Lifestyle

Le migliori terrazze per prolungare l’estate

NATALE E CAPODANNO GOURMET: LE PROPOSTE DI AFF PER FESTEGGIARE

Le migliori terrazze per prolungare l’estate

Ibiza, Maiorca, Tenerife e Sancti Petri, quattro idee firmate Barceló dove godere della migliore gastronomia con temperature miti.

Dopo un’estate torrida, il termometro comincia a scendere, inaugurando la nuova stagione.
Cosa c’è di meglio che prolungare il periodo estivo godendo di alcune delle migliori terrazze dove sia possibile beneficiare di temperature gradevoli, pranzando all’aperto?
Ecco quattro idee proposte da Barceló Hotel Group, tutte in Spagna, tre situate su isole e una continentale, affacciata sull’Oceano.

La più accogliente
Con accesso diretto alla spiaggia di Cala Ferrera e situato nella città di Cala D’Or, Barceló Aguamarina offre la possibilità di vivere un’esperienza unica grazie alle strutture e ai servizi di questo particolare hotel, tra le quali spicca la varia gastronomia, semplice ma gustosa. Tutto è preparato con prodotti di qualità, a comiciare dagli antipasti locali, come le bravas con mojo picón o le crocchette di stufato con salsa al formaggio di Mahón. I piatti principali includono insalate classiche, hamburger di carne e in versione vegana, o pesce come il salmone glassato o la tartare di tonno.
L’hotel, recentemente rinnovato, dispone di 417 camere luminose e si ispira al colore delle pietre di acquamarina, molto simili alla limpidezza e alla trasparenza del Mediterraneo.
Barceló Aguamarina offre un’ampia offerta gastronomica e di intrattenimento, tra cui spicca soprattutto la possibilità di praticare sport acquatici.
Due piscine, di cui una con vista spettacolare sulla spiaggia e sul mare, completano un’offerta varia, che interessa tanto le famiglie, quanto le coppie o i gruppi di amici.

La più “local”
A soli 20 metri dalla spiaggia di Portinatx, a Ibiza, Barceló Portinatx offre un’atmosfera esclusiva e accogliente in una delle zone più tranquille dell’isola. Il ristorante e beach bar Magical Portinatx è costruito per adattarsi alla bellezza naturale del territorio, diventando l’angolo più speciale dove vivere la vita vera di Ibiza. Inoltre, la sua cornice naturale è una tappa obbligatoria per tutti coloro che sono alla ricerca di esperienze uniche, come concludere la giornata con un magico tramonto al ritmo di dj session e musica dal vivo.
Barceló Portinatx è un boutique hotel dove cultura, gastronomia e benessere ne fanno un rifugio unico. L’anima bohémien e lo spirito libero dell’isola, si riflettono all’interno di questa struttura Adults Only, rendendola uno scenario perfetto dove potersi rilassarsi ma, allo stesso tempo, prendere cura di sé stessi.
Il design interno richiama lo stile iberico con dettagli in vimini e legno attraverso figure etniche che trasmettono calore e benessere in ogni angolo dell’hotel.
L’hotel si trova vicino all’incantevole paesino di San Juan, luogo perfetto per ammirare le acque cristalline, vivere la vivace vita notturna dell’isola e passeggiare tra i mercatini hippy.

Un’esperienza consapevole
L’hotel Barceló Tenerife, costruito e decorato ispirandosi alle forme, ai colori e ai tessuti dell’ambiente circostante, si trova in riva al mare e nel cuore della natura. Un ambiente incomparabile dove vivere l’isola di Tenerife in tutto il suo splendore e salutare l’estate con stile, in un’atmosfera che invita a rilassarsi e a staccare la spina. Tra l’ampia varietà di servizi e strutture, l’hotel dispone di una squisita selezione di bar e ristoranti, tra cui spicca la Trattoria Dolce Vita. Cenare sulla terrazza di questo ristorante è come essere trasportati in un’osteria italiana, con l’Atlantico all’orizzonte.
Lo splendido paesaggio in cui si trovano le 331 camere open space ed esclusive rappresenta qualcosa di davvero unico e irripetibile. La sua unicità risiede anche nella combinazione di servizi e strutture esclusive, con il patrimonio naturale e culturale tutto intorno. Situato in riva al mare e in mezzo a un territorio vulcanico, l’hotel si fonde con il paesaggio, riducendo l’impatto ambientale e mantenendo così l’impegno per un turismo sostenibile. Le strutture dell’hotel comprendono 8 magnifiche piscine all’aperto, 2 delle quali sono riscaldate tutto l’anno. Inoltre, Barceló Tenerife dispone di ampie aree sportive, tra cui, addirittura, un lago navigabile. Un’area benessere con un’ampia varietà di trattamenti di salute e bellezza e un’offerta completa di massaggi, costituiscono la proposta wellness di Barceló Tenerife. Infine, il golf. Con due campi di oltre 900.000 m2, un totale di 36 buche e proposte specifiche per i golfisti, il nuovo hotel a 5 stelle è diventato un’oasi per gli amanti di questo antico sport.
Di ispirazione francese
Situato nel Royal Hideaway Sancti Petri, il nuovo spazio gastronomico Chez Lumière è diventato il nuovo luogo di ritrovo di questo antico villaggio di pescatori, non solo per il suo design meticoloso ispirato alle brasserie francesi e progettato dall’architetto e interior designer Jean Porsche, ma anche per le capacità e l’esperienza dello chef Juanlu Fernández, una stella Michelin e due Repsol Sun. Il menu propone ricette della nouvelle cuisine francese preparate con prodotti locali della provincia di Cadice. Vale la pena menzionare anche la sua posizione privilegiata accanto all’ampia spiaggia di Barrosa, dove si possono contemplare alcuni dei tramonti più spettacolari della costa di Cadice.
Barceló Sancti Petri Spa Resort è un’oasi di benessere immersa in un giardino botanico di 35.000 mq. ed è la più grande e importante struttura dedicata al benessere e alla salute in Andalusia.
La struttura architettonica è molto particolare e pensata per integrarsi pienamente con l’ambiente circostante, fatto di mare e dune. Quasi tutte le 195 camere del Barceló Sancti Petri Spa Resort affacciano sul mare e sui suoi giardini tropicali. Oltre a una suite presidenziale con piscine e vasca idromassaggio, ci sono tre suite tematiche, con panorami spettacolari.

Per maggiori informazioni: www.barcelo.com

Il gruppo Barceló Hotel
Barceló Hotel Group, la divisione alberghiera del Gruppo Barceló, è la seconda catena alberghiera in Spagna e una delle 30 più grandi al mondo per numero di camere, ed è stata riconosciuta come “Migliore società di gestione al mondo” nell’ultima edizione dei World Travel Awards, considerati gli Oscar del turismo. Attualmente dispone di oltre 278 hotel di città e per vacanze a 4 e 5 stelle, per un totale di oltre 62.000 camere, distribuite in 25 Paesi e commercializzate con quattro marchi: Royal Hideaway Luxury Hotels & Resorts, Barceló Hotels & Resorts, Occidental Hotels & Resorts e Allegro Hotels. Fa anche parte del gruppo Crestline Hotels & Resorts, una società alberghiera indipendente con 130 proprietà negli Stati Uniti.

Press Way