Senza categoria

NFT, DAO e DeFi stanno ridefinendo gli enti di beneficenza e la condivisione è premurosa! In tv. con il fondatore della pionieristica azienda di soluzioni NFT su come

Bormio: la capitale dello sci alpino si prepara per la Coppa del Mondo e i Giochi Olimpici e Paralimpici del 2026

Nell’ottobre 2022 , diverse organizzazioni focalizzate sul cancro al seno hanno iniziato a implementare NFT per evidenziare il mese della consapevolezza del cancro al seno . Molte altre comunità filantropiche costruite attorno agli NFT hanno raccolto sostegno per molte altre cause bisognose , come il cancro ai testicoli, il traffico di esseri umani e la guerra in Ucraina. L’anno scorso, UkraineDAO ha finanziato in crowdfunding 6,1 milioni di dollari per un NFT con bandiera ucraina 1/1.

I token non fungibili (NFT), le organizzazioni autonome decentralizzate (DAO) e la finanza decentralizzata (DeFi) stanno ridefinendo il modo in cui gli enti di beneficenza raccolgono donazioni e distribuiscono fondi ai più bisognosi . Le criptovalute consentono nuove strategie innovative di raccolta fondi, come campagne di beneficenza NFT-drop o consentono alle persone di mettere in comune i propri fondi crittografici in protocolli DeFi che guadagnano interesse per una causa specifica. Il settore della filantropia si sta gradualmente trasformando con Web3 , poiché gli organi decisionali collettivi come le DAO possono utilizzare strumenti che semplificano il coordinamento finanziario e incoraggiano una maggiore partecipazione.

fonte prnewswire.com