Alto Adige. Godersi la neve fino a fine stagione al Bad Moos Aqua Spa Resort.
Alto Adige. Godersi la neve fino a fine stagione al Bad Moos Aqua Spa Resort.
A PIEDI NUDI SULLA NEVE
In slitta trainata da cavalli, in motoslitta sulle Tre Cime, con lo slittino e le ciaspole alla luce delle fiaccole.
Ogni anno ritorna e trasforma il paesaggio incantato della Val Fiscalina, che si spinge fino ai piedi delle Tre Cime. La neve è la grande protagonista della vacanza invernale al Bad Moos Aqua Spa Resort di Sesto (BZ). È preziosa per la salute, quando, dopo la sauna, raffredda naturalmente il corpo accaldato. È divertente e avventurosa, quando la si percorre in motoslitta. Suggestiva alla luce delle fiaccole e al ritmo delle ciaspole. Romantica, mentre si percorre la Val Fiscalina in slitta trainata dai cavalli. Tutte le proposte del Bad Moos Aqua Spa Resort per vivere la neve.
La sauna è un vero e proprio rituale che si basa sul contrasto benefico tra caldo e freddo. Si compone infatti di varie fasi che alternano la sudorazione del corpo a docce fredde che stimolano la circolazione. Meglio ancora se il corpo ha la possibilità di raffreddarsi all’esterno, direttamente a contatto con la neve. È quello che propone il Bad Moos Aqua Spa Resort nel programma “A piedi nudi sulla neve”.
Alle 17 ci si ritrova nella St. Valentin Sauna, chiamata così perché offre una vista incantevole sulle montagne e sulla chiesetta St. Valentin. Il maestro di sauna inizia la sua danza aromatica accompagnato dalla musica, spargendo nell’ambiente i profumi del bosco grazie ai movimenti decisi dell’asciugamano. A questo punto si esce all’aperto e, solo con il proprio asciugamano, ci si concede una salutare passeggiata a piedi nudi sulla neve. Rientrando si godrà del piacevole calore di questa sauna costruita interamente in abete rosso.
Dopo la sauna, il meritato riposo. L’esclusiva Sala relax Old Stube è una preziosa location ricavata in un’antica Stube gotica del 13esimo secolo. Il divanetto ad angolo e le poltrone in pelle con i morbidi cuscini in loden color burro, i lettini ergonomici in legno con materassini nocciola posizionati davanti alle finestre, il tavolino e le sedie tipiche la rendono unica e speciale.
Tutt’altro equipaggiamento è richiesto per affrontare la neve in motoslitta. È questa una delle proposte del Bad Moos Aqua Resort: “In motoslitta sulle Tre Cime”, da prenotare direttamente alla reception.
Esperte guide accompagneranno i partecipanti lungo un percorso di 7 km attraverso boschi di abeti e larici fino a raggiungere il Rifugio Auronzo a 2.333 metri s.l.m. sotto la parete sud delle Tre Cime di Lavaredo. Qui, dopo la salita con le motoslitte, che dura circa 25 minuti, ogni ospite avrà a disposizione uno slittino tradizionale in legno. La guida insegnerà come utilizzarlo correttamente e seguirà i partecipanti per tutto il percorso di 5 km, divertente e panoramico, in totale sicurezza. Chi preferisce, dopo una sosta al rifugio per ammirare le Tre Cime, potrà scendere a piedi o con la motoslitta.
Di notte con le ciaspole
Camminare in silenzio al buio, sulla neve fresca, illuminati solo dalla luce delle fiaccole. È un’esperienza sicuramente suggestiva e romantica quella della “Ciaspolata notturna”. Dalle 21 alle 22.30 ci si immerge nel silenzio dei boschi della Val Fiscalina. Al rientro per ristorarsi ci si potrà godere un caldo vin brulé.
Atmosfera speciale e romanticismo assicurato anche con il programma “In slitta sulla neve”. Un tour emozionante, a ritmo dolce, per scoprire la vera essenza della montagna e godere del paesaggio da fiaba della Val Fiscalina.
Fino al 16 aprile 2023 al Bad Moos Aqua Spa Resort si può scegliere il pacchetto “Wellness per corpo & anima” comprensivo di: 4 pernottamenti, ricco buffet di prima colazione, merenda altoatesina nel pomeriggio e cena con menu a scelta, menu light feel good, programma di attività Move & Balance, 1 buono wellness di 60 euro da utilizzare nella Spa Soma & Anima. A partire da 580 euro a persona.
Info: Bad Moos Aqua Spa Resort, tel. 0474 713100, www.badmoos.it
badmoos
UFFICIO STAMPA
Studio Eidos di Sabrina Talarico