Etnia Barcelona presenta la nuova Vintage Collection: Glamourama Vol.2
Vintage Collection. Glamourama Vol.2
“A Love Story”
Etnia Barcelona presenta nuovi modelli per la sua collezione Vintage in cui rende di nuovo omaggio all’atmosfera che, fra gli anni ‘30 e i ‘60, era creata dall’incontro fra personaggi celebri e autoctoni sulle spiagge, in locali e hotel della costa dell’Empordà catalano. La collezione Vintage si arricchisce di altri 8 nuovi modelli vista e di 5 nuovi modelli da sole in acetato, in cui si fondono il look classico e lo spirito libero del brand.
Forme classiche d’ispirazione vintage riformulate per creare icone piene di dettagli che rendono ogni singolo modello di questa collezione un vero e proprio gioiello. Aste metalliche disegnate con motivi art decó ed elementi classici del vintage sotto forma di puntini colorati e pin dorati, cambiano da un modello all’altro dando alla collezione un tocco sofisticato. Ancora una volta, Etnia Barcelona recupera forme, materiali e lenti d’epoca, degli anni ‘50 e ‘60, per creare la propria Vintage Collection. Acetati naturali recuperati dalle fabbriche di Mazzucchelli in colori classici: nero, avana, tartaruga, carey e colori più attuali come il verde bottiglia, il rosso cardinale o il miele si combinano con gli acetati che il team di progettisti di Etnia Barcelona ha creato per la parte interna degli occhiali, sulla scia dei mitici terminali della collezione Vintage. Una dozzina di colori singolari come patterns a righe, a spiga, con effetti “corno” e d’ispirazione “Wimbledon” che s’intravedono dall’interno degli occhiali.
Per la collezione da sole sono state selezionate delle lenti minerali Barberini, fabbricate in Italia e riprese dall’archivio “vintage” della firma, allo scopo di recuperare il look degli occhiali di quell’epoca. La campagna della nuova collezione Vintage FW22 di Etnia Barcelona “Glamourama Volumen 2” è una storia di Amore. Un tributo alle grandi storie d’amore di Hollywood. Una campagna ispirata alle passioni da cinema vissute da alcune delle coppie più celebri della Hollywood classica, le cui relazioni hanno definito in gran parte la leggenda delle loro vite. Ma Glamourama Vol2 è anche un tributo all’amore che Etnia Barcelona prova per questa zona della Costa Brava che, nel periodo che va dagli anni ‘30 ai ‘60, era divenuta uno dei luoghi di maggior glamour di tutto il Mediterraneo. È per questo che tutti gli occhiali recano il nome di luoghi emblematici di questo territorio, come Cadaqués, Begur, Roses, Calella, Pala…
Etnia Barcelona conferma così la propria esperienza nello studio del colore, che fonde qui con lo stile Vintage per creare una collezione perfetta che abbina qualità e tendenza.
Lo stile Vintage di Etnia Barcelona portato al suo massimo splendore.
INFO ETNIA BARCELONA
Etnia Barcelona è un marchio di occhiali indipendente fondato nel 2001. Tutte le collezioni sono sviluppate fin dall’inizio dal team di design del marchio, che controlla l’intero processo di creazione. Poiché Etnia Barcelona si contraddistingue per l’uso dei colori in ogni modello proposto, è ritenuto il marchio con maggiori riferimenti ai colori del settore dell’eyewear. Inoltre, ogni paio di occhiali è realizzato con materiali naturali e di alta qualità, come l’acetato naturale Mazzucchelli e le lenti minerali Barberini. L’azienda ha uffici a Barcellona, Miami, Vancouver e Hong Kong ed è presente in oltre 60 Paesi, con 14.000 punti vendita sparsi in tutto il mondo. Inoltre, possiede il primo Flagship Store nell’emblematico quartiere di El Born, a Barcellona, uno spettacolare spazio di 7 piani dedicati alla cultura dell’eyewear che riunisce il meglio del marchio. #BeAnartist è il motto di Etnia Barcelona, un invito a esprimersi con libertà attraverso il design. Etnia Barcelona riunisce colore, arte e cultura, ma soprattutto è legata alla città in cui è nata e cresciuta. Barcellona rappresenta uno stile di vita, un luogo aperto al mondo: una semplice questione di attitudine.
Silvia Beretta
PR & Communications