LA PERFETTA SKINCARE POST VACANZE DI YVES ROCHER
LA PERFETTA SKINCARE POST VACANZE DI YVES ROCHER
Le feste natalizie sono sicuramente un’occasione per rilassarsi e fare una pausa : chi parte per la settimana bianca, chi ne approfitta per un viaggio in capitali europee o per un’evasione alle terme, e chi semplicemente si dedica un po’ di tempo rimanendo a casa. Indipendentemente da quale sia la meta, c’è una cosa che accomuna tutte queste opzioni : il freddo (anche per chi si è concesso una vacanza più esotica, al rientro non si può scappare dalle basse temperature).
E, nonostante il freddo possa avere degli effetti benefici per il corpo, se parliamo di skincare dobbiamo prendere i giusti accorgimenti per proteggere e riparare la nostra pelle. Il freddo e gli sbalzi di temperatura, infatti, possono rendere la pelle più sensibile e secca. In particolare, il restringimento dei vasi sanguigni causato dalle basse temperature comporta una minore ossigenazione dei tessuti e il rallentamento della rigenerazione cellulare. Inoltre, il freddo altera il film idrolipidico che agisce come una barriera naturale contro le aggressioni esterne.
La pelle quindi si assottiglia, si disidrata ed indebolisce e agenti atmosferici come il vento possono portare alla disidratazione. Yves Rocher ha selezionato alcuni prodotti della propria gamma Viso per permettere di avere una pelle bella e in salute anche nei periodi più freddi. Per una pelle più matura, consigliamo di utilizzare per la detersione il Latte Detergente Levigante e il Tonico Levigante della linea Pur Calendula: la calendula, infatti, ha proprietà rigeneranti e la formula e la texture di questi prodotti permettono di levigare la pelle lasciando una sensazione di comfort.
Per il rituale giorno e notte, invece, Yves Rocher propone la linea Anti-Age Global con Nettare Vegetale di Gemma : un potente attivo vegetale che agisce nel cuore delle cellule per un eccezionale rinnovamento cellulare. Oltre ad ottenere un’azione anti-età globale, la pelle risulterà più soda e uniforme. Una linea composta dal siero Supra Essence e la Crema Anti-età Sublimante per il giorno e il Concentrato Bifasico Rigenerante e la Crema Anti-età Comfort per la notte, senza dimenticare un’area delicata come quella del contorno occhi da trattare con il Trattamento Illuminante Occhi. E per i segni del tempo più marcati, il Correttore Anti-macchie è l’alleato migliore per ridurre, giorno dopo giorno, l’intensità delle macchie cutanee.
Per chi invece non ricerca un’azione anti-età, la proposta di Yves Rocher prevede per la detersione i benefici più idratanti e lenitivi della linea Pure Algue, o in alternativa la linea Pure Camomille per le pelli più sensibili.
Inoltre, la linea Hydra Végétal con Acqua Cellulare di Edulis va a contrastare la disidratazione causata da freddo e agenti atmosferici rendendo la pelle satura d’acqua immediatamente dopo l’applicazione e ridonando un effetto rimpolpato e di comfort. Il Siero Liquido Ultra-Idratante può essere applicato in ogni momento in cui si sente la pelle più disidratata per un immediato booster di idratazione. A seguire, il Gel Crema Idratazione Non-Stop 48H e la Crema Ricca Idratazione Non-Stop 48H per le pelli più secche, donano alla pelle l’idratazione e la luminosità necessarie… e per concludere la skincare routine giornaliera, il Gel Fresco Idratante Anti-fatica, arricchito con perle illuminanti, è il miglior alleato per un immediato tocco di freschez
Per le pelli più sensibili che hanno bisogno di ulteriore comfort, Yves Rocher propone la linea Sensitive Camomille. Spesso l’escursione termica crea arrossamenti e fastidi su questo tipo di pelle, la Crema Verde Correttrice è un ottimo alleato in quanto va a correggere e ridurre i rossori, oltre a lenire e idratare la pelle tutto il giorno.
Ultimo ma non meno importante, non dimentichiamo che i raggi UV aggrediscono la nostra pelle anche in inverno e nelle giornate uggiose. In questo caso, se pensiamo di passare meno ore consecutive esposti direttamente alla luce o all’aria aperta, in alternativa ai prodotti Solari possiamo utilizzare UV Shield Multi-Protezione FPS 50+ di Elixir Botanique, uno scudo contro i raggi UVA/UVB e l’inquinamento.
errani studio