Design

Un Acciaio Ossidato inedito per arredare: scopri la nuova texture di Planium

TODAY | Montecore Men's Collection FW25/26 Presentation

Un Acciaio Ossidato inedito per arredare: scopri la nuova texture di Planium

In questi anni di apparenti grandi cambiamenti nelle nostre vite, nel mondo del Design si è attestata una tendenza a rimanere nello stile Minimal, non lasciandolo però scarno e “puro” come quando era tornato in voga, ma arricchendolo di particolari che a mano a mano dettano le tendenze cromatiche e di stile.

La pavimentazione rivestita in metallo è una scelta che va in questa direzione poiché parliamo di un materiale con una sua personalità a seconda del colore e del tipo di trattamento.

Molti architetti e interior designer sanno apprezzarne la versatilità e specialmente il connubio tra resistenza materica ed effetto scenografico.

Planium, che lavora da anni il metallo con l’acciaio in testa, propone per l’autunno/inverno corrente due texture che riguardano un inedito Acciaio Ossidato. Queste raggiungono diverse tinte cromatiche e sono disponibili in due versioni.

La prima, spazzolata, è di colore grigio ferro, grigio pietra o color noce. Tonalità di grigio insomma molto vicine al marrone cedro/legno, bruni dalle sfumature un po’ fredde. E difatti è un tipo di metallo idealmente abbinabile con il legno, per dare alternanza tra tinte simili ma l’una opaca, l’altra più luminosa e cangiante, in un incontro classico.

Il metallo Planium si posa infatti a pavimento, ma può essere applicato anche a parete per rivestimenti originali.
L’altra texture disponibile per l’Acciaio ossidato è “Tela”.

Questa è, per la sua saturazione cromatica, la quintessenza dell’autunno, con il suo marrone pieno, un marrone Terra d’Ombra e il trattamento di doppia satinatura ortogonale – cioè in verticale e in orizzontale – che lo rende matericamente trattato e si distingue anche al tatto.

Sia per la versione spazzolata che per la texture “Tela”, la tendenza colore vi gioca un ruolo di grande impatto – come sempre per i metalli Planium – ricoprendo la fascia ottobre-marzo.

Un acciaio dunque diviso tra caldo e freddo, abbinabile anche ad altri tipi di metallo Planium per finiture: l’Ottone, il Rame e tipi di Acciaio lavorati come la scura Calamina o quello trattato elettroliticamente e denominato “Cemento inossidabile”. Pattern creativi per creare composizioni a parete o “isole di colore” a pavimento, per grandi spazi pubblici o privati di uffici, musei, installazioni, fiere.

Dettagli contatto PR
stampa di Planium

press loft