Lifestyle

SARAI porta una rinfrescata esperienza culinaria thailandese nell’amato quartiere dello shopping di Singapore

Fondazione Libellule Insieme e Yves Rocher rinnovano l'appuntamento con i Beauty Atelier

SARAI porta una rinfrescata esperienza culinaria thailandese nell’amato quartiere dello shopping di Singapore

Il rinnovato SARAI porta la cucina raffinata tailandese al Tanglin Mall, guidata dallo chef Chimkit Khamphuang (Lisa)

Ristorante raffinato SARAI si unisce alla lega dei ristoranti di Orchard Road con un menu di cibo recentemente rinnovato progettato da Chef de Cuisine Lisa , un programma di bevande curato con cocktail e cocktail analcolici infusi con influenze tailandesi e nuovi interni eleganti.

L’ispirazione dietro il menu del cibo trae ispirazione dalla riscoperta dei sapori autentici della classica cucina thailandese molto amata dalla famiglia reale thailandese. Con ogni piatto meticolosamente e magnificamente placcato, la chef Lisa è nota per l’utilizzo di prodotti di alta qualità mentre cattura la vera essenza degli ingredienti tailandesi nei suoi piatti.

Le specialità gastronomiche includono il Menu fissi, da $68++ a $108++ servito durante il pranzo o la cena, che iniziano con un tipo di Amuse Bouche Plaa Heng Tang Mo , un miscuglio dolce-salato di anguria fresca, cocco tostato e pesce affumicato con arachidi tostate. Seguono i tre piccoli antipasti, che offrono un teso equilibrio di freschezza e croccantezza. I fan degli snack thailandesi riconosceranno, insieme ai gamberi essiccati e allo zenzero selvatico avvolti con foglie di betel, la sfrenata dipendenza Mieng Mak e Puu Sorn Glin , polpa di granchio con aglio sott’aceto su cracker di riso soffiato. E l’ultimo del trio, Golae Hoy Malang Pluu , comprende cozze fresche perfettamente carbonizzate in stile tailandese del sud satay glassate con una salsa piccante piccante.

I piatti principali evidenziano ingredienti meno conosciuti cucinati aromaticamente dalla Chef Lisa. Una zuppa che scalda l’anima è Sorseggia Gaeng Jued Pad Yang , infuso con anatra arrosto, tenero cocco giovane e condito con basilico fresco tailandese. Altri piatti eseguiti con raffinatezza sono i Gaeng Raweng Nuea – tenere costolette di manzo wagyu bollite a fuoco lento in un denso curry verde tailandese e curcuma bianca, servite secche e Yum Hed Goong Yang , un’insalata di funghi selvatici con gamberi di fiume appena grigliati e marmellate di peperoncino.

Un sublime trio di dolcezze chiude il corso su una nota morbida, caratterizzante Khanom Mor Gaeng , una crema pasticcera al taro al forno con pandan; Peuak Rang Nok , brandelli di dolce taro presentati sotto forma di nido d’uccello e Roy Kaew , carambola appena condita.

I piatti del menu à la carte che sono ottimi da condividere includono Yum Pak , una rinfrescante insalata di foglie di felce dolce tailandese condita con zucchero di palma tamarindo che offre consistenze e sapori diversi in un piatto. I menù fissi vengono ruotati ogni due mesi, seguendo la sperimentazione della chef Lisa con i prodotti di stagione. È disponibile anche un delizioso menù vegetariano.

A completare il menu del cibo c’è l’altrettanto vario menu delle bevande, che serve specialità tailandesi fatte in casa, cocktail, liquori, birre, vino e opzioni analcoliche. Nove cocktail d’autore (S$ 22++ ciascuno) , realizzato internamente da un esperto barista residente, invita gli ospiti a esplorare la ricca cultura dell’intera regione thailandese. Gli amanti del gin possono aspettarsi il SARAI Signature , una deliziosa bevanda con sanguinoso gin shiraz, succo di fiori di sambuco e lime servito con riccioli di fumo e il SARAI Rose Negroni , costruito con gin, Lillet rosé e bitter. Il rum Cavalletta Pandan contiene pandan nocciolato e latte di cocco, con liquore alla menta piperita nel mix.

SARAI delizia gli ospiti con un servizio impeccabile ispirato alla calda ospitalità tailandese in un ambiente accogliente, con una morbida tavolozza di toni cipria, legno chiaro e luci calde e arredato con comode sedie in pelle. Per riunioni e occasioni celebrative, gli ospiti hanno la possibilità di una singola sala privata che può ospitare fino a 12 persone o sale private combinate che possono ospitare fino a 40 persone.

Per maggiori informazioni sul Ristorante SARAI e per effettuare prenotazioni, visita il sito www.sarai.com.sg oppure connettiti con il ristorante su Facebook @saraifinethai e Instagram @saraifinethai.

Comunicazioni Accela