Fashion

Boss SS 2023 Fashion Show a MIAMI con la presentazione di un nuovo occhiale di edizione limitata

­BOSS EYEWEAR PRESENTA
I NUOVI OCCHIALI DA SOLE

FASHION SHOW SPRING/SUMMER 2023

Per la Primavera/Estate 2023 la collezione BOSS Eyewear propone

un nuovo modello da sole unisex

ispirato alle tonalità uniche dei tramonti di Miami.

L’accessorio perfetto da indossare mentre si ammirano i tramonti estivi, in spiaggia o in piscina: il nuovo occhiale sole
per Lui e per Lei rappresenta una declinazione moderna dei modelli più cool degli anni 2000, con un’architettura

estremamente leggera e minimal in acciaio.

Le lenti rimless e avvolgenti sottolineano lo sguardo, con sfumature ricercate dai toni cammello al cristallo: cromie
che evocano le calde nuance della sabbia di Palm Beach e le azzurre trasparenze dell’oceano a South Beach. Il logo
BOSS è discretamente inciso sulle sottili aste in metallo, completate da confortevoli terminali in acetato color

cristallo.

I nuovi occhiali da sole BOSS sono disponibili in edizione limitata di 100 pezzi su hugoboss.com

(modello BOSS 1622/s).

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SAFILO
Fondato nel 1934 in Veneto, il Gruppo Safilo è tra i più importanti player del mercato dell’eyewear per design, produzione e distribuzione di occhiali
da sole, montature da vista, caschi e maschere per lo sport e occhiali sportivi. Il Gruppo Safilo studia e realizza le proprie collezioni coniugando
innovazione stilistica, tecnica e industriale con qualità ed eccellenza artigianale. Ricerca, sviluppo e design sono, infatti, da sempre uno dei
principali punti di forza del Gruppo: grazie a una sperimentazione costante di materiali e forme, competenze specifiche e savoir-faire, Safilo è in
grado di lanciare nuove tendenze moda a livello mondiale e ricoprire dunque un ruolo distintivo nel mercato dell’occhialeria. Con una presenza
globale capillare, il business model del Gruppo Safilo consente di presidiare l’intera filiera produttivo-distributiva: dalla ricerca e sviluppo, con
cinque prestigiosi design studio a Padova, Milano, New York, Hong Kong e Portland, alla produzione, con sei stabilimenti di proprietà e qualificati
partner produttivi grazie ai quali il Gruppo è in grado di assicurare, per ogni prodotto, una perfetta vestibilità e i più alti standard qualitativi, fino
alla distribuzione che, con filiali dirette in 40 Paesi e un network di oltre 50 partner in altri 70 Paesi, raggiunge circa 100.000 punti vendita
selezionati in tutto il mondo tra ottici, optometristi, oftalmologi, catene di distribuzione, grandi magazzini, rivenditori specializzati, boutique, duty
free e negozi sportivi. Il tradizionale e consolidato modello wholesale è integrato da piattaforme di vendita Direct to consumer e Internet Pure
Player, in linea con le strategie di sviluppo del Gruppo. Il portafoglio marchi del Gruppo è composto da brand di proprietà e da marchi in licenza. Per
entrambe le categorie Safilo studia e realizza collezioni di montature da vista, occhiali da sole e caschi e maschere per lo sport e occhiali sportivi che
coniugano ricerca, innovazione e stile per soddisfare le aspettative dei diversi brand, degli ottici e del consumatore finale. I marchi propri rivestono
grande importanza strategica per gli obiettivi di sviluppo del Gruppo, in quest’ottica a quelli già in portafoglio – Carrera, Polaroid e Smith tra i
principali – si sono recentemente aggiunti, grazie a acquisizioni dirette, Blenders Eyewear e Privé Revaux. I brand in licenza del Gruppo sono fra i più
importanti e diversificati nel mercato dell’occhialeria. Sono, infatti, molteplici le case di moda che si affidano a Safilo riconoscendone la forte
expertise sviluppata negli anni, la capacità di declinare e valorizzare al meglio il DNA di ogni singolo brand e un savoir-faire che permette di creare
storie di successo nella categoria eyewear. Con oltre 30 marchi complessivi, Safilo copre tutti i settori: dal Fashion Luxury – con Boss, Carolina
Herrera, Jimmy Choo, Isabel Marant, Missoni, PORTS, Moschino e Safilo – al Lifestyle – con Carrera, Chiara Ferragni Collection, Dsquared2, Eyewear
by David Beckham, Marc Jacobs, Levi’s, Tommy Hilfiger, Tommy Jeans, Kate Spade, Banana Republic, Fossil, HUGO, Juicy Couture, Liz Claiborne,
Love Moschino, M Missoni, Pierre Cardin, rag&bone e Rebecca Minkoff – allo Sports e Outdoor – con Smith e Under Armour – fino al Mass Cool,
segmento in rapida crescita, con Blenders, havaianas, Polaroid, Privé Revaux e Seventh Street.
SAFILO GROUP

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