Fashion

Vault by Vans e Palm Angels debuttano con la loro prima collaborazione in assoluto nel settore delle calzature

Vault by Vans unisce le forze con il fondatore e direttore creativo di Palm Angels, Francesco Ragazzi, per rendere omaggio alla cultura dello skate. La capsule di tre pezzi rappresenta un approccio al design che celebra la libertà e l’individualità, il tutto basato sulla cultura dello skate. La collaborazione Vault by Vans x Palm Angels è stata lanciata il 27 settembre in esclusiva su Palm Angels, seguita da una release globale per i rivenditori Vault by Vans selezionati il 1° ottobre.

Palm Angels ha da sempre promosso un modo di essere libero e privo di costrutti, che esalta l’unicità degli individui e un approccio personale alla vita. La scena dello skateboarding è sempre stata un riferimento primario per il marchio, con radici che affondano nelle immagini scattate da Francesco Ragazzi e pubblicate nel 2014, sulla spiaggia di Venice a Los Angeles.

“Palm Angels è iniziato con un libro di fotografia e Vans era già lì. Ho scattato una foto a un ragazzo che andava in skate a Venice Beach, indossando le Vans Sk8-Hi più vintage che avessi mai visto e da allora l’idea che Palm Angels potesse collaborare con Vans è sempre stata nella mia mente. Ora è finalmente realtà. Con questa collezione ho voluto ricreare esattamente la stessa immagine: pochi modelli con un mood vintage e un’interpretazione contemporanea”, afferma Francesco Ragazzi, fondatore e direttore creativo di Palm Angels.

La collaborazione Palm Angels x Vault by Vans è disponibile in esclusiva su palmangels.com e nei negozi selezionati Palm Angels in tutto il mondo.

Francesco Ragazzi, nato a Milano e formatosi nella comunicazione di moda, ha dato vita a Palm Angels nel 2011 come documentazione fotografica della cultura skater di Los Angeles. L’impresa si è evoluta in un libro, pubblicato da Rizzoli nel 2014, e successivamente in una linea di abbigliamento nel 2015. Palm Angels nasce da una visione italiana della cultura e delle sottoculture americane. Fonde l’apprezzamento per i codici sartoriali e la gioia per i tessuti con la propensione a utilizzare gli abiti come tropi identitari e significanti culturali. Palm Angels è essenzialmente una visione, con un vero essere umano dietro.
Informazioni su Vans
Vans®, brand dell’azienda VF Corporation (NYSE: VFC), è l’autentico marchio di calzature, abbigliamento e accessori per sport d’azione. Le collezioni Vans® originali sono vendute in 97 Paesi attraverso una rete di filiali, fornitori e uffici internazionali. Vans® dispone di oltre 2.000 negozi al dettaglio in tutto il mondo, tra cui punti vendita di proprietà, concessioni e partnership. Il marchio Vans® promuove l’espressione creativa personale nella cultura giovanile attraverso sport d’azione, arte, musica e cultura di strada, ma anche con una serie di piattaforme innovative quali Vans Checkerboard Day, Vans Park Series, Vans Triple Crown of Surfing®, Vans Custom Culture, nonché il centro culturale e spazio musicale internazionale del marchio, House of Vans.

probeat ag