Sport

Conferenza Stampa, FIFA: Il presidente Infantino

Sono 32 le nazionali di calcio qualificate per i Mondiali in Qatar che, scalda i motori, domani al via l’evento calcistico planetario.

Siamo a Doha, Qatar. Il Qatar è un piccolo ma ricco paese governato dalla Monarchia assoluta.
I Mondiali di calcio che stanno per iniziare sono stati ampiamente discussi. I motivi: le spese da parte del Qatar per realizzare e permettere un evento come quello dei Mondiali, lo sfruttamento dei lavoratori e le violazioni dei diritti umani del paese.

Meno uno è sarà Mondiale.

Dalla conferenza di Infantino:
Sullo sfruttamento umano da parte del Qatar: “Oggi ho belle sensazioni, mi sento Qatari, africano, arabo, migrante, gay. sono figlio di lavoratori migranti. Quando sono diventato presidente FIFA, ho voluto vedere qui le sistemazioni dei lavoratori stranieri e sono tornato alla mia infanzia”.

I diritti umani: “Sono venuto qui sei anni fa e ho iniziato a preoccuparmi dei problemi dei lavoratori, a partire dallo stanziamento delle compensazioni per gli incidenti sul lavoro. Se facciamo due passi indietro, il Qatar offre possibilità importanti agli immigrati e lo fa nella legalità. Il Mondiale è l’occasione ideale per avvicinare il mondo occidentale al mondo arabo. siamo culture diverse ma nello stesso mondo”.

Europa e Qatar: “E’ l’Europa che dovrebbe scusarsi per 3000 anni”- “Grazie alla FIFA, ebrei e palestinesi sullo stesso volo”

Questione alcolici https://footballnews24.it/qatar-2022-infantino-decisioni-fifa-prese-in-accordo-col-governo