Fashion

Tendenze moda FW22-23

NATALE E CAPODANNO GOURMET: LE PROPOSTE DI AFF PER FESTEGGIARE
Tendenze moda FW22-23 0
Tendenze moda FW22-23
0

FW22-23

BONA CALVI FW_2022-23 – CACTUS CAPSULE COLLECTION

La nuova Cactus capsule collection di Bona Calvi si ispira al film statunitense “Cactus Flower” diretto da Gene Saks con Walter Matthau e Goldie Hawn, dove l’ispido cactus improvvisamente rifiorisce.

Bona ha ricercato la declinazione del cactus in formato miniatura e approfondendo la forma e il linguaggio è rimasta affascinata dal significato che assume un fiore che cresce tra le spine.

La fioritura del cactus ideale di bellezza, è il trionfo della vita e dell’amore, ma la capacità di adattamento coraggio. Virtù necessarie in presenzadi situazioni difficili e nelle circostanze avverse della vita, proprio come quelle in cui vive e cresce il cactus.

Le pietre elegantemente posate sugli anelli e i bracciali cactus della collezione diventano incantevoli fiori, simbolo di quella gentilezza che perdura nonostante tutto.

CETTINA BUCCA FW 2022_23 LUNAPARK

Cettina Bucca nella sua collezione Autunno-Inverno 2022-23 parla di luna park, di gioco, di sogno e di desideri, per accendere la speranza, divenuta più spenta, evanescente ed impalpabile.

La gaiezza e l’allegria nella collezione della designer siciliana, si esprimono con le caratterizzanti stampe che si accendono di molteplici fantasie, giocando con i caroselli colorati, con le giostrine in movimento, lo zucchero filato, i percorsi creativi, le scorribande sulla neve, i volti dei personaggi che si incontrano in questi luoghi ludici e ricreativi.

Gli immancabili motivi floreali e i check completano le proposte allegre e ludiche per il prossimo inverno.

MONTEGALLO ALICE CATENA_FW 2022-23

Accessori pregiati dalle forme uniche, per un fascino e uno stile senza tempo.

La collezione di Montegallo Alice Catena è la sintesi di lussuosissime creazioni intrecciate a mano in pregiata paglia naturale dallo stile raffinato ed elegante.
Molto più che semplici accessori, i cappelli della collezione Montegallo Alice Catena sono la celebrazione di bellezza e Joie de Vivre, simbolo di diversità senza confini per l’espressione artistica e personale di sè.

La designer Alice Catena continua a giocare con forme e materiali nobili abbinati alla paglia intrecciata, che rimane l’unica protagonista indiscussa anche nelle collezioni invernali. I modelli straw winter hat sono imbottiti in montone oppure personalizzabili e abbinabili ad accessori invernali dal gusto nordico. I modelli Rossella, Lolita e Gaucho in paglia nera e naturale si vestono di nuove sfumature e texture con gli irrinunciabili nastri in tartan.

(clicca sull’immagine per accedere al lookbook)

POMANDÈRE

Autumn-Winter 2022/23 – “SFUMATURE”

Se io potessi tornare indietro, nella vita

prenderei pochissime cose sul serio.

Correrei più rischi, farei più viaggi, guarderei più tramonti.

(Jorge Luis Borges)

La collezione Autunno-Inverno 2022-23 di Pomandère volge lo sguardo verso le alte ed affascinanti montagne messicane, ricoperte dalle nevi perenni dei propri vulcani, sul confine del cielo. Gli occhi si immergono nella varietà di tramonti dai colori vividi che si addolciscono man mano che scivolano sui morbidi pendii.

Ciò che è più materico, legato ai colori e alla solidità della terra, della tradizione, accoglie nuovi orizzonti sperimentali.

La sostenibilità è la protagonista, con una capsule tinta esclusivamente con tinture naturali, ottenute dall’infusione dei tessuti con semi di noce e sambuco. Queste tinture colorano i capi iconici di Pomandère con la chiara volontà di impregnare la propria identità e la propria natura di processi sempre più consapevoli e ad impatto zero.

fonte teresa la fosca PR