Eventi

Il calcio vintage sbarca a East Market, a marzo la speciale area dedicata

Bormio: la capitale dello sci alpino si prepara per la Coppa del Mondo e i Giochi Olimpici e Paralimpici del 2026

Il calcio vintage sbarca a East Market, a marzo la speciale area dedicata

Nuovo appuntamento con East Market, l’evento del vintage milanese dedicato a privati e professionisti, dove tutti possono comprare, vendere e scambiare. 300 selezionati espositori da tutta Italia tornano con migliaia di oggetti insoliti e stravaganti, e solo per questo mese oltre alla consueta selezione di abiti, oggettistica e molto altro ancora, spazio a una speciale area dedicata al calcio vintage.
Tra gli articoli abitualmente disponibili all’evento, il portale Le 7 Sorelle occuperà uno spazio espositivo in cui sarà possibile fare un tuffo nella storia del calcio. Saranno esposte maglie da gioco, tute, abbigliamento tecnico ed accessori dei Top Club Italiani e stranieri dagli Anni ’80 fino ai giorni nostri. Tra i più ricercati capi d’abbigliamento vintage all’artigianato più raffinato, ci saranno anche decine di maglie iconiche di grandi giocatori del passatogagliardettibandiere e preziosi memorabilia che restituiscono le forti emozioni legate allo sport più popolare. Assieme ai più rari dischi in vinile ai colorati complementi d’arredo, un viaggio tra i cimeli in vendita e quelli della collezione privata 7 Sorelle che ripercorre le pagine di storia scritte dalle squadre più amate dagli appassionati.
Nella vintage football area saranno presenti anche altri espositori come Alessandro Trucci che porterà una selezione di album e figurine vintage dal 1960 al 2000, oppure Antonella Torriglia con la sua collezione di celebri giochi da tavola originali Subbuteo, ma anche Marco Luraschi con la sua selezione di biglietti originali delle partite più avvincenti della storia. Non solo. A disposizione gratuita del pubblico videogame arcade originali con decine di giochi come Tehkan World Cup, FIFA International Soccer o Sensible Soccer, ma anche tanti biliardini dove divertirsi con gli amici.
Come sempre negli oltre 6000 MQ dell’ex fabbrica aeronautica in zona Mecenate, si possono trovare anche articoli di collezionismoaccessorimobilimodernariatousatopulcidesignscarpe e borselibrifumettiposterriviste e stampeelettronicamilitariagiochi e videogiochiriciclo e riusostranezze variepiattiporcellaneutensili e molto altro ancora.
Shopping con un occhio all’ambiente. East Market da sempre valorizza la cultura e la consapevolezza del riciclo, coniugando la bellezza estetica dei prodotti e la loro duratura funzionalità, senza quindi contribuire alla sovrapproduzione industriale di massa che inevitabilmente genera spreco e inquinamento. Moda, fai da te, mercato del riciclo che strizzano l’occhio alle nuove tendenze del fashion e della musica, informando e sensibilizzando il pubblico sugli aspetti ecologici del mondo vintage.
Accompagnano il market le aree food & beverage. East Market Diner, dove si trova la caffetteria e la bakery con prodotti da forno dolci e salati, due bar sempre aperti per tutta la durata della manifestazione e la food area. In quest’ultima sono a disposizione del pubblico numerosi truck con un’offerta sempre diversa di cucina internazionale e street food, senza dimenticare la tradizione italiana e anche molte proposte per vegani, celiaci e kids. East Market adotta la politica #plasicfree ovvero una policy ecologista che bandisce completamente tutta la plastica nel food e beverage. Per cibi e bevande, infatti, sono disponibili solo materiali eco friendly e riciclabili. Completano la manifestazione i DJ set con il meglio delle selezioni musicali del momento e del passato.

domenica 19 marzo  
dalle 10 alle 21
Via Mecenate, 88/A – Milano
Ingresso Euro 5

ufficio stampa nextpress