Travel

Barceló Tenerife: nel cuore della Riserva Ambientale di San Blas

Fondazione Libellule Insieme e Yves Rocher rinnovano l'appuntamento con i Beauty Atelier

­
­
­

Barceló Tenerife: nel cuore della Riserva Ambientale di San Blas
L’hotel, progettato nel rispetto dell’ambiente circostante, si trova in un’area considerata patrimonio naturale e culturale, rimasta immutata nel corso dei secoli.

Il turismo sostenibile sta diventando sempre più importante nel settore alberghiero e viaggiare in modo responsabile è diventato un requisito fondamentale per molti di noi.
L’hotel Barceló Tenerife è diventato il nuovo emblema del turismo sostenibile alle Isole Canarie grazie anche ai numerosi riconoscimenti, tra cui i certificati Travelife Gold e Biosphere.
Il rispetto dell’ambiente e l’adozione di una serie di misure, come l’efficienza e la conservazione dell’energia, la gestione dei rifiuti e dell’acqua, le emissioni di gas serra e la conservazione dell’ecosistema, hanno reso questo hotel un esempio da seguire.

L’Hotel
Progettato e costruito per integrarsi nel paesaggio, Barceló Tenerife è riuscito a ridurre il suo impatto ambientale e a rispettare il ricco ambiente che lo circonda. Barceló Tenerife è un hotel “di” e “per” le Isole Canarie, che rispetta e si impegna a mantenere intatta la Riserva Ambientale di San Blas, l’enclave privilegiata in cui si trova.
Il suo design si adatta perfettamente all’ambiente circostante, riducendo il possibile impatto ambientale e mantenendo l’impegno per un turismo più verde.
Barceló Tenerife offre ai suoi ospiti un’ampia serie di attività e servizi. Tra questi, troviamo una zona di 8 piscine, una vasta e varia offerta gastronomica in cui i prodotti locali sono protagonisti, oltre alla possibilità di prenotare l’esclusivo Royal Level, “un hotel nell’hotel” con una propria identità, dove si può godere di una serie di servizi mirati e di aree private.

Integrato nel cuore della natura vulcanica
Intorno all’hotel Barceló Tenerife si sviluppa la Riserva Ambientale di San Blas, patrimonio naturale e culturale dell’isola delle Canarie. Un’autentica parentesi nel tempo, rimasta praticamente immutata nei secoli, caratteristica che permette di scoprire la singolarità della sua flora e della sua fauna, gli effetti dei diversi episodi eruttivi che l’isola ha subito nel corso degli anni e l’adattamento degli esseri viventi a questo territorio.
Con il passare del tempo, la Riserva Ambientale di San Blas, oltre al suo incalcolabile valore come patrimonio dell’etnografia, ha acquisito grande importanza come elemento paesaggistico e come generatore di un nuovo ecosistema. Diversi uccelli che migrano dall’Africa all’Europa fanno una pausa nel loro lungo viaggio e si fermano qualche settimana o mese a San Blas.
Al Barceló Tenerife lo scopo è mettere in contatto gli ospiti con la natura e la storia dell’isola. La posizione, accanto a un paesaggio spettacolare e unico al mondo, lontano dalla folla, aiuta a porre l’attenzione sull’autoctonia per scoprire la storia, le origini e la vera essenza di Tenerife.

I riconoscimenti
Per queste ragioni, e come riconoscimento del suo impegno e delle sue iniziative, l’hotel Barceló Tenerife ha ricevuto due premi per la sostenibilità lo scorso maggio (2022). La prima di queste è Travelife Gold, un’iniziativa leader nella formazione, nella gestione e nella certificazione delle aziende turistiche impegnate nella sostenibilità, che ha assegnato il certificato di “alloggio sostenibile” all’hotel per la sua conformità a una serie di criteri.
Il secondo certificato ottenuto è stato rilasciato da Biosphere. Questo riconoscimento è stato assegnato all’hotel per i suoi sforzi nel rispettare i 17 Obiettivi di Sviluppo Sostenibile dell’Agenda 2030. Questi obiettivi includono l’adozione di misure urgenti per combattere il cambiamento climatico e i suoi effetti, la conservazione e l’uso sostenibile dell’acqua degli oceani, dei mari e delle risorse marine, oltre alla protezione e alla promozione dell’uso sostenibile degli ecosistemi terrestri per arrestare e invertire il degrado del territorio e fermare il deterioramento della biodiversità.

Per maggiori informazioni: www.barcelo.com

Il gruppo Barceló Hotel
Barceló Hotel Group, la divisione alberghiera del Gruppo Barceló, è la seconda più grande catena alberghiera in Spagna e una delle 30 più grandi al mondo per numero di camere, ed è stata riconosciuta come la “Migliore Società di Gestione del Mondo” nell’ultima edizione dei World Travel Awards, considerati gli Oscar del turismo internazionale. Attualmente la catena conta più di 270 hotel in cittò e in luoghi di vacanza, a 4 e 5 stelle, per un totale di oltre 60.000 camere, distribuite in 24 Paesi e commercializzati sotto quattro marchi: Royal Hideaway Luxury Hotels & Resorts, Barceló Hotels & Resorts, Occidental Hotels & Resorts e Allegro Hotels. Fa anche parte del gruppo la catena Crestline Hotels & Resorts, una compagnia alberghiera indipendente con 130 proprietà negli Stati Uniti.
Per maggiori informazioni: www.barcelo.com

Press Way per Barceló Hotel Group