Eventi

BEER & FOOD ATTRACTION? Il marchigiano Birrificio Agricolo IBEER presente dal 19 al 22 febbraio 2023 al Quartiere Fieristico di Rimini

Bormio: la capitale dello sci alpino si prepara per la Coppa del Mondo e i Giochi Olimpici e Paralimpici del 2026
BEER & FOOD ATTRACTION? Il marchigiano Birrificio Agricolo IBEER presente dal 19 al 22 febbraio 2023 al Quartiere Fieristico di Rimini0
BEER & FOOD ATTRACTION? Il marchigiano Birrificio Agricolo IBEER presente dal 19 al 22 febbraio 2023 al Quartiere Fieristico di Rimini
0

ATTRACTION?
Il marchigiano Birrificio Agricolo IBEER presente
dal 19 al 22 febbraio 2023 al Quartiere Fieristico di Rimini

Beer&Food Attraction è l’evento che riunisce in un solo appuntamento la più completa offerta nazionale e internazionale di birre, bevande, food e tendenze per l’Out Of Home (l’ingresso è riservato esclusivamente agli operatori professionali).
Un’occasione unica per chi vuole aggiornarsi su nuove modalità e stili di consumo e cogliere le opportunità che i cambiamenti attuali ci propongono.

E Beer & Food Attraction sarà l’occasione per il marchigiano Birrificio Agricolo IBEER perpresentare ufficialmente una nuova birra.
Si tratta di una Catharina Sour ai frutti rossi, una birra di ispirazione brasiliana e che ha delle caratteristiche piuttosto simili a Berliner Weisse e Groditzkie.
NOSSA SENHORA questo il nome della “nuova nata” viene prodotta con malto d’orzo e frumento e un po’ di fiocchi di cereali. Dopo essere stata ammostata e filtrata viene lasciata riposare per – almeno – 32 ore, in modo che il mosto si acidifichi spontaneamente e poi viene fatta bollire. Viene poi aggiunta la frutta nella fermentazione. Di solito la gradazione alcolica è bassa e questo, unito alla connotazione acidula e alla presenza di frutta, rende questa birra estremamente dissetante e gradevole.
Sarà una birra disponibile sia in bottiglia sia alla spina.
Il birrificio IBEER sarà nel padiglione A7 allo stand 71.

Saremmo felici di accogliervi allo stand per farvi assaggiare le nostre birre agricole, artigianali.
Un cenno di riscontro sarebbe estremamente gradito.

Il Birrificio IBEER e Giovanna Merloni
Il birrificio IBEER è stato fondato nel 2015 sulle colline marchigiane nei pressi di Fabriano per volontà di Giovanna Merloni, imprenditrice innamorata della birra e del suo ciclo produttivo e birraia formatasi nella scuola di specializzazione Doemens Akademie di Monaco di Baviera e detentrice del titolo di Miglior Biersommelier d’Italia vinto nel 2019.
Giovanna segue quotidianamente il lavoro in produzione: dalla coltivazione dell’orzo nei sei ettari che circondano il birrificio fino al confezionamento delle sue birre che continuano a riscuotere successi internazionali.
IBEER è, infatti, un birrificio ancora giovane ma a oggi, grazie alle tantissime medaglie vinte nei più importanti concorsi birrari internazionali, è oggi uno dei birrifici artigianali più premiati d’Italia.
Giovanna Merloni ha anche deciso di allargare il business aprendo dei locali a marchio dove le birre IBEER sono sapientemente abbinate a una proposta ristorativa di qualità.
A maggio del 2022 ha infatti aperto “Spirito Agricolo birra e cucina” in centro a Rimini, un locale dove le birre vengono proposte in abbinamento in un menù a cavallo tra il tradizionale e il fast food, rivisitato in chiave “agricola”.
A fine settembre ha aperto il secondo “Spirito Agricolo” a Gallarate in provincia di Varese. Da pochi giorni Spirito Agricolo è arrivato a MILANO NAVIGLI, in Ripa di Porta Ticinese 69.


IBEER-Birrificio Agricolo
Località Collegiglioni, 54
Fabriano (Ancona)
ibeer.it

Ufficio Stampa IBEER e Spirito Agricolo
Valentina Brambilla, BRAMA Comunicazione

BRAMA Comunicazione