Eventi

RUSH Chitarrista solista e leggenda del Rock & Roll Alex Lifeson e Gibson donano fondi al Monroe Carell Jr. Children’s Hospital di Vanderbilt e Room In The Inn

Bormio: la capitale dello sci alpino si prepara per la Coppa del Mondo e i Giochi Olimpici e Paralimpici del 2026

RUSH Chitarrista solista e leggenda del Rock & Roll

Alex Lifeson e Gibson donano fondi al Monroe Carell Jr. Children’s Hospital di Vanderbilt e Room In The Inn

Gibson regala anche chitarre e attrezzi per programmi di musicoterapia presso l’ospedale e la stanza nella locanda,

Che offrono servizi vitali alla comunità di Nashville

Per 128 anni, Gibson , l’iconico marchio di strumenti americano ha plasmato il suono attraverso generazioni, generi e generi, ed è emerso come il marchio musicale più rilevante, suonato e amato in tutto il mondo.

All’inizio di questa settimana, Alex Lifeson, leggendario chitarrista dei RUSH, del team Gibson e rappresentanti del Monroe Carell Jr. Children’s Hospital at Vanderbilt and Room in The Inn , si sono riuniti per un evento speciale al Gibson Garage , l’ ultima esperienza di chitarra e destinazione musicale nel cuore del centro di Nashville, Music City USA. Alex Lifeson e Gibson Gives , il braccio filantropico di Gibson, hanno donato fondi direttamente a due organizzazioni locali che offrono risorse vitali per la gente di Nashville: Monroe Carell e la stanza nella locanda . Inoltre, Gibson ha donato chitarre e attrezzature per programmi di musicoterapia in ospedale e Stanza Nella Locanda.

Alex Lifeson sta donando le royalties musicali attuali e in corso dalla vendita della sua recente chitarra firmata Epiphone Les Paul Axcess e Gibson Gives sta donando fondi direttamente ad ogni carità. Inoltre, Gibson Gives ha donato chitarre e attrezzature musicali tanto necessarie ai programmi di musicoterapia per l’ospedale e Room In The Inn , che migliorano notevolmente la vita di pazienti e residenti.

I musicoterapeuti certificati dal consiglio di amministrazione della Monroe Carell lavorano con i bambini e le loro famiglie, usando la musica in modi unici per aiutare ogni bambino con dolore cronico, riabilitazione fisica, sintomi psichiatrici, fine vita, supporto procedurale e far fronte al ricovero e alla malattia. I musicoterapeuti lavorano come parte del team medico per supportare l’intero paziente e progettare musicoterapie appositamente per le diagnosi mediche, il corso del trattamento e la tempistica delle dimissioni di ciascun paziente.

Attraverso il suo Sito unico e completo di servizi per le persone senza fissa dimora, Room In The Inn lavora a stretto contatto con altri fornitori di servizi e partner della comunità per soddisfare le esigenze dei vicini più vulnerabili di Nashville. Room In The Inn offre programmi pasti sia in loco che mobili, servizi di recupero per coloro che superano la dipendenza e problemi di salute mentale, docce e cure personali, accesso al telefono e al computer, deposito sicuro, trasporto per appuntamenti medici, abbonamenti per l’autobus e altro, assistenza con buoni pasto , lavanderia, posta, clinica legale, tagli di capelli, assistenza per il deposito di alloggi e utenze, insegnamento delle abilità di salute, vita e lavoro e attività ricreative. Per maggiori informazioni visita: https://www.roomintheinn.org/ .

Gibson ha una forte attenzione nel restituire e supportare la comunità musicale globale attraverso il suo braccio filantropico orientato allo scopo, Gibson Gives . La missione di Gibson Gives è creare, sviluppare e supportare le organizzazioni senza scopo di lucro nei loro sforzi per promuovere i musicisti, l’istruzione incentrata sui giovani, la musica e le iniziative di benessere. Il 100% di tutte le donazioni da e verso Gibson Gives –un’organizzazione 501(c)(3)- va a regalare musica . Negli ultimi tre anni, Gibson Gives ha raccolto oltre $ 3,5 milioni di dollari in tutto il mondo per le organizzazioni non profit di tutto il mondo. Per ulteriori informazioni, visitare: www.gibsongives.org .

“Mi sento molto fortunato di poter collaborare con Gibson Gives per supportare l’importante e infinito lavoro che sia il Monroe Carell Jr. Children’s Hospital che Room In The Inn forniscono per le esigenze di coloro che sono meno fortunati” afferma Alex figlio di vita . “È straziante assistere alle lotte di un bambino coraggioso che combatte una malattia che non mostra pietà o l’anima indigente che lotta sia con i senzatetto che con la disperazione. Se possiamo dare una mano attraverso il nostro supporto per fornire una tregua anche solo per un momento, allora abbiamo fatto il nostro dovere nei confronti della comunità. È mia intenzione continuare il mio sostegno nella speranza di creare un mondo migliore”.

“Alla Gibson abbiamo sempre avuto forti legami con i nostri fantastici artisti. . . passato, presente e futuro”, afferma James “JC” Curleigh, Presidente e CEO di Gibson. “Con il recente slancio su Gibson Gives, i nostri artisti stanno davvero facendo un passo avanti per aiutare a rendere la musica ancora più importante per le comunità di tutto il mondo. Siamo molto orgogliosi che il nostro leggendario artista, Alex Lifeson, stia prendendo il comando con le sue azioni generose”.

“Siamo grati ad Alex Lifeson e Gibson Gives per la loro generosità e supporto al nostro ospedale e al nostro programma di musicoterapia”, afferma John Thomas, MD, FACS, FAAP, capo del personale di Monroe Carell, professore di chirurgia urologica . “La musica ha un enorme impatto sul processo di guarigione dei nostri pazienti e può aiutare i bambini ad affrontare il loro viaggio in ospedale. Il continuo supporto dei nostri amici nel settore della musica e dell’intrattenimento gioca un ruolo importante nella nostra cura dei bambini”.

“Siamo così grati per l’incredibile generosità di Alex Lifeson e dell’intero team Gibson”, afferma Rachel Hester, Direttore esecutivo di Room In The Inn. ” Per oltre 35 anni, Room In The Inn ha lavorato per supportare i vicini più vulnerabili di Nashville che stanno sperimentando i senzatetto. Non potremmo svolgere questo importante lavoro senza il gentile supporto di persone come Alex e Gibson Gives. Stiamo meglio insieme!”

Sopra (LR): Dendy Jarrett (direttore esecutivo, Gibson Gives), Dr. John Thomas (capo dello staff del Monroe Carell Jr. Children’s Hospital di Vanderbilt), Erica Krusen (direttore senior, Influenza culturale, Gibson Brands), James “JC Curleigh (Presidente e CEO, Gibson Brands), Alex Lifeson, Beth Heidt (VP of Cultural Influence-Global, Gibson Brands) e in prima fila Rachel Hester (Direttore esecutivo, Room In The Inn) e Melanie Barnett (Direttore della comunità, Room In La Locanda). Credito fotografico: Terry Wyatt, Getty Images .

Sopra (LR): Alex Lifeson, il dottor John Thomas (capo dello staff del Monroe Carell Jr. Children’s Hospital di Vanderbilt), James “JC” Curleigh (presidente e CEO, Gibson Brands), Pete Rogers (responsabile dell’attrezzatura principale, Nashville Predators ). Credito fotografico: Gibson.

ALEX LIFESON.COM

Ospedale pediatrico Monroe Carell Jr. di Vanderbilt:

OSPEDALE PER BAMBINI VANDERBILT.ORG

Camera nella locanda:

CAMERA NELLA INN.ORG

Gibson dà:

GIBSON DÀ.ORG

Informazioni su Alex Lifeson:

Lifeson ha lasciato il segno nell’industria musicale oltre 50 anni fa, ridefinendo i confini della chitarra rock progressivo. Il suo caratteristico riffing, l’uso abbondante dell’elaborazione degli effetti e le strutture di accordi non ortodosse gli si addicevano il titolo dai suoi compagni di band dei RUSH come ” The Musical Scientist”. Sebbene la maggior parte del lavoro di Lifeson nella musica sia stato con i RUSH, ha contribuito a un corpo di lavoro al di fuori della band come chitarrista, produttore e con l’uscita del suo album solista del 1996 Victor , un artista solista . Lifeson è al terzo posto in generale nel sondaggio Guitar World Readers dei “100 Greatest Guitarists” ed è anche incluso nel Rolling Stone ‘s “I 100 più grandi chitarristi di tutti i tempi.”

Informazioni sull’ospedale pediatrico Monroe Carell Jr. di Vanderbilt:

Ospedale pediatrico Monroe Carell Jr. a Vanderbilt è uno dei principali ospedali pediatrici della nazione, che cura e aiuta a prevenire una gamma completa di problemi di salute pediatrica da raffreddori e ossa rotte a malattie cardiache complesse e cancro. Raggiungendo 10 specialità pediatriche su 10 classificate a livello nazionale nel 2022, è stato nuovamente nominato tra i “Migliori ospedali pediatrici” della nazione per il 16 ° anno consecutivo da US News & World Report, guadagnandosi la distinzione come ospedale pediatrico n. 1 nel Tennessee e il sud-est. Per ulteriori informazioni sul Monroe Carell Jr. Children’s Hospital di Vanderbilt, fare clic su qui .

Informazioni sulla camera nella locanda:

La missione di Room in the Inn è fornire programmi che enfatizzano lo sviluppo umano e il recupero attraverso l’istruzione, l’auto-aiuto e il lavoro, incentrati sulla comunità e sul supporto a lungo termine per coloro che chiamano casa le strade di Nashville. Attraverso il potere della spiritualità e la pratica dell’amore, Room in the Inn offre ospitalità con un rispetto che offre speranza in una comunità di non violenza. Room In The Inn iniziò nell’inverno del 1985, quando il nostro Direttore Fondatore, Padre Charles Strobel, aprì le porte della sua parrocchia alle persone che cercavano rifugio nel parcheggio della chiesa. Questo semplice atto di gentilezza ha segnato l’inizio di Room In The Inn. Nel dicembre 1986, quattro congregazioni si impegnarono a dare accoglienza ai senzatetto fino al marzo 1987. Entro la fine di quell’inverno, 31 congregazioni si erano unite. Ora abbiamo quasi 200 congregazioni di un’ampia varietà di tradizioni e oltre 7.000 volontari che ospitano quasi 1.500 uomini e donne dal 1 novembre al 31 marzo ogni stagione. Nel 1995 abbiamo aperto il nostro Campus in centro, che offre servizi di emergenza, programmi di transizione e soluzioni a lungo termine per aiutare le persone a ricostruire la propria vita. L’apertura di una struttura di 45.000 piedi quadrati nel 2010 ha notevolmente migliorato la nostra capacità di sostenere le persone attraverso programmi che enfatizzano la salute, l’istruzione, l’occupazione e l’alloggio. Facciamo questo lavoro costruendo relazioni personali e offrendo ospitalità a tutti coloro che chiamano casa le strade di Nashville. Per ulteriori informazioni su Room in the Inn, visitare : https://www.roomintheinn.org/ .

Informazioni su Gibson e Gibson offre:

Gibson , l’iconico marchio di strumenti americano, ha plasmato i suoni di generazioni di musicisti e amanti della musica in tutti i generi per 128 anni. Fondata nel 1894 e con sede a Nashville, TN, Gibson Brands ha un’eredità di artigianato di livello mondiale, partnership musicali leggendarie ed evoluzione progressiva del prodotto che non ha rivali tra le aziende di strumenti musicali. Il portafoglio Gibson Brands include Gibson , il marchio leader di chitarre, oltre a molti dei marchi musicali più amati e riconoscibili, tra cui Epiphone , presente su tutti i palcoscenici dal 1873, Kramer , il marchio di chitarre MADE TO ROCK HARD originale, MESA/ Boogie , la casa del suono, KRK , dietro la grande musica da oltre 30 anni, e Maestro , il fondatore dei pedali effetto. Le chitarre e le attrezzature Gibson sono state suonate sul palco da innumerevoli icone musicali in ogni genere musicale e Gibson Brands è dedicato alla qualità, all’innovazione e all’eccellenza del suono, quindi gli amanti della musica per le generazioni a venire continueranno a sperimentare la musica plasmata da Gibson Brands . Gibson ha una forte attenzione nel supportare la comunità musicale globale attraverso il braccio filantropico di Gibson Gives . La missione di Gibson Gives è creare, sviluppare e supportare le organizzazioni senza scopo di lucro nei loro sforzi per promuovere i musicisti, l’istruzione incentrata sui giovani, la musica e le iniziative di benessere. 100% di tutte le donazioni da e verso Gibson Gives –a 501(c)(3) organizzazione–andare verso il dono della musica. Negli ultimi tre anni, Gibson Gives ha raccolto oltre 3,5 milioni di dollari in tutto il mondo attraverso la sua missione. Per uno sguardo più approfondito alla storia di Gibson , organizza un viaggio nel centro di Nashville, per visitare il Gibson Garage . Al Gibson Garage , il nuovissimo flagship store, gli amanti della musica possono assistere a esibizioni dal vivo, progettare una chitarra da sogno, assistere a una registrazione della pluripremiata serie TV Gibson , ed esplora la storia della musica di Gibson con racconti accattivanti e interattivi e mostre di cimeli, all’interno dello spazio storico. Il Gibson Garage è l’ultima esperienza di chitarra e la destinazione per gli amanti della musica a Nashville e in tutto il mondo. Scopri di più su Gibson.com , seguici su Instagram Twitter , Facebook , Gibson TV , e scarica l’ app Gibson .

PRIME PR GROUP, INC.