Lifestyle

Ampaire e Tamarack annunciano MOU sugli aggiornamenti aerodinamici Sviluppo in corso su più velivoli

NATALE E CAPODANNO GOURMET: LE PROPOSTE DI AFF PER FESTEGGIARE

Ampaire e Tamarack Aerospace Group hanno stipulato un MOU per sviluppare ulteriori aggiornamenti aerodinamici per la famiglia di velivoli elettrici ibridi di Ampaire. Ciò include l’accesso esclusivo alle alette Performance SMARTWING  di Tamarack su tutte le varianti di energia alternativa dei velivoli 208 Caravan, Twin Otter e King Air.

Il lavoro di sviluppo congiunto è già iniziato, con l’analisi che convalida le sinergie tra la sostenibilità Performance SMARTWING di Tamarack a supporto della tecnologia di riduzione del carico e la tecnologia di propulsione elettrica ibrida di Ampaire. L’aggiornamento rivoluzionario di Tamarack, che aumenta notevolmente l’efficienza del carburante e l’autonomia, semplifica il volo e migliora la capacità di decollare e atterrare su piste più brevi indipendentemente dalle condizioni di alto/caldo e dal carico utile offrirà ai clienti la possibilità di migliorare ulteriormente le prestazioni e il risparmio sui costi operativi su Eco Caravan, Eco Otter ed Eco King Air ibridi elettrici di Ampaire. Tamarack Performance SMARTWING è compatibile anche con le versioni convenzionali di 208, Twin Otter e King Air, nonché con Cessna CitationJets.

“La tecnologia di Tamarack è un ottimo abbinamento con il sistema di propulsione ibrida di Ampaire, poiché entrambi lavorano in sinergia per migliorare le prestazioni e l’economia del collaudato velivolo utilizzato dai nostri clienti”, ha affermato Kevin Noertker, CEO di Ampaire. Il CEO di Tamarack, Nick Guida, ha concordato, affermando: “La tecnologia Performance SMARTWING di Tamarack ha dimostrato sostanziali miglioramenti aerodinamici su più piattaforme, tra cui 160 CitationJet aggiornati, e il nostro obiettivo è strettamente allineato con quello di Ampaire per rendere ogni aeromobile più efficiente e sostenibile”.

A proposito di Ampaire

Ampaire, con sede a Los Angeles, è stata costituita nel 2016 con la missione di diventare lo sviluppatore più affidabile al mondo di velivoli elettrici pratici e avvincenti. L’azienda sta aggiornando gli aerei passeggeri esistenti all’energia elettrica ibrida, l’approccio più rapido ed efficiente in termini di capitale per produrre energia elettrica commerciale

i viaggi aerei una realtà con la tecnologia disponibile. Ampaire ha ottenuto una serie di primati nel settore dal volo inaugurale del 2019 del suo velivolo da banco di prova con tecnologia Electric EEL. Nel maggio 2022, ha avviato il funzionamento a terra del suo aggiornamento ibrido-elettrico Eco Caravan del Cessna Grand Caravan, previsto per la certificazione e l’introduzione del servizio nel 2024. Per ulteriori informazioni su Ampaire, https://www.ampaire.com/ .

A proposito di Tamarack

Tamarack Aerospace Group è un’azienda focalizzata sulle prestazioni aeronautiche e sulla sostenibilità che sta rivoluzionando le alette commerciali, di difesa e commerciali dell’aftermarket con la sua tecnologia di riduzione del carico unica e brevettata. Queste modifiche aftermarket offrono risparmi di carburante a due cifre, aumento del carico utile, aumento significativo dell’autonomia, prestazioni di salita eccezionali, uniformità di guida, maggiore durata della struttura e maggiore sicurezza e stabilità. Le tecnologie delle ali di Tamarack forniscono una vera trasformazione

prestazioni, rendendole le modifiche aftermarket più all’avanguardia disponibili. Poiché non è necessario il rinforzo strutturale, queste modifiche sono leggere, rapide e facili da installare. www.tamarackaero.com .

ampaire press