Lifestyle

Crollo di settembre per la vendita al dettaglio nel Regno Unito: l’esperto spiega perché i consumatori non spendono i loro soldi

NATALE E CAPODANNO GOURMET: LE PROPOSTE DI AFF PER FESTEGGIARE
Crollo di settembre per la vendita al dettaglio nel Regno Unito: l'esperto spiega perché i consumatori non spendono i loro soldi0
Crollo di settembre per la vendita al dettaglio nel Regno Unito: l'esperto spiega perché i consumatori non spendono i loro soldi
0

Crollo di settembre per la vendita al dettaglio nel Regno Unito: l’esperto spiega perché i consumatori non spendono i loro soldi

Settembre ha visto la crescita delle vendite al dettaglio più lenta nel Regno Unito da quando i negozi hanno riaperto dopo il Covid a causa della combinazione di inflazione, crisi economica e un giorno festivo inaspettato.

Nick Drewe, fondatore del negozio di sconti online, WeThrift , afferma che questo calo è stato influenzato in modo significativo sia dall’aumento del costo della vita che dalla preparazione di grandi eventi di shopping.

“Con un secondo giorno Amazon Prime, il Black Friday e, naturalmente, il Natale, non sorprende che gli acquirenti si astengano dallo sperperare i loro soldi nelle strade principali.

“È interessante notare che una nuova ricerca di eBay ha rivelato che il 32% degli acquirenti del Regno Unito ha in programma di iniziare gli acquisti natalizi prima dello scorso anno, con il 29% degli acquirenti intervistati che prevede di iniziare prima della fine di agosto.

“Chiaramente, l’impatto della crisi economica e altri fattori hanno indotto gli acquirenti ad astenersi dall’acquistare beni durante il mese di settembre.

“Dato che l’inflazione continua a crescere e l’industria dell’e-commerce continua a offrire un metodo di acquisto semplice, quest’anno le vendite di fascia alta in particolare potrebbero subire un vero colpo.

“Con cose del calibro della consegna il giorno successivo e la costante tentazione di sconti, offerte e offerte online attraverso i social media e le piattaforme di email marketing, lo shopping online è generalmente molto più attraente per i consumatori in questo momento finanziariamente difficile.

“Non sarebbe sorprendente vedere la vendita al dettaglio online dominare questi grandi eventi di vendita nei prossimi mesi.

“Dato che vediamo aumentare i prezzi del carburante, molte persone preferiranno anche optare per la consegna piuttosto che viaggiare verso la strada principale. Sarà interessante vedere come i rivenditori online manterranno i loro servizi a basso costo e consegne rapide mentre l’inflazione continua ad affrontare l’economia del Regno Unito”.
fonte
jbh.co.uk