Vault by Vans e Bianca Chandôn esplorano le stelle per dare vita ad una nuova collezione di scarpe
Vault by Vans e Bianca Chandôn esplorano le stelle per dare vita ad una nuova collezione di scarpe
Vault by Vans si unisce a Bianca Chandôn con il desiderio comune di esplorare il significato recondito delle stelle. Dalla loro forma a cinque punte che ci risulta familiare fin dall’infanzia, a ciò che rappresentano quando entriamo ufficialmente nell’età adulta, le stelle, infatti, oltre a far brillare i cieli, influenzano profondamente le nostre vite. Questa esplorazione si traduce in una collezione di scarpe Vault by Vans composta da quattro modelli disponibile presso rivenditori selezionati Vault by Vans e Bianca Chandôn a partire dal 20 agosto e online su Vans.com dal 23 agosto.
Fondato nel 2014 da Alex Olson, il marchio Bianca Chandôn fonde il mondo della moda e dello skateboarding attraverso modelli che richiamano perfettamente la controcultura degli anni ‘70, i club degli anni ‘80 e l’anti-moda degli anni ‘90 per produrre capi e articoli ricercati. Ogni prodotto vuole esplorare aree della cultura che sembrano essere state dimenticate, rifiutate o semplicemente non considerate. La collezione Vault by Vans x Bianca Chandôn si ispira alla forma delle stelle e al fatto che siano i media tradizionali a trasmetterci le forme a cui siamo abituati. Coniugando il concetto di stella con l’ispirazione dell’iconica serie checkerboard Vault by Vans, queste stelle hanno lo scopo di trasmettere un senso di familiarità a chi le indossa, ma anche qualcosa di totalmente nuovo allo stesso tempo.
L’assortimento di scarpe include quattro modelli: le Sk8-Hi Reissue VLT LX, le Old Skool VLT LX, le Authentic VLT LX e le Classic Slip-On VLT LX. Ciascuna silhouette presenta una tomaia in tela di cotone di alta qualità, lavorata per offrire un look e un effetto invecchiato. La grafica con stelle a cinque punte è stata integrata in un motivo ripetuto su tutta la superficie, simile ma diverso dal classico motivo checkerboard di Vans. Ciascun modello è rifinito con il marchio Bianca Chandôn, che sembra essere scritto a mano in inchiostro blu sul tallone di ogni scarpa.
La collezione Vault by Vans x Bianca Chandôn sarà disponibile a partire dal 20 agosto 2022 presso rivenditori selezionati Vault by Vans e Bianca Chandôn e online su Vans.com a partire dal 23 agosto. Per maggiori informazioni e per scoprire dove acquistare i prodotti, visita The Drop List, il calendario dei lanci dei prodotti Vans più esclusivi.
SCARICA MATERIALE STAMPA
Informazioni su Vans
Vans®, brand dell’azienda VF Corporation (NYSE: VFC), è l’autentico marchio di calzature, abbigliamento e accessori per sport d’azione. Le collezioni Vans® originali sono vendute in 97 Paesi attraverso una rete di filiali, fornitori e uffici internazionali. Vans® dispone di oltre 2.000 negozi al dettaglio in tutto il mondo, tra cui punti vendita di proprietà, concessioni e partnership. Il marchio Vans® promuove l’espressione creativa personale nella cultura giovanile attraverso sport d’azione, arte, musica e cultura di strada, ma anche con una serie di piattaforme innovative quali Vans Checkerboard Day, Vans Park Series, Vans Triple Crown of Surfing®, Vans Custom Culture, nonché il centro culturale e spazio musicale internazionale del marchio, House of Vans.Vans, “Off The Wall” Since ’66.
Ufficio Stampa Vans – Green Media Lab Srl SB