La precisione dei minuti e la vivacità del colore. Can’t Wait Magenta 2023
Caoscreo
La precisione dei minuti e la vivacità del colore. Can’t Wait Magenta 2023
Per l’anno appena iniziato e ancora da trascorrere, è e sarà protagonista assoluto tra i colori uno in particolare che viene utilizzato come per le stampe, insieme a ciano, giallo e nero.
“Evidenzia il nostro cambio di prospettiva, che mette in luce il nostro bisogno di sentirci più attivi e che infonde quella forza necessaria per poter abbracciare con coraggio, positivamente e senza paura un nuovo percorso”, dice di questa tinta Laurie Pressman, vicepresidente dell’Istituto Pantone. E in queste parole abbiamo già capito quali siano le caratteristiche della tinta che stiamo trattando.
È stato poi aggiunto che il Viva Magenta – scelto a rappresentare il 2023 – è un “colore non convenzionale per tempi non convenzionali […] assertivo ma non aggressivo.”
Come si sposa questa tonalità con Can’t Wait di CAOSCREO, uno dei punti di forza del brand per l’arredo di interni?
Un orologio analogico a parete che certo con queste tinte assume maggiormente un tono squillante, in una sala pitturata con colori tenui, anche se la sua dimensione e la sua forma lo rendono proporzionato come complemento senza invadenza, con i suoi contorni trapezoidali.
Ciò che più può colpire del Magenta, è che si ispira alle tonalità della natura e dunque a ciò che è reale anche, forse, per contrastare il dominio e l’eccesso di uso della tecnologia.
Ed è quindi un colore vivo e dalla personalità spiccatamente ribelle, per questo tempo, e il legame con la natura in Can’t Wait scaturisce anche dalla scelta di design di figurare un uccellino stilizzato che è anteposto alla forma di base. Questo dettaglio naturalistico è in un’unica opera con l’oggetto di design che segna il passare del tempo unendo la creatività a una materia prima solida come il metallo, e vuole anche raffigurare più da vicino gli antichi orologi a cucù.
press loft