Lifestyle

DERMALOGICA presenta il nuovo esclusivo servizio DermaDNA

L’Avvento in Carinzia scalda il cuore
­

Dermalogica è il brand californiano che ha rivoluzionato il settore della skincare ridefinendo il concetto di eccellenza professionale e affermandosi come la 1° scelta dei professionisti del settore in tutto il mondo.

L’azienda pone alla base del proprio approccio un’analisi approfondita della pelle per offrire ai propri clienti un percorso personalizzato in base alle proprie esigenze. Per rafforzare il concetto di personalizzazione, nasce la collaborazione con InGeno, start-up italiana specializzata nel campo della genomica, in grado di offrire strumenti per conoscere nei dettagli le proprie caratteristiche genetiche.

Da questa collaborazione arriva DermaDNA, uno specifico test del DNA sviluppato da InGeno, che permette di conoscere lo stato di salute della propria pelle e le caratteristiche genetiche, individuando le componenti necessarie per rallentare il processo di invecchiamento della pelle. Servendosi di questi risultati e, insieme al supporto delle Professional Skin Therapist di Dermalogica, sarà possibile ottenere le informazioni necessarie per definire un programma di dermocosmesi personalizzato in base alla propria genetica.

Il test consente di:

Misurare il livello di danno al DNA mitocondriale, misurando di fatto gli effetti dell’Esposoma, consentendo di conoscere lo stato di salute della propria pelle e gli effetti su di essa legati al proprio stile di vita e all’ambiente in cui viviamo, permettendo di adottare ogni accorgimento per rallentare i processi di invecchiamento in modo personalizzato;

Valutare il proprio patrimonio genetico e capire la propria predisposizione all’invecchiamento precoce e come i nostri geni influenzano la capacità della nostra pelle di difendersi e ripararsi nel tempo;

Monitorare l’evoluzione del tempo e comprendere se le raccomandazioni per un corretto stile di vita e la skincare routine personalizzata stanno migliorando la resilienza della nostra pelle ai segni del tempo.

Il test

Il test consiste in due differenti tamponi, uno da effettuare strofinando sulla mucosa della bocca e l’altro sulla punta del naso, il primo per valutare il DNA nucleare e la predisposizione genetica, il secondo per valutare il DNA mitocondriale e l’esposoma a cui la nostra pelle è sottoposta. Una volta eseguito i prelievi, le provette verranno ritirate da InGeno come da indicazioni che si riceveranno a seguito dell’attivazione del test sul portale internet dedicato. Dopo circa 2 settimane si riceverà a casa il risultato dell’analisi genetica. Con i risultati ottenuti sarà sufficiente recarsi nel punto vendita Dermalogica dove una Professional Skin Therapist construirà la skincare routine e un regime di servizi altamente personalizzati basandosi sull’esigenze del cliente emersi dall’analisi del DNA.

Il nuovo servizio sarà disponibile in questa prima fase solo presso il Flagship Store di Dermalogica di Milano presso Largo La Foppa n.4.

ERRANI STUDIO

DERMALOGICA presenta il nuovo esclusivo servizio DermaDNA0
DERMALOGICA presenta il nuovo esclusivo servizio DermaDNA
0