Senza categoria

Stubai, sci di primavera: eventi, piste e snowpark.

Stubai: eventi, piste e snowpark a primavera

Fino a 21 maggio si continua a sciare sul Ghiacciaio dello Stubai. Per molti appassionati di sport invernali e famiglie attente ai prezzi, la settimana bianca in primavera è un vero affare per tante ragioni. Tra le esperienze più emozionanti che si possano fare a 3000 metri (mentre a valle spuntano i crocus) ci sono: le evoluzioni allo Snow park Stubai Zoo sulle jibline del set-up primaverile e le esercitazioni del SAAC Basic Camps sulla sicurezza nei fuori pista. Nel comprensorio Schlick 2000 invece la primavera è un succedersi di eventi. In calendario tra marzo e aprile ne fioriscono di belli.

La primavera nel comprensorio sciistico su ghiacciaio più grande dell’Austria è una delle stagioni più belle dell’anno per sciatori, snowboarder, freerider e scialpinisti.

Gli esperti per la sicurezza in caso di valanghe di SAAC (Snow and Avalanche Awareness Camps) offrono una esercitazione di due giorni il 15 e il 16 aprile, per imparare a muoversi sui tracciati fuori pista in sicurezza, riconoscere una valanga ed utilizzare il kit di salvataggio (pale, sonde e ricetrasmittenti).

Dal 1° aprile al 1° maggio lo Snow park Stubai Zoo apre al pubblico con un grande allestimento primaverile con linee pro, medium, jib e easy, che lo rendono uno dei più grandi snowpark del mondo. Il set-up primaverile XL con jibline è il luogo adatto per assaporare il fantastico clima primaverile del ghiacciaio dello Stubai. La fine della stagione poi viene debitamente festeggiata con le Spring Sessions rivolte a tutti: professionisti, dilettanti e principianti, incluse lezioni di coaching per grandi e piccini.

Eventi primaverili sulla neve nel comprensorio sciistico Schlick 2000

La Notte dei Colori. Si concludono mercoledì 8 marzo 2023 le serate di luci e fuochi animate dalle abilissime performance sciistiche dei maestri della scuola sci della Valle dello Stubai e che prevedono anche una dimostrazione dei battipista Pistenbully, dei motociclisti e di un elicottero illuminato. Lo spettacolo inizia alle ore 20:30 dopo la musica del DJ set.

Ski & BBQ. L’arte del barbecue sulle piste da sci. Domenica 12 marzo 2023 si accendono i bracieri nel comprensorio sciistico Schlick 2000 con l’evento culinario Ski & BBQ, che si presenta in un formato originale senza precedenti. Il pluricampione mondiale tedesco di barbecue, Michael Hoffmann, offrirà delizie culinarie speciali con il suo team di GutGlut e.V. presso il ristorante Panorama Kreuzjoch. Nel mentre, i visitatori possono fare qualche curva sulle piste o godersi il sole sulla terrazza con musica dal vivo e prelibatezze regionali.

Caccia alle uova di Pasqua sugli sci. La Domenica di Pasqua, 9 aprile 2023, si svolge la tradizionale caccia alle uova sugli sci nel comprensorio Schlick 2000, tanto amata soprattutto dalle famiglie. I partecipanti devono scoprire dove e quante sono le uova nascoste nel comprensorio! Tutti i concorrenti ricevano una piccola sorpresa pasquale, ma i più bravi che troveranno tutte le uova sulle piste, partecipano all’estrazione per vincere uno dei 5 Family Skipass in palio per la stagione 23/24.

Concerto di fine stagione. Il 15 aprile 2023 non vi è modo migliore per concludere la stagione sciistica, se non partecipando all’atmosfera di festa del ristorante panoramico Kreuzjoch.

Prime camminate e uscite in bici primaverili
Mentre nei grandi comprensori della valle (Ghiacciaio e Schlick 2000) si continua a sciare a primavera inoltrata, sui monti Serles e Elfer comincia ad aprirsi un mondo di sentieri per escursionisti, raggiungibili con gli impianti di risalita fino a metà marzo e poi di nuovo dal 19 maggio. In questo periodo dell’anno tra i boschi e i prati in disgelo si cominciano a vedere i primi bucaneve. Durante le passeggiate è possibile gustare le prelibatezze locali nelle baite e godere della quiete sulle soleggiate terrazze dei punti di ristoro.

Offerta sci primaverile nella Valle dello Stubai

Il pacchetto Magia dello Stubai, fino al 5 maggio (ponte pasquale compreso), offre da 2 a 7 pernottamenti in appartamento o in albergo con prima colazione o mezza pensione, a partire da 179 euro a persona, incluso lo skipass per sciare sul ghiacciaio e lo skibus per muoversi nella valle. E per chi continua a sciare, sul ghiacciaio c’è l’offerta 4×3 giorni di sci al sole che prevede 4 pernottamenti in una struttura di categoria scelta più lo skipass per quattro giorni al prezzo di tre, a partire da 269 euro a persona. Offerta valida dal 5 marzo al 19 maggio 2023 in periodi selezionati. Con lo Schlick 2000 ‘Firn Ski Hit’ invece, si soggiorna nella Valle dello Stubai e si scia nella Schlick 2000 da 2 a 5 giorni a partire da 139 euro.

Per info sulle offerte e prenotazioni consultare https://www.stubai.at/it/alloggi/pacchetti-vacanze/inverno/

PR Partner
Informazioni
Tourismusverband Stubai Tirol
www.stubai.at