Royals

“I nostri bei ricordi, saranno la nostra possibilità di rinascere” Nonna Eli, la regina.

Sep 11, 2022

2 mins read


“Vi servirò con amore” , “ Mia cara mamma voglio dirti grazie mentre compi l’ultimo viaggio e raggiungi papà” 

è Re Carlo III a succedere a sua maestà, la regina Elisabetta II, deceduta lo scorso 8 settembre 2022 all’età di 96 anni, di cui più di 70 di regno. La regina più longeva della storia mondiale.

Ora il mondo intero la piange. 

Brava, forte e determinata costituzionalmente. “Dedita al dovere” ma questa è una cosa di famiglia. 

Memorabile un discorso alla BBC : “ se andremo avanti tutto insieme con fede incrollabile faremo di questo Commonwealth qualcosa più grande. “

Lei che è salita con stile sul Britannia, lo yacht reale e che si è imbarcata con stile sull’aereo reale per il suo tour del Giubileo d’argento. 

Non era solo una semplice regina, era la mamma di tutti, la nonna di tutti, icona di stile ed eleganza, severa ma giusta, sorridente e calibrata. Era tante cose tutte insieme, come quelle successe durante i suoi anni di regno. Era lei e il mondo intorno. Amata, stimata, seguita da tutti, indistintamente. 

Morta a Baltimora, la residenza in Svezia, la sua preferita, lì dove Filippo le chiese la mano. 

Il lungo viaggio d’addio si concluderà il 19 settembre per i funerali allabazia di Westminster. 

La sua morte subito ha raggiunto tutto il mondo, Radio Londra, bbc, the Wall Street journal, bold, el paid, tutti e tra fiori, lacrime e sconforto, tutti oggi ricordano la regina che ci ha insegnato tante cose. 

“I nostri bei ricordi, saranno la nostra possibilità di rinascere” disse la sovrana, e quanti bei ricordi porterà con lei, e quanti bei ricordi a lasciato a noi. 

Era una delle donne più ricche del mondo e, tra i tesori della corona, gioielli, cavalli, borse griffate, Buckingham palace, Balmoral e molto altro ancora. 

Icona di moda, stile e bellezza, amante dei colori in tutte le forme, dal dress code allo smalto per le unghie. Attenta alla manicure e al taglio dei capelli.

Il rossetto rosso di sua maestà era firmato @Dior ;

Il suo regno è stato oggetto di gossip, cronaca, meme e insegnamenti. A livello globale, è certo che il mondo avrebbe dovuto parlare di lei.

Lei, tecnologicamente, inviò la sua prima email durante una visita al Royal signals, nel 1976 usò l’acronimo “Hme2”, sua maestà Elisabetta II. Lei che sui social e sui media è poi finita come icona. Icona, universale.

La regina moderna, la regina di tutti i tempi.

Per sempre nella memoria di tutti.

L’8 settembre quando la regina è deceduta mi trovavo a Roma allo stadio Olimpico a seguire una gara di calcio di Europa League, Lazio vs Feeyenoord, sullo schermo dello stadio LEI e è, ad illuminare la sua immagine una grande e bella luna piena.

Ciao Nonna Eli!

www.gglam.it