Travel

Rinnovato il Barceló Margaritas a Gran Canaria: la riapertura dopo un investimento di quasi 17 mil. di euro

NATALE E CAPODANNO GOURMET: LE PROPOSTE DI AFF PER FESTEGGIARE

Rinnovato il Barceló Margaritas a Gran Canaria: la riapertura dopo un investimento di
quasi 17 mil. di euro

Un progetto di innovazione e ampliamento per migliorare l’offerta gastronomica e di svago, riposizionando l’hotel Margaritas ai vertici dell’offerta alberghiera spagnola.

Hotel Investment Partners (HIP) e Barceló Hotel Group continuano a fare progressi nel riposizionamento delle loro strutture nelle Isole Canarie, una delle destinazioni strategiche. A luglio ha riaperto, dopo una completa ristrutturazione, l’hotel Barceló Margaritas, ex Occidental Margaritas. Un hotel a quattro stelle per il quale HIP, la società di investimenti alberghieri di Blackstone e una delle più importanti catene in Europa meridionale, hanno stanziato quasi 17 milioni di euro per la sua completa trasformazione.
Questo emblematico complesso turistico situato a Playa del Inglés, una delle zone più popolari dell’isola Gran Canaria, dispone di 491 camere rinnovate, di cui 168 di livello Royal (suite e junior suite).

Barceló Margaritas a Gran Canaria ©Barceló Hotels & Resorts

L’investimento è stato utilizzato anche per modernizzare le aree comuni, oltre che per ampliare l’offerta gastronomica e di svago. Si tratta della più completa ristrutturazione effettuata nella struttura da quando è stata inaugurata nel 1974. È stata costruita un’ulteriore piscina con un’area di intrattenimento per le famiglie e sono stati aggiunti nuovi bar e ristoranti. In questo modo, il nuovo Barceló Margaritas ha un’offerta pensata sia per le famiglie che per le coppie che desiderano godersi le vacanze a Gran Canaria.
La strategia di HIP per un asset come questo, con le sue dimensioni e la sua posizione privilegiata, prevede la creazione di valore attraverso un piano di investimento e gestione che permetta di riposizionare l’hotel con un impatto positivo sulla destinazione. Un obiettivo condiviso con Barceló Group, che incorpora il suo livello di gestione all’asset, per ottenere un’esperienza che si possa contraddistinguere nel settore turistico.

Barceló Margaritas a Gran Canaria ©Barceló Hotels & Resorts

Per maggiori informazioni: www.barcelo.com

Il gruppo Barceló Hotel
Barceló Hotel Group, la divisione alberghiera del Gruppo Barceló, è la seconda catena alberghiera in Spagna e una delle 30 più grandi al mondo per numero di camere, ed è stata riconosciuta come “Migliore società di gestione al mondo” nell’ultima edizione dei World Travel Awards, considerati gli Oscar del turismo. Attualmente dispone di oltre 278 hotel di città e per vacanze a 4 e 5 stelle, per un totale di oltre 62.000 camere, distribuite in 25 Paesi e commercializzate con quattro marchi: Royal Hideaway Luxury Hotels & Resorts, Barceló Hotels & Resorts, Occidental Hotels & Resorts e Allegro Hotels. Fa anche parte del gruppo Crestline Hotels & Resorts, una società alberghiera indipendente con 130 proprietà negli Stati Uniti.
Per maggiori informazioni: www.barcelo.com

Press Way per Barceló Hotel Group