Sulle nevi di Courmayeur leggerezza ed eleganza nel nome del design industriale
A Courmayer, dal 9 al 12 febbraio 2023, Kindof partecipa alla Design Week-end.
Kindof, dal 9 al 12 febbraio 2023, parteciperà alla terza edizione della Courmayeur Design Week-end. L’appuntamento, giunto alla sua terza edizione, pone al centro la relazione tra architetti, designer, aziende ed esperti del settore per creare, nella quiete e nell’intimità della montagna, un originale microcosmo popolato di mostre, installazioni, dibattiti e confronti sul mondo del design e dell’architettura.
Il tema dell’edizione 2023 è verso(la)meta:una scomposizione giocosa del Metaverso che vuole essere un invito a indagare la contemporaneità virtuale senza perdere il contatto con la realtà e concentrandosi su obiettivi concreti.
Kindof sarà presente con due diverse installazioni: un salotto invernale all’aperto in località Checruit, che potrà accogliere per una pausa sciatori e snowbordisti e una seconda lounge, in centro a Courmayer di fronte alla chiesa Valdese, in piazza Petigax.
Protagonista inedito dei due allestimenti sarà la Tanca Coronel: una panchina contenitore a due posti che consente l’alloggiamento di due paia di sci e di uno snowboard.
Da un’idea dell’architetto Paola Coronel, il modello prende origine dalla Tanca 43, con apposite appendici realizzate con pieghe tra loro incrociate. Il prodotto ha quindi la robustezza meccanica e la durabilità che caratterizzano le soluzioni Kindof ed è disponibile nell’intera palette di colori della collezione.
I prodotti Kindof sono tutti perfettamente utilizzabili all’esterno e in ambienti invernali, per la loro intrinseca natura sono perfetti anche per i clima più estremi, grazie alla loro anima in puro tondino di ferro, e sono glamour, grazie alla selezione cromatica.
KINDOF
Nata nel 2014 in Svizzera ma con una produzione 100% italiana, la mission di Kindof è esaltare un materiale industriale, grezzo e filiforme ma forte e flessibile, creando una linea di elementi d’arredo che sappia coniugare lo spunto creativo e la natura stessa del materiale.
Il tutto scegliendo scientemente di utilizzare una singola bacchetta per realizzare la struttura portante di ogni elemento d’arredo: una vera sfida sia ingegneristica che artigianale.
Ma è proprio così che Kindof ha scelto di valorizzare il tondino, la sua resilienza meccanica e soprattutto l’estetica e la bellezza primitiva della sua nervatura.
Sinonimo di innovazione, attraverso l’utilizzo esclusivo di un tondino d’acciaio nervato, nato per costruzioni in cemento armato, crea prodotti sostenibili e simbolo di grande eleganza. Nasce da un contributo umano, tecnico, tecnologico, di ricordi, di sensazioni e di fantasia sotto la direzione di Mattia e Luca Ghielmi.
Un prodotto umano, realizzato a mano, unico e irripetibile in ogni suo pezzo.
Ufficio Stampa
SANTI&SANTI