Travel

8 marzo 2023: DOLOMITES Dirndl Ski Day

Bormio: la capitale dello sci alpino si prepara per la Coppa del Mondo e i Giochi Olimpici e Paralimpici del 2026

8 marzo 2023: DOLOMITES Dirndl Ski Day

In Gardena la Festa della Donna si celebra sugli sci; iniziativa benefica a favore dell’Associazione “Donne aiutano Donne“.

L‘8 marzo 2023 si svolgerà la prima edizione di un divertente evento riservato alle donne, proprio in occasione della giornata internazionale della donna, e parte dell’incasso sarà devoluto all’Associazione “Donne aiutano Donne“.
Si tratta di un divertente e coloratissimo evento sportivo: il primo slalom parallelo femminile in cui tutte le partecipanti indosseranno un “dirndl” (abito tradizionale altoatesino) e si sfideranno sulla pista Fermeda, presso il Seceda.

Dolomites Dirndl Ski Day è il nome della prima edizione di questa simpatica gara e prevede il ritrovo presso la Baita Daniel alle ore 9:30 e l’inizio della gara stessa – uno slalom parallelo facile – alle ore 11:00.
Prima della manifestazione sportiva, ci sarà un aperitivo con intrattenimento musicale con il DJ Simon. Alle ore 16:00 ci sarà un concerto del gruppo Volxrock, presso la baita Val d’Anna e alle ore 17:00 la premiazione.
Potranno partecipare solo ed esclusivamente team da 2 donne (amiche, sorelle, madre/figlia, etc.) di età compresa tra i 18 e i 99 anni.

L’iscrizione ha un costo di € 50,00 (per 2 persone, incluso un bellissimo pacchetto gara e un aperitivo presso la Baita Daniel) e deve essere effettuata entro il 20 febbraio 2023.

DOLOMITES Dirndl Ski Day ©ASP

Numero massimo partecipanti: 40 squadre.
Potranno anche partecipare Charity Teams, versando un contributo di € 150,00 a gruppo. Una parte dell’iscrizione e la quota intera dei Charity Teams sarà donata alla fondazione “Donne aiutano Donne“, un’organizzazione dell’Alto Adige che assiste donne in cerca d’aiuto, guidandole verso forme di autosostegno, nel rispetto della discrezione e dell’anonimato.
Manifesto: https://bit.ly/DDSD2023-poster
Volantino: https://bit.ly/DDSD2023-flyer

Informazioni e iscrizioni presso l’Associazione Turistica Ortisei: ortisei@valgardena.it

  • Il Dirndl è un abito tradizionale ispirato al costume tradizionale delle classi elevate, diffuso nella parte meridionale della Germania, in Austria, nella Svizzera di lingua tedesca e nella regione dell’Alto Adige. Dirndl deriva da Dirn che vuol dire fanciulla ed è formato da un corpetto, una gonna, un grembiule, una camicetta e un giacchino.

Informazioni:
www.valgardena.it
www.facebook.com/VGardena
www.twitter.com/VGardena
instagram: @dolomitesvalgardena #valgardena #postcardfromvalgardena

Press Way – Ufficio stampa