELEGANCE

Il principale Concours of Elegance del Regno Unito darà il bentornato ai favolosi ex vincitori per lo spettacolo del 10 ° anniversario

In fila per includere alcune delle auto più spettacolari mai prodotte, tra cui la Hispano-Suiza Dubonnet Xenia del 1938

Il display includerà anche la Bentley Speed ​​6 del 1930 “Blue Train” e la Porsche 917 KH vincitrice di Le Mans del 1970

In totale, quasi 1.000 veicoli saranno in mostra durante il fine settimana poiché ulteriori funzionalità verranno rivelate nelle prossime settimane

Il Concours of Elegance rimane il miglior concorso d’eleganza del Regno Unito e tra i primi tre al mondo

I biglietti possono essere acquistati ora su www.concoursoflegance.co.uk/tickets

The Concours of Elegance, presentato da A. Lange & Söhne. è lieta di annunciare che il suo prossimo spettacolo per il decimo anniversario darà il benvenuto ad alcuni dei sorprendenti vincitori precedenti dell’ambita corona di “best in show”. Le favolose automobili bruceranno ulteriormente una già eccezionale selezione di macchinari, entrando a far parte di un campo che comprende oltre 75 delle auto più rare e spettacolari del mondo, tutte estratte da importanti collezioni private dalla giuria di esperti riconosciuti a livello internazionale del comitato del concorso. Il concorso d’eleganza più importante del Regno Unito torna all’Hampton Court Palace dal 2 al 4 settembre.

Tra i vincitori del Concours di ritorno ci sarà la Bentley Speed ​​6 “Blue Train” Coupé del 1930 che ha portato a casa il premio Best in Show all’edizione 2013 dello spettacolo. L’imponente macchina britannica sfoggiava una carrozzeria coupé inclinata, progettata e costruita dai carrozzieri Gurney Nutting. Le prestazioni corrispondevano agli sguardi imponenti e dominanti; la Speed ​​6 era alimentata da un motore Le Mans da 6 ½ litri, che erogava 180 CV, sufficienti per spingere l’imponente macchina a quasi 120 mph. L’auto è diventata famosa e ha guadagnato il suo soprannome dopo che il playboy di proprietà della Bentley Woolf Barnato – forse il “Bentley Boy” definitivo e un tempo presidente dell’azienda, ha corso il famoso Blue Train nel nord della Francia. Mentre beveva a una festa, Barnato ha affermato di poter battere il treno durante una corsa da Cannes sull’affascinante Costa Azzurra a Calais. Nonostante l’assenza di autostrade, Barnato batté il treno in modo convincente, anzi, vinse con un tale margine da attraversare il canale su un piroscafo, e arrivò a Londra prima che il treno si fermasse alla stazione di Calais. In tutto aveva percorso circa 700 miglia, tutte a un ritmo straordinariamente veloce, con una media di 43 mph sulle strade polverose e irregolari della Francia. Mentre si discute sull’auto esatta che ha completato il viaggio, è stata la coupé Gurney Nutting che è stata associata alle gesta di Barnato e di conseguenza conosciuta come il “Treno blu”. Un’auto meravigliosa di un periodo incantevole e senza paura della storia automobilistica britannica.

Tornerà anche l’affascinante vincitore del 2016, un’incredibile Hispano-Suiza Dubonnet Xenia del 1938. Questa drammatica autovettura in stile art déco, con la sua carrozzeria di ispirazione aerodinamica, è stata sviluppata da André Dubonnet, inventore, pilota da corsa e pilota di caccia della prima guerra mondiale. Dubonnet ha scelto un motore H6 Hispano-Suiza per la sua creazione e ha incaricato Jean Andreau di progettare l’incredibile carrozzeria aerodinamica. Jacques Saoutchik ha poi dato vita al design, caratterizzato da vetri curvi, porte scorrevoli e un parabrezza panoramico. Questa macchina oltraggiosa ha entusiasmato la folla nel 2016 al Castello di Windsor e tra poche settimane affascinerà nuovamente gli ospiti a Hampton Court.

Un’altra vettura che farà un ritorno trionfante sarà la vincitrice del Best in Show del 2020, una Porsche 917 KH del 1969. La Porsche da corsa di resistenza è stata una delle preferite dal pubblico durante quell’evento due anni fa, con il suo design imponente e l’incredibile retroscena. Nel 1970, Hans Herrmann e Richard Attwood guidarono questa stessa 917 KH (coda corta) nel famoso design rosso-bianco di Salisburgo alla prima vittoria assoluta per Porsche alla famosa 24 Ore di Le Mans. La 917 ha segnato la prima volta che Porsche ha gareggiato nel campionato delle auto da corsa immensamente potenti e di grande cilindrata. Il suo motore a 12 cilindri da 4,5 litri da 580 CV ha stabilito nuovi standard ed è ancora oggi leggendario.

Questi superbi ex vincitori si uniranno all’esposizione di oltre 70 rare e spettacolari Concours Cars all’evento glamour di questo settembre. Ulteriori auto stellari saranno annunciate nelle prossime settimane. Al di fuori dell’esposizione principale di veicoli, il Concours of Elegance assemblerà circa 1.000 altre auto in una serie di funzioni speciali ed esposizioni, oltre a un’asta di auto da collezione dal vivo di Gooding & Co.

James Brooks-Ward, CEO di Concours of Elegance, ha dichiarato: “Mentre il nostro evento per il decimo anniversario all’Hampton Court Palace si avvicina rapidamente, siamo lieti di annunciare il ritorno di questi ex vincitori del ‘Best in Show’. Queste eccezionali autovetture si sono contraddistinte ciascuna in campi costantemente eccezionali, quindi averle tutte insieme nel parco del Palazzo all’inizio di settembre sarà davvero speciale. È il modo perfetto per celebrare il nostro decennio di successi. Non vediamo l’ora di accogliere gli ospiti al nostro evento, che ora manca solo a tre settimane, che sarà il nostro più spettacolare di sempre”.

Lontano dalle esposizioni automobilistiche, il Concours of Elegance sarà ancora una volta un’occasione di puro lusso, con lo champagne fornito da Charles Heidsieck, i picnic di Fortnum & Mason e una collezione di arte, gioielli e mostre di moda. Il partner di presentazione A. Lange & Söhne presenterà ancora una volta alcuni dei suoi orologi più intricati.

I biglietti per il Concours of Elegance 2022 sono ora disponibili a partire da soli £ 35 per l’ingresso di mezza giornata, con pacchetti di ospitalità completi di tre portate a partire da £ 320. I biglietti possono essere acquistati da concoursofelegance.co.uk/tickets

influenceassociates.com

Facebook: www.facebook.com/concorsofelegance

Twitter: www.twitter.com/ConcoursUK

Informazioni sull’annuale Concorso d’Eleganza:

Istituito nel 2012, il Concours of Elegance inaugurale si è tenuto all’interno del Castello di Windsor in occasione del giubileo di diamante del regno di Sua Maestà la Regina. Organizzato da Thorough Events, il primo Concours of Elegance ha stabilito un nuovo punto di riferimento globale per un concorso di auto d’epoca; vincere prestigiosi premi nel processo; inaudito per un evento “start-up” nel suo primo anno. Il secondo Concours of Elegance si è tenuto nel 2013 per eguagliare la fanfara nello storico Palazzo Reale di St James a Londra, con il terzo Concours ampiamente acclamato ambientato negli splendidi giardini di Hampton Court Palace nel settembre 2014, prima di dirigersi al Palazzo di Holyroodhouse a 2015. Al Concours of Elegance sono invitate solo vetture di altissimo livello, provenienti da tutto il mondo, accuratamente selezionate dal Comitato Direttivo del Concours; un rispettato team di autorevoli esperti di auto storiche. Un obiettivo chiave del Concours of Elegance annuale è raccogliere somme significative per beneficenza.

www.concorsofelegance.co.uk

Palazzi Reali storici