Lavoro e Business

Sono italiani gli innovatori del digitale che stanno cambiando la formazione sui social media

Fondazione Libellule Insieme e Yves Rocher rinnovano l'appuntamento con i Beauty Atelier

Sono italiani gli innovatori del digitale che stanno cambiando la formazione sui social media

Due italiani under 40 alla guida dell’Accademia digitale italiana che dimostra come meritocrazia e smart working siano possibili, conciliabili e vincenti.
Imprenditori visionari, orgogliosamente italiani.

Sono italiani, hanno 35 anni e stanno rivoluzionando il mondo delle vendite e del marketing digitale.

Fabio Gallerani e Matteo Pittaluga hanno conquistato un altro traguardo dando il via alla quarta classe 2022 della loro Accademia più famosa, quella dedicata ai Social Media Manager, la stessa che, giunta alla nona edizione dal 2017 ad oggi, continua a raggiungere primati.

Sono 30 gli iscritti al corso iniziato oggi. Un numero importante per la Allinners LLC, la società dei due imprenditori visionari che è nata nel retrobottega di Disneyland negli States, dove i due giovani lavoravano in attesa di cambiare la propria vita, e che oggi fattura oltre 2 milioni di euro.

La svolta c’è stata e al settimo anno di attività si parla di tutto meno che di crisi: sarà infatti per la prima volta data la possibilità ai corsisti di proseguire il percorso accademico e di diventare DigiCoach, una figura pionieristica che punta a formare i consulenti per le aziende con competenze imprenditoriali avanzate oltre che tecniche ed orientato alla digitalizzazione di impresa a livello strategico, di marketing, commerciale ed organizzativo di team remoti.

Un primariato orgogliosamente italiano.

Innovativo anche il percorso, non solo per i contenuti presentati, ma anche per la imponente struttura organizzativa messa in piedi attraverso 3 continenti, 5 nazioni e grazie ad un team di 40 persone operativo su 3 fusi orari con clienti, italiani, in oltre 30 paesi.

Oltre lo smart working ed il lavoro agile, dimostrando con il quotidiano che è possibile puntare alla meritocrazia. Il 30% degli attuali collaboratori è ex corsista, tutti hanno superato un processo di selezione, integralmente digitale, che sta facendo scuola sia per le risorse umane che fra gli innovatori responsabili.

Persone diverse per nazionalità, provenienza, età, formazione ma accumunate dal desiderio, profondo ed urgente, di cambiare la propria vita. Questa energia è l’ingrediente segreto di questa alchimia, una realtà imprenditoriale sana e con un trend di crescita annuo del 20%, che ha battuto la pandemia, e, a livello internazionale, rivendica la propria italianità.

Rossella Fugaro
Addetta Stampa AllInners LLC

Dimensione Eventi

Sono italiani gli innovatori del digitale che stanno cambiando la formazione sui social media0
Sono italiani gli innovatori del digitale che stanno cambiando la formazione sui social media
0