Klarna e AS Roma insieme per offrire ai tifosi un servizio di pagamento flessibile
AS Roma e Klarna insieme per offrire ai tifosi
un servizio di pagamento flessibile
Klarna è lieta di annunciare una nuova partnership con AS Roma, diventando l’ Official Supplier del Club per la categoria Buy Now Pay Later.
I tifosi giallorossi hanno già avuto modo di apprezzare le caratteristiche che hanno reso Klarna un leader a livello globale nel campo dei pagamenti flessibili durante la fase di sottoscrizione degli abbonamenti per la stagione 2022/23. Sono stati infatti quasi 7.000 gli abbonati che hanno scelto di risparmiare tempo e denaro grazie alla modalità di pagamento offerta da Klarna che, per la prima volta per un club di Serie A, ha permesso di dividere la spesa per l’abbonamento in 3 rate e senza interessi.
“All’interno del Club ogni nostra decisione è presa con l’intenzione di offrire ai nostri tifosi un servizio sempre più accessibile e innovativo. In Klarna – spiega Paolo Monguzzi, Venue Business Director di AS Roma – e nelle sue caratteristiche abbiamo trovato tutto quello che cercavamo: un’innovazione tecnologica che aiutasse i nostri tifosi a rendere l’esperienza di pagamento la più flessibile possibile. Siamo decisamente soddisfatti dell’esperienza avuta durante la fase di vendita degli abbonamenti e siamo certi che un numero sempre maggiore dei nostri tifosi usufruirà di Klarna per i propri acquisti anche nel corso dei prossimi anni”.
Il Club ha infatti già integrato il sistema di pagamento flessibile offerto da Klarna per tutti gli acquisti che riguardino il ticketing giallorosso, e a breve il servizio sarà disponibile anche all’interno dello store online. Per i tifosi della Roma si apriranno così le porte di un nuovo modo di pagare, con tutta la comodità di acquistare in 3 rate senza interessi: un’alternativa al credito che permetterà loro di superare le barriere legate ai costi.
“La partnership con una squadra di calcio così prestigiosa rappresenta un ulteriore passo importante nel percorso di Klarna in Italia e non solo. Siamo orgogliosi di supportare i tifosi dell’AS Roma e di offrire loro flessibilità e scelta quando si tratta di acquistare i biglietti online e il merchandising della loro squadra”, ha dichiarato Francesco Passone, Country Manager di Klarna in Italia.
Attraverso questa partnership, Klarna conferma e rinforza il proprio impegno in Italia, dove può contare già su più di un milione di fedeli clienti, attratti non solo dalle innovative soluzioni di pagamento offerte ma anche dalla collaborazione con oltre 8.000 brand italiani e internazionali.
Klarna
Dal 2005, la mission di Klarna è rivoluzionare il settore del retail banking. Con oltre 150 milioni di utenti attivi a livello globale e 2 milioni di transazioni al giorno, Klarna risponde alle esigenze dei consumatori in continua evoluzione, aiutandoli a risparmiare tempo e denaro, mantenendo il controllo delle proprie finanze. Più di 400.000 aziende globali, tra cui H&M, Saks, Sephora, Macys, IKEA, Expedia Group e Nike, hanno integrato l’innovativa tecnologia di Klarna per offrire un’esperienza di shopping fluida, online e in store. Con oltre 5.000 dipendenti, Klarna è attiva in 45 mercati.
Per maggiori informazioni: Klarna.com/it.
AS Roma
AS Roma è uno dei club calcistici italiani più famosi al mondo. Fondata nel 1927, la società porta i colori, il simbolo e il nome della città in cui ha sede. La storia giallorossa racconta tre titoli italiani, nove Coppe Italia, due Supercoppe Italia, la Coppa delle Fiere e la prima edizione della UEFA Europa Conference League.
Il club gioca le sue partite casalinghe nel celeberrimo Stadio Olimpico, sede della finale dei Mondiali di calcio del 1990 e dei Giochi Olimpici del 1960. Il club è di proprietà di The Friedkin Group (TFG), che ha completato l’acquisizione nell’agosto 2020. La prima squadra maschile è gestita da José Mourinho, uno degli allenatori più vincenti e apprezzati della storia di questo sport.
probeat agency