Fashion Kids

FAO Schwarz compie 160 anni nel mondo, un anno in Italia: dal lancio online di Barbie Styled by You in esclusiva mondiale al Natale delle meraviglie

FAO Schwarz celebra i 160 anni dalla realizzazione del sogno di Frederick August Otto
Schwarz che nel 1862 aprì a Baltimora il primo emporio dedicato a dei giocattoli unici provenienti da tutto
il mondo. Non un semplice negozio, ma un luogo in cui far sognare tutti, adulti compresi. Un lungo viaggio
che proprio un anno fa ha portato il marchio a Milano, prima città dell’Europa continentale ad aprire le
porte al mondo delle meraviglie con un negozio nel cuore della città.
Un doppio anniversario, dunque, quello che ci si appresta a celebrare. Una festa fatta di stupore che parte
proprio nella sede meneghina e ci accompagna verso il Natale, momento magico per eccellenza,
raggiungendo tutta l’Italia con il suo e-commerce che presenta un’esclusiva mondiale online, Barbie
Styled by You.
Una novità disponibile solo in Italia, per personalizzare (in pochi, semplici click) look e guardaroba
dell’iconica bambola divenuta negli anni orgogliosa rappresentante della società contemporanea e delle
sue evoluzioni. Dopo aver scelto la Barbie con i tratti preferiti, tra chiome di ogni taglio e colore, si possono
selezionare – secondo i propri gusti – due abiti, una confezione di accessori e una confezione di scarpe. Una
volta completata la scelta, la Barbie verrà assemblata dalla stylist con un abito a sorpresa. Inseparabile
compagno, anche Ken è oggi disponibile sul sito nella versione Styled By You personalizzabile con tre abiti.
Tanti look per lui e per lei che trovano poi spazio nell’esclusivo armadio FAO Schwarz nel classico rosa
Barbie, per un regalo super personalizzato e a prova di fashion blogger.

A completamento dell’ampia offerta è inoltre disponibile, sia in negozio che on line, un vasto
assortimento di Barbie appartenenti alla prestigiosa linea Signature con le bambole da collezione ispirate
ai momenti più importanti dell’arte, della moda e della cultura pop. Dai primati femminili alle
collaborazioni famose, ogni bambola è un riflesso dei tempi, un’istantanea della cultura pop.
Ma la passione per le “mini me” ha mille sfaccettature e per il Natale sarà possibile vivere anche online
l’esperienza delle MY FAO Doll, le bambole dai caratteri incredibilmente realistici disponibili in esclusiva

da FAO Schwarz. Si distinguono per l’altissima qualità dei materiali utilizzati e la fedele riproduzione di
quelli che sono le tipiche espressioni dei neonati, con quelle piccole pieghe su piedini e manine che
conquistano tutti. Dipinte a mano, ricalcano quei dettagli che catturano lo sguardo e il cuore di chi ha tra le
braccia un bebè. Realizzate in morbido vinile al profumo di vaniglia, sono pronte per farsi coccolare da tutti
i bambini che amano imitare i gesti dei più grandi. Sarà possibile selezionare e comporre il proprio
corredino scegliendo tra l’ampia gamma di accessori presenti sul sito. E per le prossime festività natalizie
sono in arrivo anche nove nuovissime bambole da curare e accudire.
La magia continua con tanti giocattoli pronti a diventare inseparabili compagni di tutti i bambini. E per
chi è alla ricerca di tenerezza e un morbido abbraccio, c’è il mitico orsetto FAO Schwarz che in occasione
dell’anniversario del brand si veste con l’abito della festa. La sua tenera pelliccia è impreziosita da dettagli
ricamati color oro, delle zampette decorate con un soffice pattern dorato, e un papillon che riprende i
dettagli dorati. Disponibile in diversi colori e formati, è il regalo perfetto per ogni età.
Limited edition per i 160 anni del brand anche gli orsetti con giacca dorata, e quelli in total red or white
con dettagli glitterati.
Ma le novità in store e online non finiscono e arrivano tanti altri giocattoli firmati FAO Schwarz pronti a
dare la giusta ispirazione per i prossimi doni, come il set ferrovia radiocomandato con personaggi in
movimento e 30 binari su cui far partire l’avventura.
Non basta dunque che collegarsi al sito o vivere l’esperienza inimitabile che si respira nel negozio di Via
Orefici 15 a Milano, e dare il via alla ricerca del proprio regalo del cuore per un Natale da ricordare.
FAO Schwarz è uno dei brand di giocattoli più antichi ed iconici a livello globale. Nel 1862, Frederick August Otto Schwarz – il
fondatore del marchio – aprì un meraviglioso emporio, ricco di giocattoli unici e straordinari provenienti da tutto il mondo. Da
allora, FAO Schwarz è sinonimo di qualità e innovazione e anche di esperienze e ricordi indimenticabili per intere generazioni di
adulti e di bambini. L’affetto che si riconduce al marchio va al di là dei singoli giocattoli. È legato all’esperienza del gioco, alla
nostalgia di ciò che rappresenta. Entrare da FAO Schwarz è sempre stato molto più di una semplice visita a un negozio di giocattoli.
Per scoprire il mondo FAO Schwarz: visita il negozio di Via Orefici 15 a Milano oppure il sito di e-commerce www.faoschwarz.it o i
Cantiere di Comunicazione Antonella Laudadio