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YOGETHER® XMAS ’22 “TREE OF LIFE” – una capsule legata all’emergenza energetica

YOGETHER® XMAS ’22 "TREE OF LIFE" - una capsule legata all'emergenza energetica0
YOGETHER® XMAS ’22 "TREE OF LIFE" - una capsule legata all'emergenza energetica
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YOGETHER® NATALE 2022 SUBCULTURE COLLECTION: TREE OF LIFE
Beyond Yoga Wear | Flags of Yogic Subculture that transform, out of textile waste, from Virtual to Real only when You purchase your one off.

La nuova capsule “Tree of Life” dedicata alla ricorrenza é un ritorno alle origini e un’attenta riflessione all’attuale situazione tra crisi climatica ed energetica. Il logo sostituisce il verde al colore rosso divenuto simbolo contemporaneo del Natale, l’Albero abbandona le forme del classico abete per divenire quello della Vita, il tronco di quest’ultimo nasce dall’icona di accensione/spegnimento, propria di tutti i dispositivi elettronici e più che mai attuale, rappresentata al contrario, perché: Prima del consumismo, Il Natale era verde. Verde come un albero, l’Albero della Vita che energia non chiede ma dona!

Nella dimensione parallela ai processi di produzione, la comunicazione si rivela essere intrisa di un tanto sottile quanto pungente sarcasmo, inteso come codice universale per decifrare le contraddizioni dei tempi in cui viviamo e quale esempio migliore del Natale, il cui successo è ormai celebrato solo sulla base dei consumi pro capite con buona pace del già precario equilibrio tra sostenibilità economica, sociale, ambientale?

In questo universo di valori i capi assumono il ruolo di bandiere. Ma poiché ogni acquisto che compiamo, compreso quello di una “bandiera”, piccola o grande che sia e anche se di materiale riciclato, lascia un’impronta sul nostro pianeta e, parallelamente, una quantità molto elevata di prodotti dall’industria della moda resta invenduta, Yogether sceglie una piattaforma completamente digitale che consente di realizzare i capi solo al momento dell’acquisto (da virtuale a reale), eliminando così le scorte intese come potenziali elementi di sovrapproduzione e spreco, attraverso un processo che può essere identificato come “Fashion on Demand”.

Il sarcasmo di Yogether, brand di abbigliamento ispirato a un racconto contemporaneo sullo Yoga, in questa “Subculture Collection” sceglie un messaggio forte e chiaro contro gli stereotipi del Natale che disegna su bra, leggings, felpe, crop top, shorts e t-shirt personalizzati per essere un unicum. Disponibili esclusivamente online e on demand.

YOGETHER: Together in Yoga to Heal the Future
probeat ag