FLX Networks si assicura $ 10 milioni di investimenti strategici, guidati da Barings
FLX Networks si assicura $ 10 milioni di investimenti strategici, guidati da Barings
Allianz Life Ventures e Broadridge Financial Solutions si uniscono al gestore patrimoniale, completando l’investimento globale in un modello modernizzato
FLX Networks , la piattaforma tecnologica che modernizza il coinvolgimento tra le società di gestione patrimoniale e patrimoniale, ha annunciato oggi un aumento di capitale di 10 milioni di dollari. Il round di crescita azionaria, che valuta la società a circa 50 milioni di dollari, è stato guidato dal gestore degli investimenti globali Barings , con la partecipazione dei leader del settore Allianz Life Ventures e Broadridge Financial Solutions (NYSE: BR) .
L’ aumento riflette la fiducia intersettoriale nella piattaforma e coincide con diverse pietre miliari per FLX Networks. L’azienda, che celebrerà il suo terzo anniversario a dicembre, ha raggiunto oltre 1 miliardo di dollari di vendite di prodotti di investimento, ha risparmiato agli asset manager membri oltre 10 milioni di dollari in costi discrezionali e ha superato i 1.000 membri complessivi del settore. Per continuare lo slancio, il nuovo capitale sarà allocato alle costruzioni tecnologiche e al nuovo personale.
” A Barings, abbiamo visto in prima persona come FLX sia in grado di semplificare il coinvolgimento tra i gestori patrimoniali e la comunità di gestione patrimoniale per ampliare l’accesso a strategie di investimento di qualità istituzionale”, ha affermato Tom Bavin, Head of Corporate and Product Strategy di Barings and a FLX Membro del consiglio di amministrazione di Networks. “Riteniamo che questo ultimo round di finanziamento contribuirà ad accelerare la missione di FLX e ad ampliare la piattaforma tecnologica”.
Dal suo lancio nel dicembre 2019, FLX Networks ha superato – ed eccelle – la pandemia di COVID e il conseguente ambiente di lavoro remoto, la volatilità del mercato e l’inflazione record affrontando un paradigma di coinvolgimento del gestore patrimoniale in evoluzione. Il suo modello di coinvolgimento semplificato e modernizzato ha risuonato con aziende di tutte le dimensioni, poiché consente loro di sfruttare una scala sintetica e partner strategici piuttosto che allocare risorse a servizi costosi e dispendiosi in termini di tempo. Attualmente quasi 60 società di asset management risparmiano molto tempo grazie alla sua piattaforma di risorse centralizzata e hanno accesso a partner strategici che forniscono servizi che vanno dalla generazione di lead alla produzione di video fino a soluzioni di gestione dinamica dei prodotti.
“Questi investimenti strategici consolidano FLX Networks come leader nella modernizzazione e nella semplificazione dell’esperienza di coinvolgimento tra un gestore patrimoniale e il consulente finanziario”, ha commentato Brian Moran, fondatore e CEO di FLX.
“I dati e l’analisi sono fondamentali per la distribuzione e questo investimento è una scelta naturale per Broadridge in quanto aiuterà a potenziare la crescita degli asset manager attraverso iniziative di vendita, marketing e gestione dei prodotti”, ha affermato Dan Cwenar, presidente di Broadridge Data and Analytics. “Non vediamo l’ora di integrare l’innovativo modello di distribuzione sperimentato da FLX con le nostre soluzioni di dati e analisi leader del settore”.
“Il modo in cui i professionisti finanziari vogliono interagire con i gestori patrimoniali è cambiato drasticamente negli ultimi anni, con sempre più persone che cercano funzionalità digitali facili da usare”, ha affermato Chad Virgin, amministratore delegato di Allianz Life Ventures. “FLX può aiutare a rendere più efficiente l’intero processo e offrire opportunità ai gestori patrimoniali e alle compagnie assicurative di attingere a nuove informazioni e dati che potrebbero non aver avuto in precedenza”.
Di Reti FLX
FLX Networks rivoluziona il coinvolgimento delle società di gestione patrimoniale e patrimoniale e dei consulenti finanziari. I membri della comunità FLX accedono a leadership di pensiero, idee di investimento, risorse aziendali e connettività del settore in un’unica destinazione centralizzata, offrendo produttività, risparmio e crescita.
A proposito di Barings
Barings è un gestore di investimenti globale di oltre 338 miliardi di dollari* che ricerca opportunità differenziate e crea portafogli a lungo termine in mercati a reddito fisso, immobiliari e specializzati in mercati azionari pubblici e privati. Con professionisti degli investimenti con sede in Nord America, Europa e Asia Pacifico, l’azienda, una sussidiaria di MassMutual, mira a servire i suoi clienti, comunità e dipendenti e si impegna a pratiche sostenibili e investimenti responsabili.
*Al 30 settembre 2022
Informazioni su Allianz Life Insurance Company of North America
Allianz Life Insurance Company of North America, una delle 100 migliori aziende FORTUNE per cui lavorare® e una delle società più etiche del mondo di Ethisphere®, mantiene le sue promesse dal 1896 aiutando gli americani a raggiungere i loro redditi da pensione e obiettivi di protezione con una varietà di di rendite e prodotti assicurativi sulla vita. Nel 2021, Allianz Life ha fornito valore aggiuntivo ai suoi assicurati attraverso distribuzioni di oltre 10,6 miliardi di dollari. In qualità di fornitore leader di rendite a indicizzazione fissa, rendite indicizzate registrate e assicurazioni sulla vita universali a indice fisso, Allianz Life fa parte di Allianz SE, leader mondiale nel settore dei servizi finanziari con circa 150.000 dipendenti in più di 70 paesi. Allianz Life è un orgoglioso sponsor di Allianz Field® a St. Paul, Minnesota, sede del Minnesota United della Major League Soccer.
Informazioni sulle soluzioni finanziarie di Broadridge
Broadridge Financial Solutions (NYSE: BR), leader globale nel settore fintech con oltre 5 miliardi di dollari di ricavi, fornisce l’infrastruttura critica che alimenta investimenti, governance aziendale e comunicazioni per consentire una vita finanziaria migliore. Forniamo soluzioni basate sulla tecnologia che guidano la trasformazione del business per banche, intermediari, gestori patrimoniali e patrimoniali e società pubbliche. L’infrastruttura di Broadridge funge da hub di comunicazione globale che consente la governance aziendale collegando migliaia di società pubbliche e fondi comuni di investimento a decine di milioni di investitori individuali e istituzionali in tutto il mondo. Le nostre piattaforme tecnologiche e operative sono alla base del trading giornaliero di oltre 9 trilioni di dollari di azioni, reddito fisso e altri titoli a livello globale. Certificato Great Place to Work®, Broadridge fa parte dell’indice S&P 500®, con oltre 14.000 dipendenti in 21 paesi. Per ulteriori informazioni su di noi e su cosa possiamo fare per te, visitare www.broadridge.com .
#
fonte
Tommaso Walek
www.flxnetworks.com