Eventi

la mostra collettiva 139 x 100 exhibition Volume 7, a cura di Piero Chiariello.

Opening giovedì 29 settembre

29 settembre – 27 novembre 2022

Gli spazi di solito dedicati ad accogliere i manifesti del cinema, ospiteranno opere d’arte contemporanea.

Andrea Facco è nato a Verona nel 1973. La sua ricerca si concentra su quelle domande squisitamente intellettuali che riguardano la pittura stessa, nel suo ruolo di musa e di oggetto da analizzare. In un continuum sperimentale adatta il medium pittorico a seconda delle proprie intenzioni concettuali e narrative, in un dialogo che porta la pittura a essere storia viva e sempre attuale.

Igor Imhoff è un artista digitale che si occupa di immagine in movimento. Abbandonato il lavoro di game designer combina la pittura all’elaborazione digitale. Elabora algoritmi in grado di trasformare un segno in una sagoma tridimensionale, avvalendosi anche delle intelligenze artificiali. Attualmente è docente presso l’accademia di Belle arti di Venezia.

re:merda nasce come progetto artistico nel 2010, è una dichiarazione di poetica, una riflessione sull’autorialità e un’interfaccia tra la persona e l’artista. La sua ricerca spazia tra media differenti, dalla scultura all’installazione, dall’elaborazione digitale al video. Dal 2015 predilige la dimensione del lavoro in duo, collaborando con altri artisti soprattutto per installazioni site-specific.

Raffaella Romano si laurea in Pittura e Fotografia all’Accademia di Belle Arti di Napoli, il suo lavoro è incentrato principalmente sul rapporto tra fruitore e superficie dell’opera.

Lo studio della percezione visiva si lega a quello della Luce per creare opere il cui focus è sull’osservatore e i suoi processi visivi.

Yoshi Sodeoka è un artista nato in Giappone. Nel 1989 si trasferisce a New York per studiare arte e design al Pratt Institute. Esplora una moltitudine di media e piattaforme che comprendono video, gif e stampa. Il suo stile neo-psichedelico deriva dal suo amore e dal suo background per la musica. Noise, punk e metal hanno tutti influenzato il suo sviluppo di immagini complesse e che alterano la mente.

Federica Claudia Soldani (1989) Si laurea in pittura e si specializza in scultura presso l’Accademia di Belle Arti di Bari nel 2020. Studia presso l’Universidad Complutense di Madrid per completare la formazione ed arricchire ulteriormente una visione già di per sé eclettica. Il suo lavoro è stato esposto nelle maggiori città italiane ed estere tra cui: Roma, Milano, Vienna, Londra, Parigi, Monaco, Victoria (Seyshelle). Attualmente vive e lavora in Puglia.

Raffaele Vitto nato a Canosa di Puglia nel 1993, vive e lavora a Trinitapoli. Ha conseguito il Diploma Accademico di Secondo Livello in Scultura nel 2020 presso l’Accademia di Belle Arti di Bari. Il suo lavoro è caratterizzato dal recupero di elementi agresti, appartenenti al proprio vissuto, in particolare la terra, la stessa che coltiva sin da piccolo con la sua famiglia.

Il lavoro di Elisa Zadi esplora le questioni della femminilità, dell’identità e dell’appartenenza attraverso l’autoritratto. Il suo percorso si sviluppa indagando la connessione fra uomo e natura sia in senso introspettivo che antropologico e simbolico. Artista poliedrica si occupa di pittura, installazione, performance e poesia. E’ nata ad Arezzo e diplomata con lode in Pittura presso l’Accademia di Belle Arti di Firenze.

Multisala Corallo, Corso Vittorio Emanuele, 13 Torre del Greco (NA)

fonte paolo chiariello