PayPal registra la crescita percentuale più lenta nei conti utente dal 2010 al 6,5%
Secondo TradingPlatforms.com, PayPal contava circa 429 milioni di utenti nel secondo trimestre del 2022, una crescita del 6,5% rispetto all’anno precedente. La quantità di utenti attivi giornalieri può variare a seconda del paese. Ad esempio, l’utilizzo di PayPal è più elevato nel Regno Unito che in Germania, ma significativamente più elevato rispetto agli utenti attivi giornalieri in altri 19 paesi europei.
Secondo Edith Reads, analista finanziario di Tradingplatform, “il problema principale di PayPal è che è diventata vittima del proprio successo. L’azienda ha avuto così tanto successo negli ultimi anni che ora ha una base di clienti molto ampia, il che rende difficile la crescita allo stesso ritmo di prima”.
Reads afferma anche che “PayPal non sta crescendo così rapidamente come prima perché ha già un gran numero di utenti. Per crescere allo stesso ritmo, dovrebbe aggiungere milioni di nuovi utenti ogni anno, il che non è facile”.
PayPal si concentra sulla qualità piuttosto che sulla quantità
Tra il 2020 e il 2021, PayPal ha guadagnato 121 milioni di nuovi account attivi. L’azienda è fiorita grazie all’aumento dei pagamenti elettronici, quando i negozi fisici sono stati chiusi durante le prime fasi della pandemia.
Il team dirigenziale di PayPal sta riducendo le campagne pubblicitarie, enfatizzando l’acquisizione dei clienti attraverso la quantità anziché la qualità.
L’azienda ha lavorato per espandere i suoi servizi. Nuove funzionalità come acquista ora, paga dopo e il trading di criptovalute si sono dimostrate di grande successo nel convincere i clienti a spendere di più sulla piattaforma PayPal. Questi tipi di utenti generano un ritorno sull’investimento molto più elevato per l’azienda rispetto agli account meno attivi. Quindi, invece di cercare di mantenere tutti i titolari di account, PayPal inizierà a lasciar andare quelli meno attivi. La storia completa e le statistiche sono disponibili qui: PayPal registra la crescita percentuale più lenta negli account utente dal 2010 al 6,5%
fonte learnbonds.com