Sport

Juventus, Abodi: “Retrocessione in Serie B? Aspetto la procura”

TODAY | Montecore Men's Collection FW25/26 Presentation

Juventus, Abodi: “Retrocessione in Serie B? Aspetto la procura”
Il Ministro dello sport Andrea Abodi cerca nell’inchiesta Juventus estrema trasparenza mentre è molto curioso sull’argomento Lazio che affronta con chiarezza

È tornato a parlare Andrea Abodi ai microfoni di Un giorno da Pecora, trasmissione in onda su Radio Uno, i pensieri del Ministro dello Sport sull’inchiesta che vede coinvolta la Juventus e sull’ipotesi Serie B: “Juve a rischio retrocessione? Non pensa che le procure siano soggetti qualificati ad esprimere questi giudizi? Io non sono preoccupato perché penso che ci deve esser maggior trasparenza e un po’ più di ricerca di reputazione e credibilità. La cosa importante è non nascondere la polvere sotto il tappeto. Se c’è qualcosa da far emergere che emerga, se c’è qualcuno che deve parlare che parli. Stupito più dal caso Juventus o dal Qatargate? La seconda è certamente inquietante, la prima mi aspetto ancora di accertare i fatti“.

Abodi: “Sono tifoso della Lazio”
Prosegue la sua intervista alla trasmissione Un giorno da pecora, così, il Ministro dello sport Abodi, dall’inchiesta sulla Juventus alla Lazio di Lotito: “Sono tifoso della Lazio, anche se “da bambino piccolo ero tifoso del Napoli perche’ andavo in vacanza dove faceva il ritiro. Sul rapporto con il patron biancoceleste posso dire che io non ho avversari. Con Lotito abbiamo un rapporto da tanto tempo, viviamo e conviviamo nella diversita’. Io rispetto lui, lui un po’ meno me…”.